bauletto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #6347
    mich62
    Partecipante

    ciao a tutti ho iniziato a motare il bauletto…….(concessione dovuta alla zavorrina ) inutile dire che visivamente è uno scempio … ::cap … ::cap … ::cap ma se ci tocca ..vorrei chiedere a chi l’ha come si trova con la guida (cambia qul’cosa?) la sicurezza è assoluta ? (non si sganciano in corsa o ci sono limiti di velocita ) la zavorrina come si trova con lo schienalino è piu comoda ? (che è il motivo principale del montaggio ) dimenticavo monto un bauletto kappa 46l monolook ……lamp a tutti .

    #51606
    paolo
    Partecipante

    io monto il bauletto come il tuo il k46 è orrendo ::cap ::cap ::cap ,la mia zavorrina non ci si appoggia non ne ha bisogno quindi per questo non posso dirti niente
    per la sicurezza tutto ok sembra quasi di non averlo inoltre è di una comodità estrema ci intrighi tutti i vestiti e vai in giro libero (ci entra quasi l’impossibile)…. ripeto orrendo, ma una volta che lo hai montato non riesci quasi a farne a meno troppo comodo

    #51607
    Francesco
    Membro

    dunque il sistema di aggancio piastra-baule è ultra brevettato e ultra sicuro ..(salvo sia danneggiato) … mentre altra questione è il sistema di sostegno della piastra perche devi considerare il peso max sopportabile dalle staffe (i produttori di solito lo indicano) …. io ad esempio ho montato un bauletto LEM installando la piastra di aggancio sul telaietto portapacchi originale yamaha che per quando bello (secondo il mio gusto) non sopporta piu di 5 Kg …. che vengono superati abbondantemente se ci organizzi un viaggio, mentre per un paio di cerate da pioggia e poco più va benissimo.

    Per la Guida: io vado da una vita in scooter max 250 cc sempre rigorosamente con baule … e mai avuto problemi di stabilità …. forse con un mezzo piu veloce qualcosa potrebbe cambiare ma non ti so dire io sono un cauto (ho gia dato!!!!) e anche quando vado con baule sulla bull non ne risento affatto !

    #51608
    robertogen
    Moderatore

    assolutamente sicuro,ho un maxia 52 litri e ho viaggiato carico anche a 160km/h senza risentirne.ho provato ad 80km/h a togliere le mani dal manubrio e non vibra e non sbacchetta.nel mio ci stanno 2 integrali e 2 cerate. ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #51609
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … esteticamente la preferisco senza, ma per praticità (casa/lavoro) ho montato un bauletto.
    Mi trovo bene e non mi reca nessun tipo di disturbo alla guida, sia alle basse che alte velocità ::ok

    BAULE_1.JPG[/attachment:hg10h2dw]BAULE_2.JPG[/attachment:hg10h2dw]
    Ciao :gr … ::beer

    #51610
    Anonymous
    Membro

    condivido il fatto che sia orrendo!!!

    io monto (…e smonto :mrgreen: ) all’occorrenza un givi maxia da 46 l, lo utilizzo solo quando esco con la zavorrina, è comodo perchè ci sta di tutto, in velocità mai avuto problemi, quando avevo montato le marmitte e le stavo provando, avevo su il bauletto ho fatto un lancio e ho superato i 200 km/h di tachimetro e il bauletto era ancora lì attaccato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    comunque gli attacchi givi sono molto robusti quindi ci puoi caricare ben più dei 5 kg previsti

    io ormai mi sono attrezzato per smontare direttamente le staffe, quindi quando devo usare la moto da solo tiro via tutto, sono solo 4 bulloni, max 5 min di lavoro (solo perchè 2 bulloni sono in posizione infelice…) la linea della bull con il bauletto non mi piace proprio e preferisco montare il tutto solo all’occorrenza…

    #51611
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Mich, anche io ho il bauletto che il vecchio proprietario mi ha regalato già montato con staffe givi (che a mio parere sono molto più robuste dell’originale yamaha) e bauletto monolock kappa k48.
    Ovviamente l’estetica ne perde, ma l’aggancio monolock è molto più resistente del monokey, infatti i bauletti con sistema monokey sono garantiti per portare dai 3 ai 5 kg, a seconda del modello, mentre quasi tutti i bauletti con sistema monolock sono garantiti per 10kg.
    Anche io lo monto e lo smonto a seconda delle occasioni.
    Certo che effettivamente è davvero comodo, basta non guardare la bull prima di salirci sopra e andare… 😆

    #51612
    Anonymous
    Membro

    Guarda te le coincidenze, ho rotto le ::ce a un po’ di persone sti giorni per info sul bauletto e staffe della GIVI, e puf… compare un thread!
    Tanto per sapere allora, a quanto avete trovato le staffe della GIVI?

    Altra info…
    Sono in contatto con una ditta che probabilmente potrebbe realizzare un portabauletto simile a quello originale della Yamaha, che esteticamente è molto carino, chiaramente utilizzando materiale più robusto (probabilmente perchè devo vedere quanti mila miliardi di euro vogliono)
    Non posso però dare date per quando riusciranno a farlo…
    Appena so qualcosa di più preciso, vi faccio sapere, se il prezzo è accettabile, ne mettiamo in produzione alcuni.

    See you

    #51613
    Anonymous
    Membro

    le staffe GIVI le ho dovute acquistare on line perchè nella mia città erano introvabili, ricordo di aver pagato meno di 40 euro, compresa spedizione…

    #51614
    Diegone80
    Partecipante

    @Dampyr wrote:

    Guarda te le coincidenze, ho rotto le ::ce a un po’ di persone sti giorni per info sul bauletto e staffe della GIVI, e puf… compare un thread!
    Tanto per sapere allora, a quanto avete trovato le staffe della GIVI?

    Altra info…
    Sono in contatto con una ditta che probabilmente potrebbe realizzare un portabauletto simile a quello originale della Yamaha, che esteticamente è molto carino, chiaramente utilizzando materiale più robusto (probabilmente perchè devo vedere quanti mila miliardi di euro vogliono)
    Non posso però dare date per quando riusciranno a farlo…
    Appena so qualcosa di più preciso, vi faccio sapere, se il prezzo è accettabile, ne mettiamo in produzione alcuni.

    See you

    Ciao Dampyr, le staffe della givi (il modello è givi 350fz) si trovano in moltissimi siti a 39€, non so in negozio quanto costino, ma credo più o meno la stessa cifra…
    Inoltre te le consiglio perchè sono robustissime come staffe, sicuramente le più robuste disponibili per la nostra moto ed inoltre secondo me sono pure belle!
    Ciao!

    #51615
    robertogen
    Moderatore

    a Genova trovate in negozio a 30 euro senza la piastra che avevo già. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #51616
    Francesco
    Membro

    :mrgreen:

    #51617
    Diegone80
    Partecipante

    Esatto, proprio lui! :mrgreen:

    #51618
    Francesco
    Membro

    …. a quelle belle staffe io ci saderei su gli agganci per le GIVI V35 …

    …. penso che farò un corso accelerato da fabbro cosi mi faccio tutto da solo a regola d’arte !!! …

    #51619
    paolo
    Partecipante

    l’anno scorso i ho comrato tutto qui e mi sono trovato benissimo

    http://www.bricomoto.it/skmoto.asp?m=S&kc=35&mvw=483&ms=7551&mcc=7654&app=10

    http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id= K46N&m=A&kc=3075&mvw=16651

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.