disco posteriore rigato

Home Forum …::OFFICINA::… disco posteriore rigato

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #52047
    mauri70
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Potresti avere le pastiglie a zero???? Per il disco sul tornio: bisogna vedere che tolleranza ci vuole al massimo tra disco e pinza, poi un disco molto rigato non si spiana piu altrimenti tiri giu di molto lo spessore e quando freni è una tragedia visto che i freni funzionano per scambi di calore!!!

    La cosa migliore per nn rovinare del tutto i dischi è smontare le pastiglie senza tirare giu le pinze e controllarle in maniera visiva e misurando lo spessore……

    ok

    #52046
    reddrum
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    disco posteriore??? perchè la bull ha un freno anche dietro??? 😯

    ::oft Anche io ero convinto che non lo avesse!!!! Quando si discuteva di disco postereiore credevo si parlasse di qualche marchingegno creato da Adriano…. 😆

    #52042
    Anonymous
    Membro

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #52043
    Diegone80
    Partecipante

    Ho controllato il mio disco dietro e, passandoci sopra il dito, si sente che è un pò irregolare, ma non ha dei veri e propri solchi.
    La mia moto ha ora 13700 km, quindi mi sembra davvero strano che il disco sia già andato, anche se sempre possibile.
    Inoltre ho controllato anche il disco del mio burgman con 15000 km ed anche lui è nello stesso stato, ma il precedente proprietario lo aveva cambiato, quindi praticamente ha 6000 km…
    Io non me ne intendo assolutamente di dischi, ma ho pensato che magari potrebbe essere una cosa abbastanza normale, magari per il diverso carico di pesi tra anteriore e posteriore, soprattutto poi considerando l’uso limitato che se ne fa del posteriore, ovviamente questo discorso è rivolto alla moto…

    #52060
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao mauri….vorrei sapere se poi hai dovuto sostituire il disco…..il mio ha un bel solco!!

    #52061
    mauri70
    Partecipante

    No, l’ho lasciato così com ‘era.

    #52062
    MOTOTURISTA
    Membro

    Ciao,….con i freni non si scherza quindi se i solchi sono grossi,….se io fossi in te cambierei subito il disco e anche le pastiglie, che sicuramente saranno rigate e avranno preso lo stesso disegno dei solchi del disco.
    Lo so che magari la spesa è onerosa ma di sicuro rinuncerei a qualcosa per cambiare tutto.

    #52063
    mauri70
    Partecipante

    Io non mi preoccuperei più di tanto. Alla fine dei conti il disco posteriore è relativamente importante nella frenata. È comunque una volta che la pastiglia ha preso la forma dei solchi del disco non ci sono problemi. Anzi secondo me l’andatura irregolare del disco aumenta la superficie di attrito della pastiglia.

    Poi chiaramente ognuno è libero di fare quello che vuole

    #52064
    tiz
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    Io non mi preoccuperei più di tanto. Alla fine dei conti il disco posteriore è relativamente importante nella frenata.

    La pensavo anche Io così , poi ho cambiato le pastiglie ed ho cominciato ad usare il freno posteriore nell’inserimento in curva dei tornanti di montagna in discesa e ti garantisco che i benefici sono notevoli ::mrgreen::

    #52065
    ptcruiser
    Partecipante

    nel momento in cui il disco è troppo rovinato mi sa che l’unico rimedio è sostituirlo…..poi camminando in 2……!

    #52066
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … oppure si possono mettere delle pastiglie ABRASIVE! Così, ad ogni frenata, si da una bella rettificata al disco fino a spianare tutti i solchi!! HAHAHA!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    #52067
    tiz
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    … oppure si possono mettere delle pastiglie ABRASIVE! Così, ad ogni frenata, si da una bella rettificata al disco fino a spianare tutti i solchi!! HAHAHA!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    C’è gente che con idee ” balzane ” come questa ha costruito la propria fortuna …… ::rolleyes:: ::rolleyes::

    io avrei già in mente un piccolo business ……. ::mrgreen::

    #52068
    ptcruiser
    Partecipante

    😆 😆 😆 😆

    #52069
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @Orchetto wrote:

    … oppure si possono mettere delle pastiglie ABRASIVE! Così, ad ogni frenata, si da una bella rettificata al disco fino a spianare tutti i solchi!! HAHAHA!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    C’è gente che con idee ” balzane ” come questa ha costruito la propria fortuna …… ::rolleyes:: ::rolleyes::

    io avrei già in mente un piccolo business ……. ::mrgreen::

    HIHIHI!!! ::mrgreen::

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.