24 agosto 2014 – Monte Cengio

Home Forum …::REPORT::… 24 agosto 2014 – Monte Cengio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #87747
    Adriano
    Moderatore

    Il posto è molto “casereccio”, così come il menù, il servizio e l’arredamento… ma noi siamo Bulldogger duri e puri e quindi qui ci troviamo a nostro agio!!! ::e_biggrin::

    Io e Franco ci spariamo un piatto di pennette al ragù di cervo, Jacopo salsicce e polenta e Diegone una zuppa calda, formaggio di malga e polenta… a seguire torta alla ricotta per me e Franco, strudel per Jacopo e yogurt per Diegone…

    Life is a journey, not a destination !

    #87748
    Adriano
    Moderatore

    Il nostro giro riprende… scendiamo per una fighissima strada tutta tornanti… anche qui ho bisogno dell’aiuto di Diegone per indicarvi il percorso, so solo che anche oggi mi sono goduto appieno la tenuta delle mie M5, anche se hanno sempre la brutta abitudine di non farti capire esattamente quanto e se tengono… tu devi solo fidarti e loro fanno il resto! Sono davvero teutoniche nel loro lavoro, non trasmettono emozioni, se non la caccarella ogni tanto che ti viene perchè tu fai forzi un po’ la piega e ti chiedi se stai esagerando… e quando ti ritrovi in uscita di curva a gas spalancato ti sorprendi del dubbio che ti era venuto! 😈

    Dirigiamo verso Schio e da qui riprendiamo la statale Valsugana… schiviamo per qualche secondo un bel acquazzone… e ci fermiamo a Rosà a reidratarci in un baretto popolato di una piacevole fauna vaginesca… curiosa la divisa delle cameriere che prevede al lato A una pettorina lunga fino ai piedi, ma al lato B lascia scoperta la vista… dominata da dei minuscoli shorts! ::mrgreen::

    La giornata è volta velocemente al termine… è sempre un peccato dover interrompere la grandiosa compagnia di Diegone e di Franco, che dal papà ha ereditato quella meravigliosa simpatia che ti fa desiderare che il prossimo giro in loro compagnia arrivi presto!

    Io e Jacopo riprendiamo la strada di casa… la Cate ci aspetta per andare insieme a mangiare alla sagra del paese…
    Che vita questi bikers!?! Tanti km per poi trovarsi sempre con le gambe sotto ad un tavolo!!! 😆 ::mrgreen:: 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #87749
    kiwi1
    Partecipante

    …. grandissimi….!!!! Immagini da pelle d’oca !!! e, bhè, il report è, come sempre strepitoso e sembra di viverlo in prima persona….. appezzo molto anche la parte culinaria e la descrizione “faunistica” dei posti che frequentate…. ::mrgreen::

    #87750
    rosso65
    Partecipante

    ho in corpo tanta rabbia che non immaginate, vedere questi posti stupendi e non poter prendere la moto , quando vedo un post di Adriano riguardo ad un giro la voglia di vedere , leggere i suoi racconti è tanta, poi mentre guardi le foto ti prende un non sò che allo stomaco che vorresti gridare , PERCHE’ QUEST’ESTATE DI MERDA ????? ED IO NON POSSO USCIRE CON LA MOTO. ?? 👿 👿 ………….ecco solo questo …………….scusate lo sfogo, un abbraccio a tutti.

    #87751
    Daddy-Oz
    Partecipante

    Magnifico , foto splendide, grazie a te Adriano ::razz::
    Sai che con i tuoi report, fai “invidia” a tutti quelli che ti leggeno ::e_wink::
    Bravo per il lavaro che fai per i tuoi report ::e_biggrin::

    #87752
    ptcruiser
    Partecipante

    favoloso…… ::e_wink:: ::e_wink:: ::e_surprised::

    #87753
    fernando
    Moderatore

    come al solito è sembrato di aver passato la giornata con voi talmente dettagliato è stato il racconto…..
    bravo Adriano!!! ::e_wink::

    #87754
    Techmik76
    Partecipante

    Adriano…che dire…invidia!!! ::rolleyes:: ::mrgreen:: 😆

    Report spettacolare raccontato e documentato in maniera eccellente. Te l’ho detto tante di quelle volte ma lo penso davvero.

    Domenica scorsa da par mio, in totale solitara, visto il tempo clemente ho preso la Bull e mi sono fatto il Passo Gavia. Spettacolo della natura. Divertito e soddisfatto per aver fatto almeno un altro giro quest’anno, ma rammaricato per averlo fatto completamente solo. Non e’ lo stesso farlo in compagnia. Si amplifica tutto.

    Al rientro mi facevano male indice e medio della mano sx per quante volte ho salutato gli altri biker. 😆
    Pieno di moto ovunque, e inevitabilmente anche tanti incoscienti che giocano con la vita propria e degli altri. 😯

    Comunque devo constatare che dopo gli Harleysti anche i GS-isti non salutano per strada. Che tristezza fanno!

    #87755
    Adriano
    Moderatore

    Rosso: se quest’anno avessi aspettato il bel tempo non mi sarei mai mosso nemmeno io… quest’anno ho preso talmente tanta acqua che mi si sono arrugginite anche le pa**e! Ma non mi pento di nessuna delle gocce prese!!! Sto vivendo un momento difficile della mia vita, e la Bull è stata una fida compagna che mi ha aiutato a mantenere un certo equilibrio… ::e_wink::

    Daddy-Oz: non voglio suscitare invidia a nessuno, spero invece che i miei report possano far venire la voglia di salire in sella e di viaggiare, non importa dove… purtroppo il mio lavoro mi permette di viaggiare poco, sono libero solamente qualche domenica e la settimana di ferragosto ::e_biggrin::

    Fernando: prima o poi mi verrò a fare un giro a Roma, così faccio un report veneto-romano in cui ci sei anche tu! ::mrgreen::

    Techmik76: vedi? Basta poco in realtà… un pieno di benzina e via, qualche passo di montagna… anche da soli, tanto per strada si incotra sempre qualche biker con cui condividere qualche chilometro od anche un paio di birrette… gli incoscenti lascia che passino, ci penserà il destino a rinsavirli! Per i GS-isti è normale che non salutino… non lo fanno apposta, è che la maggior parte di loro non è un motociclista, avevano bisogno di un SUV più piccolo e veloce per essere ancora più pericolosi per strada! Mentre sugli Harleysti non sonno d’accordo… per lo meno dalle mie parti, sono sempre i primi a salutare ed eventualmente a fermarsi se vedono un biker in difficoltà… probabilmente il Lombardia ci sono molti Harleysti “da bar” 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #87756
    Techmik76
    Partecipante

    Basta poco, e’ assolutamente vero.
    Qualche curva sullo sfondo delle nostre amate alpi e ti si pianta un sorriso che non se ne va neanche quando torni a casa sfatto e appoggi la testa sul cuscino. 😆
    Anche perche’ a quel punto riparte il film! ::e_biggrin::

    L’unica differenze e’ che quando sei in compagnia, a parte che ti diverti di piu’, sei (o almeno io lo sono) piu’ “disciplinato”.
    Fai le soste a intevalli piu’ brevi.
    La pausa bisognino la fai al primo segnale.
    Non ti accontenti di un panino rancido ma magari cerchi la malga o la trattoria di cui hai scoperto su Trip Advisor o da amici.

    Io da solo sono un disastro! ::mrgreen::
    Prima pausa/sosta dopo 2 ore.
    Vescica gonfia come un otre che quando sei al limite non c’e’ un posto un cui fermarsi neanche a pagarlo.
    Pranzo al chioschetto rancido piu’ vicino, ma solo quando inizi a vedere la SS Trinita’ in mezzo alla strada che ti segnala con la paletta di accostare se non vuoi svenire sul manubrio. 😯
    Perche’ sostanzialmente dalla Bull non ci scenderemi mai. ::mrgreen::

    D’accordissimo sui GS-isti.
    Per gli Harley-sti invece meglio quelli piu’ stagionati. Quelli giovani inforcano le loro moto e si guardano intorno come se ce l’avessero solo loro. Almeno sulle strade che ho percorso sinora. Come dici tu…da bar! ::mrgreen::

    #87757
    rumenigge
    Membro

    Azzarola Adriano ! posti bellissimi e un paesaggio da favola, vi invidio veramente , Ciao !!!

    #87758
    Adriano
    Moderatore

    @rumenigge wrote:

    vi invidio veramente

    Ma perchè???

    Sono convinto che anche in Friuli ci sono posti bellissimi da visitare in moto, e tu potresti aiutarci a viverli condividendo qui sul foum ciò che hai visto e vissuto tu! ::mrgreen::

    In un paese come l’Italia sia tutti fortunati a poter godere di posti così magnifici! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #87759
    gianfranco79
    Membro

    Complimenti, Adri… Report magnifico!

    #87760
    rosso65
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Rosso: se quest’anno avessi aspettato il bel tempo non mi sarei mai mosso nemmeno io… quest’anno ho preso talmente tanta acqua che mi si sono arrugginite anche le pa**e! Ma non mi pento di nessuna delle gocce prese!!! Sto vivendo un momento difficile della mia vita, e la Bull è stata una fida compagna che mi ha aiutato a mantenere un certo equilibrio… ::e_wink::

    Daddy-Oz: non voglio suscitare invidia a nessuno, spero invece che i miei report possano far venire la voglia di salire in sella e di viaggiare, non importa dove… purtroppo il mio lavoro mi permette di viaggiare poco, sono libero solamente qualche domenica e la settimana di ferragosto ::e_biggrin::

    Fernando: prima o poi mi verrò a fare un giro a Roma, così faccio un report veneto-romano in cui ci sei anche tu! ::mrgreen::

    Techmik76: vedi? Basta poco in realtà… un pieno di benzina e via, qualche passo di montagna… anche da soli, tanto per strada si incotra sempre qualche biker con cui condividere qualche chilometro od anche un paio di birrette… gli incoscenti lascia che passino, ci penserà il destino a rinsavirli! Per i GS-isti è normale che non salutino… non lo fanno apposta, è che la maggior parte di loro non è un motociclista, avevano bisogno di un SUV più piccolo e veloce per essere ancora più pericolosi per strada! Mentre sugli Harleysti non sonno d’accordo… per lo meno dalle mie parti, sono sempre i primi a salutare ed eventualmente a fermarsi se vedono un biker in difficoltà… probabilmente il Lombardia ci sono molti Harleysti “da bar” 😆

    Diciamo che oltre al tempo ho avuto i miei genitori qui a casa per un mese, per cui non mi potevo muovere , però il tempo ha fatto la sua parte , non sò da voi , ma qui pioveva incessantemente tra tuoni e fulmini è credimi non è bello avventurarsi sulle Alpi con questo tempo , non vedi niente , muori di freddo e diventa anche pericoloso, tante situazioni che alla fine mi hanno tenuto fermo per i miei giri che di solito faccio nell’estate , estate che qui non è mai arrivata , il giretto di mezza giornata va bene , ma stare fuori la giornata intera non è stato possibile, anche ieri era in programma di star fuori tutta la giornata , purtroppo ci alziamo la mattina vedi fuori…………piove…………nel pomeriggio fortunatamente abbiamo poi recuperato.

    #87761
    Adriano
    Moderatore

    Ieri ho dovuto fare l’esatto contrario… la mattina il cielo era grigio ma non prometteva di piovere a breve… ho fatto un bel giro sulle Alpi al confine con il Friuli la mattina, ma dopo pranzo ho dovuto rientrare per evitare la pioggia e la neve che come da previsioni sono arrivate…

    Del resto era l’ultima domenica in cui avrei potuto sperare in un clima clemente… a breve il report ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.