Accensione

Home Forum …::OFFICINA::… Accensione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #12803
    n7ppo
    Membro

    Io invece ogni tanto qualche problema a caldo ce l’ho… 😥

    #12804
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Io invece ogni tanto qualche problema a caldo ce l’ho… 😥

    La mia lo faceva quando aveva la carburazione leggermente troppo magra o troppo grassa. Bisognerebbe provare a girare la vite di regolazione dell’aria verso l’esterno per ingrassare un po’ o verso l’interno per smagrire. Visto che è una cosa che sulla BT si fa spesso per problemi vari (accensione, scoppiettamenti, ecc) e visto che è una cosa che può fare chiunque in pochi minuti posto un paio di foto, in più guardando nel capitolo 3-9 del manuale tecnico sotto la voce “vite di registro del minimo” si capisce come fare.




    Ovviamente rimuovendo i fianchetti con la scritta “BT1100” è più semplice, dalla parte destra bisogna anche staccare i tubi in gomma dell’AIS per riuscire ad infilare la mano (1 vite per carburatore). Si gira di 1/4 di giro su entrambi i carb, si mette in moto e si fa un giro, se il problema è aumentato si è girato dalla parte sbagliata, se è diminuito ma c’è ancora si gira un altro pelarino, se si è girato troppo intervengono altri sintomi: scoppiettamenti se troppo magra, ingolfamento se troppo grassa. Con un po’ di tentativi si riesce e non c’è pericolo di rovinare nulla: se si fa casino basta avvitare le viti fino in fondo e poi svitarle contando 3 giri esatti, questa è la regolazione di fabbrica.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.