Ciao a tutti!

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  • Questo topic ha 25 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da ponch71.
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  • #186530
    Arktos
    Partecipante

    Ciao, sono finalmente anche io un felice possessore di BT Bulldog. Volevo acquistarla ai tempi, poi scelsi altro e mi rimase il pallino. Alla tenera età di 54 anni ho trovato una bella Bulldog del 2007 a soli 50km da dove abito, e me la sono andata a prendere proprio oggi. E ho stampato in faccia il sorrisino ebete delle grandi occasioni 🙂

    Allegati:
    #186533
    Rudy
    Partecipante

    benvenuto nella nostra grande famiglia che va dalle Alpi alle isole ✌

    #186534
    rosso65
    Moderatore

    Ciao Arktos , benvenuto, bene hai una 2007 una delle ultime, ottimo, dai parlaci un pò di te da dove vieni?

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #186536
    Arktos
    Partecipante

    Grazie mille!

    Mi chiamo Giorgio, sono un vecchietto (54) e da qualche anno abito a Grottaferrata, ridente borgo alle porte di Roma… Vado su 2 ruote a motore dai 13 anni, e di moto ne ho cambiate veramente tante. Nel 2004, grosso modo, stavo per prendere la Bulldog ma ero indeciso per via dell’annunciato nuovo modello, non ancora in vendita, e per la concorrenza di una Kawasaki ZRX1200 che alla fine vinse… Ma mi è sempre rimasto il pallino, e finalmente… 😉

    #186537
    rosso65
    Moderatore

    Bene, comunque non ti definire un vecchietto , qui l’età media è alta ……..Grottaferrata ????? vicino Roma ??………hai degli ottimi amici di  forum da quelle parti , abbiamo Fernandobulldog e Andrea Caroli due grandi di questo Forum (sono di Roma) potresti sentirti con loro ……….vedrai appena scopriranno di dove sei ti contatteranno sicuramente, comunque volevo dirti che noi ogni anno organizziamo un raduno di tutte le bulldog , quest’anno tocca al Friuli Venezia Giulia, per cui saresti il benvenuto se partecipassi a questo evento , non so se hanno già messo il programma per quest’anno nella sezione  uscite e viaggi e se ancora non l’hanno fatto a breve sarà inserito tutto il programma anche perchè si terrà nei primi di giugno.

    Se hai bisogno di qualcosa  ma di qualsiasi cosa non devi far altro che chiedere, sia a livello tecnico che di qualsiasi altra natura .

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #186561
    fernando
    Moderatore

    Ciao Giorgio, benvenuto!

    Conosco bene Grottaferrata (trovami un Romano che non la conosce…..) e quando riattiverò la Bull, aprile – maggio, ci sarà modo di incontrarci…..

    Tranquillo per l’età, io tra qualche giorno ne faccio 57……

    #186564
    Adriano
    Moderatore

    Benvenuto Arktos !!! 🍻

     

    Bene, Fernando ha già risposto… sei già a posto!

     

    E come detto dal Presidente, Rosso65, quest’anno il raduno si terrà a Pordenone quindi sei ufficialmente invitato a patecipare!

    Non ti preoccupare se i km sembrano tanti… una volta che parteciperai al raduno, e conoscerai il branco, ti renderai conto che qui siamo davvero una famiglia e che per noi l’anno si scandisce da raduno a raduno… appena finito uno inizia la trepidante attesa per il successivo, per poter così riabbracciare il resto della famiglia ✌

    Life is a journey, not a destination !

    #186583
    antonio basso
    Partecipante

    ciao Giorgio,benvenuto nella nostra bella famiglia,tranquillo che non sei un vecchietto, ce ne sono di più anziani anche 😁

    Ti aspetto in Friuli per il nostro raduno annuale 3-4-5 di giugno, spero di conoscerti di persona li ✌

    #186610
    Arktos
    Partecipante

    A giugno sarebbe bellissimo, lavoro permettendo… speriamo…

    Intanto ho fatto qualche giretto di puro godimento e non posso che confermare il feeling che prima potevo solo immaginare. Forse gli mancherà qualche cavallo, ma quando la moto ti trasmette certe emozioni, stai bene così, è la “tua” 😍😍😍

    Vorrei solo provare degli scarichi un filo più aperti, per sentire meglio il pompone. E magari capire se c’è un senso nel telaietto/portapacchi per due borse laterali e nel cupolino maggiorato, perché – non so voi – ma io sono 188cmX120kg e sopra ai 130kmh, senza nemmeno tanto vento, non reggo molto… mi si stacca la testa… (ma forse dipende dal vecchio casco… attendo il nuovo). Ah! E come si fa con gli specchietti? Io non riesco a regolarli in nessun modo… Si trovano steli più lunghi o devo proprio comprarli nuovi? Grazie 😉

    Allegati:
    #186612
    fernando
    Moderatore

    <p style=”text-align: left;”>Per gli specchietti originali mi ricordo che Robertogen aveva utilizzato delle prolunghe per gli steli prese dagli specchietti del Burgman….</p>

    #186613
    Adriano
    Moderatore

    Allora…

    Solo con gli scarichi aperti rischi di perdere coppia in basso (per contro, ovviamente, guadagni qualcosa in allungo), ma c’è la modifica ai carburatori da fare… con quella riprendi quello che perdi e ne guadagni un bel po’ (di coppia ai bassi). Se poi monti le bobine della Dynatek diventa ancora più pronta e reattiva…

     

    Per i telaietti portaborse laterali, auguri… ormai in commercio di nuovo non si trova più nulla, io ho avuto una botta di cu*o un paio di anni fa a trovare un set di telai-borse usati. In alternativa si possono costruire… se hai dimestichezza con la saldatrice.

     

    Per il cupolino… io monto addirittura quello basso della V-Metal e devo dirti che rispetto all’originale fa molti meno vortici sul casco… in ogni caso già sopra ai 90-100 all’ora per me era fastidioso con il cupolino originale, e lo è tutt’ora… a 130 all’ora è un supplizio, ma tanto in autostrada non ci vado mai. Capita a qualche raduno, ma per una volta ogni tot di anni stringo i denti, pur di non devastare esteticamente la Bull con il cupolino alto.

     

    E per gli specchietti… benvenuto nel club di chi si guarda i gomiti allo specchio !!! 😂

    O li cambi con qualcosa di più lungo… ma il problema è trovare qualcosa che esteticamente centri qualcosa con la Bull.

    Io non riesco a trovare speccietti che mi piacciano di più degli originali… ed allora ho optato per sostituirli con quelli dell’ FZ6, che sono identici ma con gli steli più lunghi di qualche cm. Non è ancora il massimo per la visibilità posteriore, ma va molto meglio e per lo meno ho evitato l’effetto scooter di certi specchietti lunghi e sgraziati.

    Life is a journey, not a destination !

    #186614
    Arktos
    Partecipante

    Grazie Adriano!

    Visto che ultimamente non sguazzo nell’oro, mi sono orientato sui terminali Roadsitalia “Ovale Black Titanium Long” (400mm). Il prezzo (380 spediti) è praticamente la metà del secondo più economico trovato in giro… Vedrò come va con e senza DB, e poi deciderò se mettere mano ai carburatori o meno (Kit Dyno 01 e filtro K&N?). Sulle bobone, ti prego, dimmi qualcosa di più perché non ne so nulla…

    Poi ho dovuto ricomprare un casco integrale, perché il mio era proprio andato… Ho preso uno Shoei NXR in saldo da Louis Moto, risparmiando più di cento euro rispetto ai negozi (anche on-line) italiani, ma ho dovuto accontentarmi del colore disponibile per la mia capoccia… Non lo trovo orribile, ma insomma lo avrei preso bianco opaco… Mi piacciono neri opachi, ma poi in estate bestemmio.

    Cercando il casco, però, ho trovato sia i telaietti laterali che il portapacchi della Hepko, solo che costano parecchio per me, quindi al momento mi accontento della Bagster da serbatoio e uno zaino… Poi si vedrà…

    Ho preso invece, sempre da loro, un cupolino fumé più alto dell’originale ma decisamente meno di quelli visti in giro. Piccola spesa, alla cieca. Vediamo come mi ci trovo, altrimenti rimonto l’originale e pazienza.

    Per gli specchietti, confido nel mio meccanico: se mi rimedia degli steli più lunghi (Burgman, grazie Fernando) bene, altrimenti mi metterò a cercare quelli che consigli tu, Fz6.

    Ancora grazie a tutti per i consigli. Domenica scorsa ho fatto una fuga da amici in Umbria, e ho goduto come un riccio anche andando tranquillo 😉

    #186616
    kiwi1
    Partecipante

    Ciao e benvenuto Giorgio anche da parte mia… 🤗

    #186619
    Arktos
    Partecipante

    Ciao e benvenuto Giorgio anche da parte mia… 🤗

    😊

    #186620
    Adriano
    Moderatore

    Allora Giorgio… si i Roads Italia sono i più economici nel mercato, ma per esperienza personale ti dico che l’assistenza post vendita (nel caso capitasse di averne bisogno) è pessima…

     

    Per la modifica ai carburatori non buttare soldi sul kit Dynojet Stage 2… è un disastro da carburare e se sei uno che si sposta anche in montagna diventa un incubo: se la carburi per la pianura in montagna non va, se la carburi pe la montagna in pianura non va…

     

    E lascia perdere anche lo Stage 1…

     

    Noi qui adottiamo tutti una stracollaudatissima modifica che prevede il cambio dei getti di massimo, l’eliminazione dei fermi, il cambio del tappo di aspirazione. Volendo ompletare l’opera, anche un filtro sportivo.

    E’ una modifica che Yamaha aveva già previsto ma che non ha mai ufficialmente commercializzato…

    Diventa un’altra moto! Riguadagna tutta la coppia in basso che perdi con gli scarichi, con dei cospicui interessi! Ti sembrerà perfino che la moto pesi meno nelle manovre a filo di gas… e quando apri diventa una fionda!

    E per di più consuma meno…

    Come dico io sempre… non hai una vera Bulldog finché non le fai la modifica ai carburatori!

     

    Per le bobine, si tratta di montare delle unità in grado di erogare fino a 45.000 V (le originali non ricordo se ne facciano 12 o 13 mila…). Io le abbino alle candele NGK Iridium (che con le bobine originali sarebbero inutili).

    L’efficienza della combustione sale parecchio, te ne accorgi specialmente ai bassi…

    Io sulla mia Bull avevo prima fatto la modifica ai carburatori e solo dopo ho montato gli scarichi (Roads corti in titanio) ed ho notato uno svuotamento in basso. Con le bobine ho notato un rimedio a questa perdita.

    Anche la prontezza al gas migliora… non si tratta di differenze ecclatanti, se non hai la moto in mano da tempo penso che nemmeno te ne accorgeresti…

    Io le ho adottate perchè una bobina originale si è guastata e con i soldi del ricambio originale ho preso due Dynatek da 45.000 V. Da li ho avuto la prova dei benefici.

     

    Ora ti chiedo io, invece, se hai un link del cupolino che hai preso.

    Sono in fissa per il raduno che si farà in Sicilia… con tutta la strada che dovrò fare dal Veneto mi piacerebbe avere un po’ più di protezione aerodinamica, ma non voglio una di quelle verande che si vedono in giro per la Bull…

     

    Life is a journey, not a destination !

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