BIRRA!!!!

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… BIRRA!!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 264 totali)
  • Autore
    Post
  • #6162
    robertogen
    Moderatore

    …e questa sera si riprende la produzione di birra artigianale a casa! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #48471
    Anonymous
    Membro

    E VAI CON I BIRRONNI……………. ::beer ::beer ::beer

    #48469
    robertogen
    Moderatore

    tra un paio di mesi sono pronti 25 litri di birra “irlandese” fatta in casa!! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #48470
    Adriano
    Moderatore

    Faccio domani l’ ordine… ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #48468
    Anonymous
    Membro

    Ho tentato una volta senza grande successo…

    Vado di imbottigliata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #48467
    Anonymous
    Membro

    @charlybt wrote:

    E VAI CON I BIRRONNI……………. ::beer ::beer ::beer

    Scusate ragazzi, ma faccio in sacco d’errori d’ortografia…
    Birra Buona, PECCATO pero vi deve confessare una cosa che ho scoperto d’essere celiaco 7 anni fa quindi solo birra senza glutine…
    ::beer ::beer ::cap ::cap

    #48466
    ponch71
    Partecipante

    @charlybt wrote:

    @charlybt wrote:

    PECCATO pero vi deve confessare una cosa che ho scoperto d’essere celiaco 7 anni fa quindi solo birra senza glutine…
    ::beer ::beer ::cap ::cap

    Me coioni che croce ti porti dietro …………

    #48472
    Anonymous
    Membro

    Azzo è verissimo…. Ancora pochi locali hanno bevande e alimenti senza glutine. ::cap Mi consolo comunque con vino e grigliate 😆 .. Qualcuno sa se esiste il kit per farsi la birra senza Glutine?

    #48473
    tiz
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    tra un paio di mesi sono pronti 25 litri di birra “irlandese” fatta in casa!! ::beer

    Spero non sarai ” avaro ” negli ingredienti… 😈 😈 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ::beer

    #48474
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Faccio domani l’ ordine… ::beer

    Mi prenoto anch’io :mrgreen:

    #48475
    robertogen
    Moderatore

    @charlybt wrote:

    Azzo è verissimo…. Ancora pochi locali hanno bevande e alimenti senza glutine. ::cap Mi consolo comunque con vino e grigliate 😆 .. Qualcuno sa se esiste il kit per farsi la birra senza Glutine?

    il fermentatore ovviamente è universale devi comperare il mosto di malto senza gltine nei negozi specializzati,a Genova sono 3 ed hanno tutto,non so’ dalle tue parti,se hai bisogno fammi sapere.su internet da qualche parte c’era un sito con tutte le specifiche per l’home brewed(mi sembra che si chiami cosi’).il fermentatore che uso io è della coopers ed è australiano,dicono sia il top.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #48476
    robertogen
    Moderatore

    http://www.birramia.org/cat221.php?n=1 ok, qui hanno il composto per fare la birra senza glutine,devi acuistare il fermentatore(circa 40 euro) ed il mosto(altri 15 euro) per fare 25 litri di birra.ovviamente il fermentatore è come i diamanti….per sempre. ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #48477
    robertogen
    Moderatore

    ho letto meglio…il mosto costa 53 euro….sticaz…quello classico costa dai 12 hai 18 euro…pezzi di m…..se ne aprofittano sempre delle disgrazie altrui.chiedo scusa per le notizie imprecise postate in precedenza. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #48478
    Adriano
    Moderatore

    @dagolino wrote:

    @Adriano wrote:

    Faccio domani l’ ordine… ::beer

    Mi prenoto anch’io :mrgreen:

    Già fatto…

    Se può servire a qualcuno, io e mio cognato acquistiamo qui

    http://www.mr-malt.it

    inoltre questi prodotti si trovano anche in alcune enoteche, birrerie e drogherie (almeno nella mia zona…).

    Life is a journey, not a destination !

    #48479
    Anonymous
    Membro

    @robertogen wrote:

    ho letto meglio…il mosto costa 53 euro….sticaz…quello classico costa dai 12 hai 18 euro…pezzi di m…..se ne aprofittano sempre delle disgrazie altrui.chiedo scusa per le notizie imprecise postate in precedenza. ::beer

    Grazie mille…
    Hai ragione si approfittano di brutto un kg di farina costa in farmacia 4 volte di più, devo ringraziare comunque l’ asl che ci passa dei buoni per fare la spesa.. ma non per comprare birra (giustamente)….. ieri tramite un mio compagno di rugby o scoperto che c’è un negozio a Bologna che vende tutto per fare la birra proverò li.
    Grazie ancora per le dritte.

    P.S io ho giocato nel Bologna .. e dopo nella mitica Reno ora diventata U. R. B.
    Alcuni anni fa ho conosciuto dei giocatori di Genova a Edimburgo per Scozia-Italia.. al terzo tempo in un locale dove c’erano anche i giocatori delle nazionali.. Non è che eri tra loro?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 264 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.