ANCORA SULLA BATTERIA

Home Forum …::OFFICINA::… ANCORA SULLA BATTERIA

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #8561
    RDM55
    Membro

    Buongiorno a tutti,
    vorrei montare la batteria maggiorata YUASA YTX20CH BS e avrei bisogno di qualche chiarimento da chi l’ha gia’ montata:
    – le dimensioni della maggiorata sono uguali all’originale ?
    – e’ necessario cambiare anche i cavi elettrici o gli originali sono
    adeguati ?
    – per chi avesse comprato la batteria su online: alcuni venditori
    spediscono la batteria corredata con una confezione di acido a parte,
    si tratta di batterie da ” preparare ” , che hanno bisogno di un qualche trattamento prima di essere montate ?
    Grazie !!!

    #88141
    Adriano
    Moderatore

    La maggiorata è più spessa, non serve cambiare i cavi ma se li sostituisci con dei cavi di qualità/sezione maggiore è mooolto meglio (qui sul forum trovi tutto in merito alla sostituzione deicavi…) specialmente quello del motorino d’avviamento e la massa…

    La batteria viene SEMPRE fornita con “l’acido a parte”, va attivata prima di installarla seguendo una precisa sequenza di operazioni.

    Consiglio spassionato: se non sai l’esperienza necessaria, NON acquistare la batteria on-line ma piuttosto rivolgiti ad un rivenditore autorizzato YUASA vicino a casa tua e fattela attivare da lui!!! Una Scorretta attivazione può compromettere definitivamente le prestazioni e la durata della batteria, oltre che rischiare di apportare danni a cose e/o persone… per la cronaca, io me le faccio attivare sempre dal mio rivenditore di fiducia! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #88142
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao, io dispongo di una yuasa, se ti serve posso mandartela, gia attivata e nuova….. mandami un messagio privato……ciao ::e_wink::

    #88143
    RDM55
    Membro

    @ Adriano: essendo piu’ spessa vanno fatti lavori di adattamento all’alloggio ?
    @ Ptcruiser: ::e_wink::

    #88144
    Adriano
    Moderatore

    Per i lavori di adattamento c’è il tutorial di Michele nella sezione “modifiche & manuali” ::e_wink::

    Ti do un consiglio… ormai sul forum abbiamo trattato e ritrattato più volte preaticamente tutte le modifiche possibili ed immaginabili, per cui basta usare la funzione “Cerca” e trovi tutto ::e_smile::

    Life is a journey, not a destination !

    #88145
    Adriano
    Moderatore

    @ptcruiser wrote:

    ciao, io dispongo di una yuasa, se ti serve posso mandartela, gia attivata e nuova….. mandami un messagio privato……ciao ::e_wink::

    Occhio a spedire batterie attivate e cariche… serve una spedizione particolare che non tutti i corrieri effettuano e risulta anche particolarmente costosa! Si tratta di una merce pericolosa che può provocare danni e/o esplosioni/incendi… e chi spedisce è responsabile penalmente se lo fa con una spedizione standard ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #88146
    ptcruiser
    Partecipante

    chi ti dice che effettuo una spedizione standard…? ::mrgreen::

    #88147
    RDM55
    Membro

    ragazzi, grazie per la disponibilita’ !

    #88148
    RDM55
    Membro

    batteria andata, malgrado sia rimasta attaccata abbondantemente al CTEK,
    ha provocato 3 o 4 false partenze. Comprato YUASA maggiorata, adattato vaschetta portaoggetti e vano batteria, stasera vado velocemente a ritirare
    la nuova e procedo ad attivarla: 24 ore a riposo e 24 in carica, con tappi solo appoggiati, col CTEK; poi lascio riposare un’oretta e sigillo .
    Preferisco provarci io perche’ mi fido poco che il rivenditore abbia tutte queste
    attenzioni . . .

    #88149
    fernando
    Moderatore

    fai bene….. ::e_wink::

    #88150
    RDM55
    Membro

    a conferma di quanto previsto il venditore si era offerto di preparare lui la batteria : ” acido dentro, un’oretta a riposo, si sigilla e bella e pronta ” 👿

    #88151
    RDM55
    Membro

    batteria maggiorata finalmente operativa; avviamento adesso pronto e senza tentennamenti , e anche il minimo mi sembra molto piu’ regolare anche a 1000 g/m.
    Adesso tocca ai cavi elettrici del motorino . . .

    #88152
    Adriano
    Moderatore

    Non dimenticare la massa… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #88153
    RDM55
    Membro

    Ciao Adriano, non potendo accedere ai tutorial del forum, e dovendo fare da tramite con un elettrauto/moto, per essere un po’ piu’ preciso, di quali cavi devo richiedere la sostituzione ?
    Grazie !

    #88154
    RDM55
    Membro

    Ciao Adriano, non potendo accedere ai tutorial del forum, e dovendo fare da tramite con un elettrauto/moto, per essere un po’ piu’ preciso, di quali cavi devo richiedere la sostituzione ?
    Grazie !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.