Benessere e Fitness…

Home Forum …::LA NOSTRA SALUTE::… Benessere e Fitness…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #83013
    tiz
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    Per chi interessato all’argomento consiglio di leggere il libro della Dieta Dukan (Pierre Dukan è un medico francese che ha creato questo regime alimentare), da veramente ottimi risultati, l’ho fatta fare ad un mio collaboratore che ha perso quasi 20 kg, associando ovviamente un pò di movimento fisico.
    Stare bene si può, l’ostacolo è solo nella nostra testa.

    Ho fatto questa dieta in maniera molto ” morbida ” a dire il vero ::redface:: nel 2011 ….. in 6 mesi ho perso 10 kg ::mrgreen::

    poi , come dici tu , è venuta meno la motivazione , ho smesso di fumare ed altre cosucce così il peso è tornato sù nuovamente di 10 kg , però in due anni e mezzo stavolta ::mrgreen::

    Da lunedì ricomincio però… 😆 😆

    #83014
    gianfranco79
    Membro

    a disposizione se volete! Non so se si è capito ma sono un amante del fitness e dello sport in generale! ::mrgreen::

    #83015
    gianfranco79
    Membro

    diciamo che prima di laurearmi facevo qualche corso in palestre qua e la per qualche soldo extra ( si sa che gli studenti universitari non hanno mai una lira!)

    #83016
    kiwi1
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    diciamo che prima di laurearmi facevo qualche corso in palestre qua e la per qualche soldo extra ( si sa che gli studenti universitari non hanno mai una lira!)

    …non solo gli studenti universitari…, sob… ::cry::

    #83017
    ACE cafe
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    diciamo che prima di laurearmi facevo qualche corso in palestre qua e la per qualche soldo extra ( si sa che gli studenti universitari non hanno mai una lira!)

    Io di corsi ne ho fatti 3 …..ma all’A.I.S (associazione italiana sommellier) poi quando mi hanno conferito il Tastevin d’oro da professionista pochi giorni dopo casualmente ebbi una colica renale (calcolo di ossalato di calcio per altro espulso) il mio medico mi disse….bevi molto e io gli risposi…. faccio il possibile…!! …é il mio lavoro !!
    ::mrgreen::

    #83018
    gianfranco79
    Membro

    Complimenti! Una delle mie passioni , in realtà molto recenti, è proprio il Buon Vino, me lo ha fatto scoprire un collega.
    Ne sto conoscendo molti grazie ad una enoteca di fiducia e seguendo i consigli del suo vecchio proprietario pieno di esperienza vissuta in 60 anni di questo lavoro , e quando me li fa provare me li commenta…affascinante!!
    Sto iniziando a farmi una piccola esperienza tra cannonau, barolo, graticciaia, e tanti altri…
    Mi hanno detto che esistono dei corsi per chi, come me, non aspira a diventare Sommelier ma solo ad avere una sua cultura nel settore, corsi tipo “da Degustatore”, che non ti rilasciano nessun attestato (che a me non interessa) ma che ti fanno scuola …

    #83019
    mau
    Partecipante

    ..io invece sono autodidatta ::redface:: 😆 😆

    #83020
    ACE cafe
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    Complimenti! Una delle mie passioni , in realtà molto recenti, è proprio il Buon Vino, me lo ha fatto scoprire un collega.
    Ne sto conoscendo molti grazie ad una enoteca di fiducia e seguendo i consigli del suo vecchio proprietario pieno di esperienza vissuta in 60 anni di questo lavoro , e quando me li fa provare me li commenta…affascinante!!
    Sto iniziando a farmi una piccola esperienza tra cannonau, barolo, graticciaia, e tanti altri…
    Mi hanno detto che esistono dei corsi per chi, come me, non aspira a diventare Sommelier ma solo ad avere una sua cultura nel settore, corsi tipo “da Degustatore”, che non ti rilasciano nessun attestato (che a me non interessa) ma che ti fanno scuola …

    Sono sommelier professionista da 12 anni e titolare di locali da 28….la cosa indispensabile é la passione, che non significa l’ambizione di fare i fenomeni al ristorante magari con la bionda di turno (so’ che sicuramente non é il tuo caso)….quindi provo a darti qualche consiglio ….

    Non essere mai prevenuti…scoprire continuamente mossi dalla curiosita’ !!…non esistono ” vini ” figli di un Dio minore.. quando si parla di produttori che amano il proprio territorio e fanno qualita’ (se ti occorre una guida ulteriore sono disponibile sempre)….

    Fare turismo enogastronomico e collegare sempre il tuo weekend o la tua vacanza a un piatto abbinato a un vino di vitigno autoctono…prendendolo come un gioco….la geografia vitivinicola é importantissima e i luoghi hanno odori profumi e magie che ritroverai nel calice e che ricorderai sempre !! (al ristorante in citta’ dopo un’ora non ti ricordi nemmeno il colore dell’etichetta)..

    Le tue papille gustative, il tuo olfatto sono vergini in materia… non darli in pasto a brevi corsi spesso tenuti da gente poco qualificata e massimalista che ha la presunzione di farti scoprire come si degusta o come si abbina in 8 lezioni a 300 euro….é come diventare madrelingua con il corso audio visivo De Agostini !!
    Ti confonderanno solo le idee e ne saprai meno di prima magari pensando di aver capito tutto !!

    ::e_wink::

    #83021
    gianfranco79
    Membro

    ok Ace, grazie per i consigli! Ne aspetto altri però…

    #83022
    ACE cafe
    Partecipante
    gianfranco79 wrote:
    ok Ace, grazie per i consigli! ::e_biggrin:: Ne aspetto altri però…[/quote

    Chiedi e ti sara’ dato !!….quando vuoi !! ….la materia é vastissima !!
    ::e_biggrin::

    #83023
    ACE cafe
    Partecipante

    @mau wrote:

    ..io invece sono autodidatta ::redface:: 😆 😆

    Ne conosco di preparatissimi…alcuni meglio dei diplomati !!

    #83024
    kiwi1
    Partecipante

    @mau wrote:

    ..io invece sono autodidatta ::redface:: 😆 😆

    …. no, sei veneto !!!
    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83025
    mau
    Partecipante

    Certo!!! …VENETO DOC ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    #83026
    mau
    Partecipante

    😯 …ma che intendevi??? che ho il vino nel DNA? 👿 … ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    #83027
    kiwi1
    Partecipante

    @mau wrote:

    😯 …ma che intendevi??? che ho il vino nel DNA? 👿 … ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    …. magari mescolato con la benzina… da buon bulldoggaro…!!! ::mrgreen:: 😆 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.