Chi è andato oltre l’elaborazione standard?

Home Forum …::OFFICINA::… Chi è andato oltre l’elaborazione standard?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #15186
    fabrizio
    Partecipante

    Io credo che le modifiche elencate siano buone!!! Io nella mia ho trovato piu’ feeling dopo tutto!!!

    Quei 10 cv. scarsi a me ci volevano, mi hanno reso la Bull piu’ fluida e con quasi zero freno motore, Io amo frenare quando pare a me e non quando mollo il gas!!!! L’effetto cammello ho paura che fino a chè ho queste sospensioni mi rimane, ma anche con le sospensioni di Vale direi che non divento come lui, solo avrei piu’ piacere di guida. Io cerco poi quello alla fine, piacere di guida, cavalli giusti e fruibili tutti da zero a quelli che ho!!!!!!

    Poi il resto non vi so dire……. io arrivo fino qui…..

    #15187
    ACE cafe
    Partecipante

    @taft wrote:

    ciao ,
    anch’io sono interessato agli step evolutivi per la cucciolona :
    qualcuno sa indicare gli effettivi benefici degli step singoli o combinati tra loro ?
    ( es : STEP 1 + 2 –> si guadagna in termini di potenza sopra i 4800giri , riduzione effetto cammello ecc …. )
    direi di :

    STEP 1
    -Tappo TDM 850
    -Getti max 135
    -Rimozione fermi carburatori

    STEP 2 = rimozione AIS

    STEP 3 = sostituzione marmitte

    STEP 4 = kid dynojet , rimozione fermi ( ESCLUDE LO STEP 1 !!! )

    STEP 5 = modifiche a camme e poi boh !?!?!?

    qualcuno puo aiutarmi a comprendere meglio ?

    N.b.
    Io non ho ancora fatto nulla ma sarei intenzionato a STEP 1+2, che ci guadagno ? che ci perdo ?

    ciao grazie.

    Tranne lo step 5 cioè le camme …ho fatto tutto kit dynojet stage 2(spilli a 6 tacche getti 160 filtro BMC maggiorato finecorsa carb. eliminazione AIS scarichi SBK candele iridium

    #15188
    Rudy
    Partecipante
    #15189
    Anonymous
    Membro

    @Rudy wrote:

    Modificha concreta per chi è senza cavalli 😆
    http://forum.bulldog-bt1100.de/rlink/rlink.php?url=http://www.gw-racing-parts.de/german/index.php

    vado un attimo O.T.: l’hai visto lo stage 3 della MT01?

    #15190
    Anonymous
    Membro

    Kit Dynojet stage 2 o 3 (non ricordo più : getti,filtro bmc,coperchio filtro)
    Scarichi prima racing ora modificati gli originali
    Prossimi lavori : rimozione fermi carburatori e frizione in kevlar e, soprattutto, una buona carburazione.
    Non penso di rimuovere l’AIS perchè non mi dispiace per niente il freno motore…

    #15191
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    Modificha concreta per chi è senza cavalli 😆
    http://forum.bulldog-bt1100.de/rlink/rlink.php?url=http://www.gw-racing-parts.de/german/index.php

    🙄 Ich don’t parle tedesc 🙄 😀

    😉

    #15192
    Rudy
    Partecipante

    Scusate il copia incolla del link non funziona
    Klikate su tunig kits a sinistra dello scermo
    poi sotto
    Suchen Sie nach Ihrer Marke:
    Cercate
    Yamaha e bulldog

    Madsmok non c’è

    #15193
    ponch71
    Partecipante

    #15194
    Anonymous
    Membro

    …ma non si riferiva ai pistoni?

    #15195
    ACE cafe
    Partecipante

    @sadden wrote:

    Con il kit dinojet si ottiene un miglioramento sensibile rispetto alla configurazione con getti da 135 e rimozione fermi? Consumi?

    Nessuno a messo i due testoni(BT) sul banco per qualche intervento tipo limatina e lucidatura luci ,abbassamento testa….?

    Successivamente al kit Dynojet stage 2 rimozione fermi e ais apporto di scarichi racing…un uccellino mi ha detto (da verificare) che con una lucidatura a specchio dei condotti (si effettua con pasta smeriglio smontando le teste) e il solo cambio delle guarnizioni in rame ricotto (essendo leggermente più sottili si guadagna 1decimo di mm o poco più)abbassando quindi la camera di scoppio senza bisogno di rettifica si possono guadagnare 3 o 4 cv ancora….ovviamente coadiuvati da un’alimentazione più abbondante (in termini di miscela aria-benzina)e da uno scarico libero….fate voi la somma in ordine di cavalli….(circa 7cv solo col kit stage 2 e scarichi)…

    #15196
    ACE cafe
    Partecipante

    Avevo poi aperto anche una discussione relativa al modulo G-PACK (centralina aggiuntiva venduta da NIKKO racing) che promette incrementi di potenza……ma si è rivelata una bufala….toglie il limitatore rischiando solo di far danni….con vantaggi esigui…..

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.