Arrivato il pezzo….

Home Forum …::OFFICINA::… Arrivato il pezzo….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #62239
    novenovetre
    Membro

    @mauri70 wrote:

    la soluzione del negativo collegato direttamente ad un bullone del motorino d’avviamento, l’ho notato anche sulla bull di novenovetre

    vero, gli ho messo anche una protezione (cappellotto di gomma) perchè non si ossidi almeno lo spero. ::beer

    #62240
    punta66
    Membro

    @Adriano wrote:

    Io qualche bicchiere me lo faccio dopo averli visti… 😯 ::beer

    A parte gli scherzi… facci sapere come va a finire, cerca di farti restituire i pezzi vecchi e posta una foto… ti sapremo dire se la riparazione è solo temporanea o se hanno eseguito la sostituzione completa 😉

    ah……c’e’ pure questa possibilita’….????…..Per essere una riparazione temporanea cosa devono sostituire….??!…Cioe’ quale’ la differenza tra le due cose…??!

    #62238
    Adriano
    Moderatore

    Punta66: per la riparazione completa devono sostituire 3 pezzi, più ovviamente guarnizione e olio… magari Ponch può essere più preciso 😉

    novenovetre: puoi postare delle foto dettagliate? Magari posta nella mia discussione sui cavi di potenza

    viewtopic.php?f=25&t=3957

    Life is a journey, not a destination !

    #62255
    mauri70
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Punta66: per la riparazione completa devono sostituire 3 pezzi, più ovviamente guarnizione e olio… magari Ponch può essere più preciso 😉

    novenovetre: puoi postare delle foto dettagliate? Magari posta nella mia discussione sui cavi di potenza

    viewtopic.php?f=25&t=3957

    non credo possa ancora postare, è fresco fresco di iscrizione… ::a
    comunque io che l’ho visto, ti posso dire che si vedeva il cavo avvolto in un corrugato nero e il capocorda era fissato al bullone superiore di fissaggio al motore del motorino d’avviamento.
    sotto il cappellotto, anche l’accortezza di spalmarlo con del grasso bianco per isolarlo ulteriormente, essendo proprio in un punto critico per quello che riguarda l’isolamento dall’acqua

    #62256
    Adriano
    Moderatore

    Ecco… il corrugato forse non è l’ ideale, nemmeno se è di quelli ignifughi… occorre usare della guaina per alte temperature, come quella visibile nel mio tutorial… altrimenti il calore del motore alla lunga si “ciuccia” sia guaina che cavo come l’ originale…

    Mi chiedevo su quale bullone sia meglio fissare la massa… dipende dal senso di rotazione del motorino…
    Un altro problema è che generalmente i capicorda sono in rame od alluminio, materiali che difficilmente reggono la coppia di serraggio necessaria ai bulloni del motorino… non vorrei mai che con il tempo i capicorda si deteriorassero e venisse meno il corretto fissaggio del motorino…
    Appena avrò occasione proverò a misurare la caduta di tensione causata dal passaggio di corrente tramite il motore… sempre che sia misurabile! Cosa che invece accadeva con il cavo di alimentazione originale, che da solo si “mangiava” i Volt in accensione…

    Life is a journey, not a destination !

    #62257
    novenovetre
    Membro

    @mauri70 wrote:

    @Adriano wrote:

    Punta66: per la riparazione completa devono sostituire 3 pezzi, più ovviamente guarnizione e olio… magari Ponch può essere più preciso 😉

    novenovetre: puoi postare delle foto dettagliate? Magari posta nella mia discussione sui cavi di potenza

    viewtopic.php?f=25&t=3957

    non credo possa ancora postare, è fresco fresco di iscrizione… ::a
    comunque io che l’ho visto, ti posso dire che si vedeva il cavo avvolto in un corrugato nero e il capocorda era fissato al bullone superiore di fissaggio al motore del motorino d’avviamento.
    sotto il cappellotto, anche l’accortezza di spalmarlo con del grasso bianco per isolarlo ulteriormente, essendo proprio in un punto critico per quello che riguarda l’isolamento dall’acqua

    Giusta la descrizione fotografica del buon Mauri,che saluto e ringrazio per la Sua disponibilità. A proposito fra non molto sarò nella vicinanze Mauri, mi faro sentire, un saluto anche a Tizio. Ciao ::beer ::beer

    #62258
    mauri70
    Partecipante

    fatti sentire, che noi rispondiamo!! ::beer

    #62259
    Rudy
    Partecipante

    @Tonino wrote:

    Spiegate meglio sto fatto del negativo , sempre se si può sapere ,perche ho visto che ci sono un paio di post. in cui non riesco entrare , e magari se mi dite come posso fare per accedervi , è una cosa a pagamento , per meriti , privilegi o quant’altro ……….perche io leggo leggo ma non vi è specificato in nessun articolo ben comprensibile ……

    si ottiene il privilegio frequentano il forum ,è stata presa questa decisione per limitare l’ iscrizione solo per quelle

    #62260
    Rudy
    Partecipante

    @Tonino wrote:

    Perfetto , ti ringrazio della delucidazione …………………Però mi viene spontaneo chiedere se uno come ad esempio io che lo frequenta in maniera sporadica , visti i costi di internet oltre confine , non arriverà mai ad avere un minimo di privileggio ……….o per caso viene tenuto conto anche di questo ……..perche come posso nei momenti liberi io una visita la faccio come si può notare …..

    😯 Friuli vi siete staccati ?? quando ?? :mrgreen:

    #62261
    Rudy
    Partecipante

    eee stavo a scerza :gr

    #62262
    punta66
    Membro

    @Adriano wrote:

    Ecco… il corrugato forse non è l’ ideale, nemmeno se è di quelli ignifughi… occorre usare della guaina per alte temperature, come quella visibile nel mio tutorial… altrimenti il calore del motore alla lunga si “ciuccia” sia guaina che cavo come l’ originale…

    Mi chiedevo su quale bullone sia meglio fissare la massa… dipende dal senso di rotazione del motorino…
    Un altro problema è che generalmente i capicorda sono in rame od alluminio, materiali che difficilmente reggono la coppia di serraggio necessaria ai bulloni del motorino… non vorrei mai che con il tempo i capicorda si deteriorassero e venisse meno il corretto fissaggio del motorino…
    Appena avrò occasione proverò a misurare la caduta di tensione causata dal passaggio di corrente tramite il motore… sempre che sia misurabile! Cosa che invece accadeva con il cavo di alimentazione originale, che da solo si “mangiava” i Volt in accensione…

    Infatti sarei intenzionato ad usare un capicorda in uso nei quadri elettrici a grosso amperaggio che sono fatti in un acciaio dolce e vengono “crimpati” con una speciale pinza……

    #62263
    punta66
    Membro

    Dunque….sono arrivati i pezzi proprio oggi……….non ho potuto fare foto ma…..ho potuto vedere che erano tre pezzi diatinti….tra l’altro quello piu’ piccolo a doppio ingranaggio ….(quello che prende il movimento dal motorino per intenderci )..non e’ uguale all’originale ma e’ modificato….sembra ci sia una specie di “frizione” x evitatre i contraccolpi…..Sono buone notizie…????

    Ed ora non sto’ piu’ nella pelle…..!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #62264
    mauri70
    Partecipante

    buone notizie sicuro!!!
    :gr

    #62265
    Adriano
    Moderatore

    Vuoi vedere che… 😯 😯 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #62266
    punta66
    Membro

    @Adriano wrote:

    Vuoi vedere che… 😯 😯 😯

    ……che…????… 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.