AIS questo sconosciuto

Home Forum …::OFFICINA::… AIS questo sconosciuto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #10241
    Rudy
    Partecipante

    penso proprio di si ,almeno che la GPR non abbia in catalogo quelle cat. e cmq se sono omologate 😆

    #10242
    Anonymous
    Membro

    Le mie non han catalizzatore… ma non sono così sicuro che nelle originali, all’interno dei terminali vi sia il catalizzatore… vedo di saperne di più..

    #10243
    Anonymous
    Membro

    Si, confermo che il modello 2005, euro2, ha il catalizzatore di serie

    #10244
    Anonymous
    Membro

    Fabrizio avevi ragione tu, ho fatto una prova di 1 giorno senza AIS e va meglio. Forse l’altra volta avevo fatto una prova troppo breve e fraintendendo le tue parole mi aspettavo un cambiamento molto accentuato, invece non è che la moto viene stravolta, ma mi sembra che il motore giri più fluido, meno nervoso e con meno strappi. Per ora ho solo rimosso la molla dentro lo scatolotto in questo modo la valvola è sempre chiusa e non circola aria, ma così si formano dei depositi lungo il sistema, quindi è meglio rimuovere tutto come hai fatto tu. Andando in ferramenta cosa mi suggerisci per tappare il foro nella testa dei cilindri?

    #10245
    fabrizio
    Partecipante

    Behhhhh ogni tanto anche io dico delle cose giuste!!!!!

    Guarda per tappare i fori sui cilindri io ho usato delle riduzioni in rame che uso a lavorare e saldate con Castolin in testa con dei tappi sempre in rame. Io monto aria condizionata quindi per tubi, tappi e accrocchi del genere non faccio fatica a trovare il materiale!!!! Non ti dico che te li spedisco perchè spenderemmo piu di trasporto che di tutto il resto. Potresti optare per i ricambi originali Yamaha che so che esistono ma non so il prezzo, presumo non poco, oppure misuri il diametro del tuco e li fai con un po’ di rame. Adesso non ricordo il diametro. Pero’ ricordo che si possono avere 2 diametri. Quando smonti i tubi ti renderai conto che attaccato al cilindro c’è un tubetto sfilabile in rame. SE togli quello il diametro rimpicciolisce!! Ricorda di tappare anche il foro sull’air box.

    #10246
    Anonymous
    Membro

    Dopo più di una settimana senza AIS sono contentissimo, anche io lo consiglio a tutti, moto originale e non. Io ho tappato con due viti da 10 e un po’ di motostil, non sarà elegante ma è efficace! Su ebay c’è anche questo:
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/AIS-Removal-Kit-Yamaha-VStar-V-Star-Guaranteed-No-Chirp_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35596QQihZ009QQitemZ190114930197QQrdZ1QQsspagenameZWD2V

    #10247
    Anonymous
    Membro

    Anchio oggi ho eliminato l’ais…da non credersi ragazzi..la moto cambia davvero!!!! Molto più rotonda ai bassi e soprattutto più confortevole nella marcia essendo diminuito alla grande il freno motore e di conseguenza il fastidiosissimo effetto on/off …diciamo per rendere l’idea che il freno motore che si aveva in quinta con questa modifica lo si ha in quarta

    #10248
    tiz
    Partecipante

    @sadden wrote:

    ..diciamo per rendere l’idea che il freno motore che si aveva in quinta con questa modifica lo si ha in quarta

    Il freno motore della bull è una delle cose che apprezzo di più 🙄 😉

    #10249
    ponch71
    Partecipante

    Cavolo parlate tanto di regole per essere in regola con il codice scarichi si/no accessori si/no omologazioni ,CE , e poi andate a togliere un dispositivo anti inquinamento per me sono discorsi del c……………….o .
    Va bene che ognuno fa quello che vuole e fin qui non ci piove ……..per il resto non parlo piu ….
    Spero non sia di offesa .
    …………..Walter……..

    #10250
    n7ppo
    Membro

    Non so Ponch, l’opinione comune è che l’AIS non serva ad un granché. Tanto più che:
    1) SENZA di esso i tedeschi passano tranquillamente la revisione del TÜV
    2) CON esso comunque il nostro “polmone” non riesce a passare la Euro3…

    Personalmente aspetto che a Maggio 2008 scada la garanzia, poi cavo via tutto ❗

    #10251
    ponch71
    Partecipante

    Hai ragione nippo_ la nostra pesava poco ci mancava quel po per far raggiungere il peso forma 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 poi io non discuto a cosa serva tantè vero che non sono l’ingegnere che l’ha progettato l’AIS (anche se in realtà nessuno sa a cosa serva ) è come togliere la valvola egr sulle auto ………….il nesso del discorso era un’altro 😈 😈 .
    …………..Walter………….

    #10252
    Anonymous
    Membro

    ragazzi fate due foto per favore!!!!

    #10253
    ACE cafe
    Partecipante

    Quando ho deciso di affrontare il kit carburatori stage 2… unito alla sostituzione degli scarichi del filtro e delle candele(iridium) e la rimozione dei fermi finecorsa… ho fatto in fase di carburazione prove senza ais e non cambiava un fico secco (la compressione in rilascio tipica della bull viene dimezzata sostituendo gli scarichi ) e non sono riuscito a capire perchè lasciarlo o …perchè toglierlo…di fatto alla fine l’ho lasciato li in attesa di capire…….

    #10254
    fabrizio
    Partecipante

    Per Desmo: che foto ti servono?? C’è il manuale nell’apposita sezione.

    Per Ace: la moto non vuole provata da ferma in base alla carburazione. Vorrebbe provata in movimento. Io ribadisco quello che ho sostenuto alcuni post più su, peccato che domenica al giro nessuno abbia voluto provare la mia belva, cosi avevamo un’altro parere, visto che le Bulldog di domenica lo avevano tutte.

    #10255
    Anonymous
    Membro

    Accidenti, sono il solito pirla…… 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.