Dunlop Road Smart 3 – Impressioni dopo 2000 km

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  • #94064
    Adriano
    Moderatore

    Infatti… la molla è quella della Bull, mentre l’idraulica è quella dall’R6!
    Si regolano separatamente la compressione e l’estensione dell’idraiulica, fantastico!

    Questo mono mi ha cambiato radicalmente il modo con cui guido… mi dato quella sicurezza nel “sentire” il posteriore e quella stabilità dell’intera moto di cui avevo bisogno per sentirmi più sicuro.
    E’ stata la modifica più importante che ho apportato alla Bull e non ci rinucerei per nulla al mondo! Dovrebbe essere considerata “obbligatoria” al pari delle molle anteriori Ohlins e la modifica ai carburatori ::cool::

    Ovviamente se uno ha manico la Bull la porta lo stesso al limite, ma per chi come me non è un pilota si tratta di una modifica che cambia la vita in sella ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94065
    mauri70
    Partecipante

    Infatti… noi romagnoli abbiamo preso contatti con un tizio che li costruisce artigianalmente… prossima modifica: mono!

    #94066
    Adriano
    Moderatore

    Dimmi un po’ Maury, quanti km sei riuscito a fare con le SS2?

    Life is a journey, not a destination !

    #94067
    mauri70
    Partecipante

    Quasi 10000…. ma erano alla frutta… quasi al caffe

    #94068
    ptcruiser
    Partecipante

    ho preso questa……

    #94069
    Adriano
    Moderatore

    Cavolo!!!

    Allora il loro sito è sbagliato!!! 👿

    Life is a journey, not a destination !

    #94070
    Adriano
    Moderatore

    E poi… che modello è che sul sito della Continental non la vedo???

    Life is a journey, not a destination !

    #94071
    ptcruiser
    Partecipante

    questa che ho preso io è la contimotion M

    #94072
    ptcruiser
    Partecipante

    Prime impressioni sulla continental contimotionM molto positive, ottima gomma, si scalda subito (prima della michelin) e la moto scende in piega in maniera impeccabile.
    Per la durata non saprei….vedremo….

    #94073
    Adriano
    Moderatore

    Non riesco a capire sul sito se è una bi-mescola… ne sai qualcosa?

    Hai provato a misurare quanto fa in larghezza?
    Puoi postare una foto della Bull da dietro? Vediamo come stanno… ::e_wink::

    Lunedì ho valutato con il mio gommista (un Best Drive) quale gomma montare dopo le RS3…
    Abbiamo ristretto la scelta a due candidate: Michelin Pilot Road 4 e Continental ContiRoadAttack2 (di cui esiste la misura per il posteriore).
    Quello che però non è chiaro nemmeno a lui se le Continental siano bi-mescola o meno… i manuali parlano generalmente di “mescole”, per cui dovrà chiarire la cosa.
    La figata è che queste Continental non hanno bisogno di rodaggio, non hanno la cera ed anzi… la superficie della mescola è già rugosa per poter offrire fin da subitto grip.

    Ora ho tutto l’inverno per decidere… ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

    #94074
    ptcruiser
    Partecipante

    non so se sono bimescola ma come misura sono 180

    #94075
    Adriano
    Moderatore

    Intendevo una foto da dietro… in asse… per vedere il profilo della gomma da montata ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94076
    robertogen
    Moderatore

    un mio amico monta le trailattack sul vstrom e le sportattack sul gsxr1000 e si trova molto bene con entrambe

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #94077
    Adriano
    Moderatore

    Le trail sulla Bull… no eh!!!

    Mentre per le sport, non c’è il 170 per il posteriore… 👿
    Altrimenti avrei già buttato le RS3… erano esposte dal mio gommista e mi hanno ispirato una cifra solo al tatto, l’unico dubbio è che sono abbastanza a “V” come profilo, mentre le road sono ad “U” come piace a me, ed anche alla Bull!

    Life is a journey, not a destination !

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