Arrivato il pezzo….

Home Forum …::OFFICINA::… Arrivato il pezzo….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #7004
    punta66
    Membro

    Dunque …apro qui visto che e’ piu’ consono che in presentazione……:
    sono dunque arrivate oggi le spazzole con la piastra e non mi chiedete dove le hanno reperite….l’ordine era per via telematica…..non so….
    Domani mi montano il tutto….anche i paraolio nuovi alle forche che lacrimavano leggermente e visto che c’ero e che la Cucciolona doveva star ferma..avevo richiesto pure quello.
    Adesso vedremo quanti avviamenti la RL mi permettera’…..10….20….50…..200…??!…Chi lo sa…..certo e’ che appena la riporto a casa gli faccio SUBITO la modifica al cavo di alimentazione…..ed anzi voglio gia’ che ci sono aggiungere un punto di massa da un bullone del motorino direttamente al polo neg. della batteria…..cosi’ taglio la testa al toro…poi appena posso la batteria maggiorata……

    Ah…ovvio che poi postero’ le foto della mia “bimba”…… 😆

    #62252
    mauri70
    Partecipante

    la soluzione del negativo collegato direttamente ad un bullone del motorino d’avviamento, l’ho notato anche sulla bull di novenovetre

    #62253
    punta66
    Membro

    @mauri70 wrote:

    la soluzione del negativo collegato direttamente ad un bullone del motorino d’avviamento, l’ho notato anche sulla bull di novenovetre

    Visto che il punto di massa e’ difficile da raggiungere…..credo che sia la soluzione piu’ adatta…..

    #62254
    Anonymous
    Membro

    da quel poco che ne so, ma Adriano può confermare, il percorso del negativo dovrebbe essere il più corto possibile, sei sicuro che vicino al motorino non ci sia un punto su cui agganciare il negativo???

    #62251
    punta66
    Membro

    @bullbob wrote:

    da quel poco che ne so, ma Adriano può confermare, il percorso del negativo dovrebbe essere il più corto possibile, sei sicuro che vicino al motorino non ci sia un punto su cui agganciare il negativo???

    Non intendo sostituire il punto di massa attuale…..ma solo rinforzarlo…

    Comunque cari colleghi Bulldogghisti……..la moto ha fatto ben 3 e dico 3 avviamenti….poi la RL come volevasi dimostrare…..si e’ finita di sbriciolare sotto gli occhi sconsolati del meccanico……
    Stamani sono andato in officina e ho trovato la cucciolona sulla pedana con il carter smontato e la RL tolta……il verdetto e’ tristemente noto…..il motorino ora con le spazzole nuove l’ha finita di frullare bene bene…… ::ce ::ce ::ce
    Quello che c’e’ di buono in tutto cio’……e’ che la RL………ME LA PAGA IL CONCESSIONARIOOOOOOOO!!!!!! ::beer ::beer :gr :gr

    Ora non mi resta che aspettare ……e speriamo non ci mettano troppo ‘sti pezzi….. 😯

    #62249
    ponch71
    Partecipante

    Sono contento per tè buona notizia , e prima di fartela montare facci due foto dei pezzi che ti monta ……….cosi per scrupolo ….

    #62250
    punta66
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Sono contento per tè buona notizia , e prima di fartela montare facci due foto dei pezzi che ti monta ……….cosi per scrupolo ….

    ……se riesco….a far coincidere lavoro e il resto…..volentieri….. 😆

    #62248
    Diegone80
    Partecipante

    Ottimo lavoro punta, così poi con le dritte che troverai su questo forum dovresti dimenticarti di questo problema e goderti la tua moto!

    #62247
    Adriano
    Moderatore

    Il concessionario ti paga la RL ??? 😯

    Credo che gli dovrai portare i complimenti di tutto il forum… :gr

    Per il cavo del negativo, non è poi così difficile da raggiungere… se segui il tutorial che ho fatto c’ è ben spiegato come fare…

    Portare un cavo direttamente da uno dei bulloni del motorino è un’ idea che avevo avuto anch’io… ma ho desistito perchè avrebbe portato immediatamente dei benefici, ma alla lunga ho temuto che un occhiello posizionato li davanti si sarebbe ossidato troppo in fretta… occorrerebbe realizzare una protezione contro acqua e sporco!

    Comunque è una soluzione che mi ero riproposto di studiare il prossimo inverno…

    Eviterei però di portare questo cavo direttamente in batteria, piuttosto lo porterei al punto di massa originale… in modo che questo nuovo cavo sia “in parallelo” al motore, che normalmente funge da conduttore per il percorso di ritorno della corrente verso massa…
    Portandolo direttamente in batteria si crea un anello di massa… non vorrei che la seppur minimale elettronica della bull possa risentire di qualche disturbo così captato…

    Prometto che con la ferma invernale studierò anche questa soluzione ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #62246
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Portandolo direttamente in batteria si crea un anello di massa…

    Maledettissimi anelli di massa 👿 👿 👿 👿 quante notti insonni mi hanno fatto passare a suo tempo … :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #62245
    Adriano
    Moderatore

    Io vivo autentici momenti di smarrimento psicologico ogni volta che mi capitano!!! ::cap

    Life is a journey, not a destination !

    #62244
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Io vivo autentici momenti di smarrimento psicologico ogni volta che mi capitano!!! ::cap

    li togli da una parte e ritornano dall’altra ::q ::q ::q

    #62242
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @Adriano wrote:

    Io vivo autentici momenti di smarrimento psicologico ogni volta che mi capitano!!! ::cap

    li togli da una parte e ritornano dall’altra ::q ::q ::q

    E che azzo vi devo insegnare tutto , se fate girare il cavo 3 volte verso sx è logico che per la fine bisogna tornare indietro di 3 giri , da qualche parte si deve riuscire a farlo se non vuoi i classici anelli di massa ……………..ma vi devo insegnare anche questo ……………basta solo saper contare giusto

    #62243
    punta66
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    @Adriano wrote:

    Io vivo autentici momenti di smarrimento psicologico ogni volta che mi capitano!!! ::cap

    li togli da una parte e ritornano dall’altra ::q ::q ::q

    E che azzo vi devo insegnare tutto , se fate girare il cavo 3 volte verso sx è logico che per la fine bisogna tornare indietro di 3 giri , da qualche parte si deve riuscire a farlo se non vuoi i classici anelli di massa ……………..ma vi devo insegnare anche questo ……………basta solo saper contare giusto

    AHAHAHAHAHAHA….!!!!!!…..Comunque tranquilli……anche io dopo qualche bicchiere……ne vedo tanti di “anelli di massa”….. 😆 😆 😆 😆 AHAHAHAHAHAHAH…!!!!!

    #62241
    Adriano
    Moderatore

    Io qualche bicchiere me lo faccio dopo averli visti… 😯 ::beer

    A parte gli scherzi… facci sapere come va a finire, cerca di farti restituire i pezzi vecchi e posta una foto… ti sapremo dire se la riparazione è solo temporanea o se hanno eseguito la sostituzione completa 😉

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.