Benessere e Fitness…

Home Forum …::LA NOSTRA SALUTE::… Benessere e Fitness…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Autore
    Post
  • #83043
    tiz
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    P.S. Se altri si ritengono offesi dal mio modo di comportarmi, ditemelo pure e cambierò il mio modo di vivere questo forum.

    Tranquillo continua così che va bene ::e_wink::

    #83044
    ACE cafe
    Partecipante

    Non esiste niente di offensivo in tutto cio’ che ho scritto nei confronti tuoi, e della tua professione che ammiro e stimo !!
    A giocare con supercazzole e scappellamenti a destra compreso antani é farina del tuo sacco non del mio …e impermalosirsi e pretendere che non ci siano risposte a “tono” mi sembra alquanto bizzarro per una persona che si ritiene “scherzosa”….detto questo porgo i miei distinti saluti Dottore….e se ritiene doveroso anche le mie scuse… 😯 ::e_wink::

    #83045
    tiz
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Non esiste niente di offensivo in tutto cio’ che ho scritto nei confronti tuoi, e della tua professione che ammiro e stimo !!
    A giocare con supercazzole e scappellamenti a destra compreso antani é farina del tuo sacco non del mio …e impermalosirsi e pretendere che non ci siano risposte a “tono” mi sembra alquanto bizzarro per una persona che si ritiene “scherzosa”….detto questo porgo i miei distinti saluti Dottore….e se ritiene doveroso anche le mie scuse… 😯 ::e_wink::

    Mamma mia Ace ma non avevi capito che era una battuta quella della supercazzola ????????

    Hai scritto in maniera talmente ” tecnica ” che ti avrei risposto anche Io in quel modo , per ridere ovviamente …… in fin dei conti il Riso , come il Vino fa buonsangue … 😆 😆 😆

    #83046
    Emi
    Partecipante

    la mia nuova dieta……

    glutine il meno possibile….. alla larga da formaggi , latticini e derivati (specialmente per i maschietti) ::e_surprised::
    ricotta leggera ok

    pesce ok
    carne bianca ok
    carne rossa no

    legumi ok
    verdure tutti i gioni

    frutta non troppa

    Vado bene Dt. Gianfranco ::question:: ::e_wink::

    #83047
    ACE cafe
    Partecipante

    E’ il .. ” Gentile Ace ti trovo un po’ offensivo ” che mi ha messo il pepe nel culo….per il resto figurati….mi conosci !!…..non sono ne un attaccabrighe ne un permaloso…so’ stare al gioco purche’ a doppio senso di circolazione !! ::e_biggrin::

    #83048
    tiz
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    E’ il .. ” Gentile Ace ti trovo un po’ offensivo ” che mi ha messo il pepe nel culo….per il resto figurati….mi conosci !!…..non sono ne un attaccabrighe ne un permaloso…so’ stare al gioco purche’ a doppio senso di circolazione !! ::e_biggrin::

    ok ::mrgreen:: è il solito discorso , scrivendo con una tastiera ci si fraintende spesso … ::mrgreen:: tu hai creduto di essere preso in giro , lui ha letto la tua risposta come ” offensiva ” alla fine si è capito che siete tutti e due alcoolisti anonimi punto e basta ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83049
    gianfranco79
    Membro

    Lungi da me offendere qualcuno, anzi, sono per di più abbastanza nuovo del forum per mettermi in confidenza stretta con qualcuno di voi.
    A volte capita, quando ci si sente a proprio agio in un posto, di fare una battuta, come si sarebbe fatto in una vera comitiva tra vecchi amici.
    Comunque, possiamo non parlarne più, lasciandoci questi pochi km piovosi alle spalle.
    D’ora in poi però solo Gianfranco, senza dott.

    #83050
    gianfranco79
    Membro

    Per Emi…
    Come mai una dieta senza Glutine…Celiaco? Solo per perdere peso? ::e_confused::
    Qui possiamo scambiarci opinioni ed esperienze sull’argomento alimentazione, è ovvio che in presenza di intolleranze individuali c’è bisogno di una visita medica un pò più da vicino per pianificare una alimentazione adeguata.
    Da quello che hai scritto, assumi molte proteine animali e vegetali, carboidrati solo naturali come la frutta, niente latticini…
    Celiachia? Intolleranza al lattosio? Sovrappeso importante tanto da azzerare i carboidrati?
    Te la ha prescritto in medico? Nel caso, prima di iniziare una dieta, è sempre buona norma avere degli esami di sangue recenti, ad esempio se uno ha la creatinina o la azotemia alta non dovrebbe sovraccaricare i reni con troppe proteine, trigliceridi, colesterolo, transaminasi, ecc… …
    Questo dovrebbe essere importante anche se si inizia una dieta come la Dukan o la paleolitica che prevedono molte proteine e pochi carboidrati.
    Bisogna sempre tener conto anche dello stile di vita di una persona (uno che fa un lavoro manuale e che ha un elevato dispendio energetico non può eliminare del tutto i carboidrati perchè non avrebbe energia) e considerare anche come cambia la velocità del metabolismo a seconda dell’età..
    Diciamo che è come un guanto che va cucito addosso! ::e_wink::

    #83051
    ACE cafe
    Partecipante
    gianfranco79 wrote:
    Lungi da me offendere qualcuno, anzi, sono per di più abbastanza nuovo del forum per mettermi in confidenza stretta con qualcuno di voi.
    A volte capita, quando ci si sente a proprio agio in un posto, di fare una battuta, come si sarebbe fatto in una vera comitiva tra vecchi amici.
    Comunque, possiamo non parlarne più, lasciandoci questi pochi km piovosi alle spalle.
    D’ora in poi però solo Gianfranco, senza dott.[/quote

    Quoto e straquoto…quello che dici…sono una persona mite e non volevo offenderti, ma semplicemente rispondere a tono…da quel poco che hai scritto, mi sei sembrato subito una persona carina ed entusiasta …vorrei che i nostri rapporti rimanessero buoni, da parte mia nessun livore o risentimento….

    #83052
    gianfranco79
    Membro

    tranquillo Ace, tutto ok!

    #83053
    Adriano
    Moderatore

    Do fastidio se ritorno in tema??? ::e_biggrin::

    Gianfranco, mi puoi dare qualche suggerimento su come potrei integrare la mia dieta con proteine NON di origine animale? Sono molto incuriosito da cose tipo il seitan od il tofu… che ne pensi?

    Life is a journey, not a destination !

    #83054
    Anonymous
    Membro

    Mhè…pace fatta e tutti vissero felici e contenti ::mrgreen::

    #83055
    gianfranco79
    Membro

    Il tofu (proteine della soia) ed il seitan (proteine del grano) sono disponibili in molti tipi di preparazione, in molti centri commerciali esiste un reparto dedicato dove li trovi sottoforma di Hamburger…
    Per il resto, tutte le forme di leguminacee, fagioli, lenticchie, ceci e soprattutto…fagioli della soia sono ricchissimi di proteine!
    Anche la frutta secca, noci e mandorle in primis, sono ricchi di proteine e di grassi buoni, poliinsaturi (pensa che 3 noci al giorno ti danno il tuo fabbisogno giornaliero di Omega 3!), ovviamente non bisogna mangiarne in eccesso perchè abbastanza calorica.
    Ci sono sul mercato anche una serie di integratori proteici (per chi vuole aumentarne l’apporto giornaliero per motivi sportivi ad esempio o per carenza nutrizionale) a base di soia o proteine della canapa .
    Per chi vuole approfondire per necessità o cultura personale l’argomento Dieta vegetariana o vegana, consiglio un libro che ho letto con molta attenzione che si chiama “The China Study”, è veramente interessante perchè prende in considerazione uno studio eeguito sulle popolazioni orientali (ecco perchè China), che sono dimostrate essere note per una maggiore longevità. Queste popolazioni usano una alimentazione molto ricca di proteine vegetali e riso e molto meno di proteine animali… Così fanno una raccolta di studi eseguiti in ambito scentifico sulla questione dieta occidentale ed orientale (se digitate su You Tube il titolo del libro vi apre un video lunghetto che riassume il contenuto del libro, un pò scioccante! ::e_surprised:: )
    Viene detto più volte che un’ alimentazione ricca di proteine vegetali possa compensare l’assenza delle proteine animali…
    io vi dico la mia esperienza… Ho provato per circa due mesi ad eliminare del tutto le proteine animali, compensando con kg ! di proteine vegetali, ma mi sono accorto che, nel mio caso con vita frenetica fatta di turni massacranti e molto sport nel tempo libero, avvertivo un pesante deficit di forza in palestra ed attenzione sul lavoro, per cui sono tornato alla mia solita alimentazione bilanciata ed integrante le proteine animali…
    Quindi, con me non ha funzionato.
    La dieta mediterranea non si batte! Tranne ovviamente particolari esigenze anche morali (per chi intende essere vegetariano o vegano)
    Spero di esserti stato di aiuto… sono qui!

    #83056
    ACE cafe
    Partecipante

    Faccio una domanda….mi hanno parlato di recente di abitudini alimentari precedute dalla somministrazione di estratto di caffe’ verde…. Non essendo tostata, la bacca del caffe’ verde sembrerebbe avere proprieta’ bruciagrassi in eccesso…..VERO ??

    #83057
    gianfranco79
    Membro

    Ti dico la verità, non avendo molte informazioni dettagliate ma solo generali, ho trovato questo… (Sono però informazioni trovate su fonti non accreditate dal punto di vista scientifico o sui miei libri di Medicina ma girando un pò su internet. Non ho esperienza personale con questo prodotto )…

    Entro le 3/4 tazzine al giorno l’estratto di caffè tostato non fa male, ma se l’estratto è di caffè verde è meglio.

    Secondo uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, l’estratto di caffè direttamente dai chicci verdi, il caffè verde appunto, è molto più salutare di quello tostato; il suo composto principale, la caffeina, non sviluppa tutti gli effetti collaterali tipici del caffè tostato.

    Il caffe verde è una bevanda salutare ed energetica che si può bere a tutte le età.

    Ha potere antiossidante 3 volte superiore a quello del tè verde.

    Il principio attivo è lo stesso di tutte le varietà di caffè, l’acido clorogenico, una sola tazzina può contenerne fino al 10%. Tra gli altri benefici (vedi sotto), neutralizza i radicali liberi dell’organismo, è in grado di ridurre l’assorbimento di zuccheri da parte dell’intestino e di velocizzare il metabolismo (in particolare accelera il processo di bruciare i grassi).

    L’estratto di caffè verde contiene anche l’acido caffeico, che è molto energetico.Caffè verde, molti vantaggi per la salute e per dimagrire

    I principali benefici per la salute sono:

    – minore rischio di diabete,
    – ottimo brucia grassi,
    – migliora la salute del fegato,
    – da lucidità e allerta mentale,
    – ritarda l’invecchiamento,
    – rimuove i radicali liberi,
    – previene i principali tumori (del colon/retto, del seno, della prostata),
    – accelera il metabolismo.

    Per godere di tutti questi benefici consiglio di bere 2 tazze di caffè verde ogni giorno (preferibilmente la mattina) . Se abbinato a un regolare esercizio fisico e a una dieta sana, si può avere un corpo perfetto, sexy e salutare a tutte le età!

    Per chi ha bisogno di dimagrire, una sola tazza di caffè verde per colazione permette di perdere circa un chilo e mezzo nelle prime due settimane e più di due chili in un mese; ma il meglio si ottiene abbinando questa abitudine ad un programma dimagrante naturale, i risultati possono essere davvero eccezionali sotto ogni punto di vista; l’organismo mantiene, in alcune persone aumenta, la capacità di essere attivo e vitale anche in condizioni di lavoro faticoso e/o stressante.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.