disco posteriore rigato

Home Forum …::OFFICINA::… disco posteriore rigato

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #6378
    mauri70
    Partecipante

    dopo qualche tempo che sentivo rumore al disco posteriore, mi sono accorto che al tatto risulta rigato, con solchi anche abbastanza importanti.
    qualcuno ha qualche consiglio?
    montando pasticche nuove, potrebbero limare i solchi senza sostituire il disco?

    #52048
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    qualcuno ha qualche consiglio?

    150,oo risolvi il problema circa :gr

    #52045
    mauri70
    Partecipante

    intendi mettere un disco nuovo?

    #52044
    paolo
    Partecipante

    per i solchi potrebbe essere stato anche un sassolino e magari, per l’uso che si fa del disco dietro è una cosa da niente secondo me non dovreti avere grossi problemi, ma posso sbagliarmi per sicurezza se riesci a guardare le pastiglie per vedere se c’è qualcosa attaccato

    #52049
    mauri70
    Partecipante

    oggi vado dal mecca… credo che MURAGLIONE, ABETONE, LEVICO, MONTI SIBILLINI nel giro di un mese o poco più, siano stati un bel tour de force per le pasticche ::beer

    #52050
    Anonymous
    Membro

    disco posteriore??? perchè la bull ha un freno anche dietro??? 😯

    a parte gli scherzi, personalmente lo uso talmente poco il freno posteriore che a volte mi dimentico quasi d’averlo… :mrgreen:

    #52051
    Adriano
    Moderatore

    che si crei qualche avvallamento sui dischi fremo può essere normale dopo parecchi km… ma se ci sono dei veri e propri solchi, sostituire semplicemente le pastiglie non è una buona idea, difficilmente otterresti una frenata affidabile!

    Prova a valutare con il meccanico se può essere il caso di effettuare una rettifica del disco 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #52052
    mauri70
    Partecipante

    allora ultime “novità”( ::q ) il meccanico dice che sono normali i solchi, ( cosa a cui non credo per niente, solo un pretesto per mandarmi via, vista la mole di lavoro enorme che hanno in questo periodo…) dicendomi di tornare tra un pò, cosi, continuando a frenare, si accentuano ancora di più le solcature… come chicca finale mi ha detto che non si possono passare al tornio

    #52053
    paolo
    Partecipante

    …io comunque rimango dell’idea che alla base di tutto bisogna vedere anche perchè ci sono quei solchi…. forse mettendo un foglio di carta tra pastiglia e disco e provando a pinzare….ma non so se è una cosa fatta bene l’ideale sarebbe smontare la pinza e guardare le pastiglie

    #52054
    maurix
    Membro

    Anche io ho il disco posteriore con degli avvallamenti, in più quando lo uso più del dovuto, inizia anche a fischiare!!!!! Il meccanico dice che le pasticche sono a tre quarti, quindi non me le ha cambiate, ma ora provo a smontare la pinza, che ci sia qualcosa che non và……..

    #52055
    mauri70
    Partecipante

    smonterei pure io, ma è un lavoro che non ho mai fatto. preferisco guardare prima uno che lo fa, coi freni non si scherza… comunque strano, poco tempo fa il disco era perfettamente liscio. forse veramente girando sotto la pioggia, i detriti sollevati dalle gomme si sono depositati sulle pasticche? determinando il consumo anomalo del disco?

    #52056
    Adriano
    Moderatore

    Sull’ Audi del mio socio si era infilato in una pinza un sassolino, quando frenava faceva un fischio terribile! Quindi potrebbe essere benissimo come dici tu… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #52057
    mauri70
    Partecipante

    allora se la “colpa” è della pioggia, credo sia stato il viaggio di ritorno da levico: 4 ore e mezza di autostrada sotto il diluvio… alle alte velocità dell’autostrada, si solleva acqua e detriti del manto stradale, che poi tutti insieme appassionatamente vanno a rompere i coglioni ::sr al disco del freno

    #52058
    paolo
    Partecipante

    ieri per curiosità ho controllato anhe i miei dischi sia davanti sia dietro e sono un po rigati anche i miei….. comunque non sono solchi enormi toccandoli con un dito quasi non si sentono

    #52059
    fabrizio
    Partecipante

    Potresti avere le pastiglie a zero???? Per il disco sul tornio: bisogna vedere che tolleranza ci vuole al massimo tra disco e pinza, poi un disco molto rigato non si spiana piu altrimenti tiri giu di molto lo spessore e quando freni è una tragedia visto che i freni funzionano per scambi di calore!!!

    La cosa migliore per nn rovinare del tutto i dischi è smontare le pastiglie senza tirare giu le pinze e controllarle in maniera visiva e misurando lo spessore……

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.