Futuro del forum prospettive , miglioramenti e gestione

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… Futuro del forum prospettive , miglioramenti e gestione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #96032
    kiwi1
    Partecipante

    …grandi ragazzi… ::staff_yahoo8oi:: ::mefipallina::

    #96033
    termobull
    Partecipante

    Provo a riassumere in poche righe il post senza esito di qualche sera addietro.

    Per le mie conoscenze in materia di forum, chat, whatsapp e simili non sono la persona adatta a dare consigli per rilanciare il nostro forum, ma proverò a spiegare un concetto che ho in mente, anche se è in modo disordinato.
    Concordo che c’è bisogno di rianimare questa piazza virtuale e ringrazio tutti coloro che in questi anni hanno lavorato per tenerla in vita.
    Ma detto questo, mi chiedo quali possono essere i presupposti che portano un nuovo visitatore ad iscriversi al forum e frequentarlo costantemente?
    Ognuno di noi ha una risposta, più o meno valida. Ma una cosa è certa: se un biker ha un qualsiasi “rogna” con la propria moto, come primo passo cerca informazioni sul web, consulta svariati siti alla ricerca di una soluzione al suo problema. E’ questo il momento in cui si scoprono i forum. Poi la qualità e quantità dei contenuti, la facilità di accesso e reperimento dei vari argomenti, fanno la differenza tra i vari siti.
    In questa fase la sezione più visitata è quella tecnica dove è possibile reperire notizie su pregi e difetti della nostra compagna di viaggi, dove si può consultare e discutere di piccoli come di grandi interventi sul nostro mezzo, dove si parla un linguaggio comprensibile a tutti, e questo è uno dei principali argomenti qualificanti del forum. Questo non significa che le altre sezioni siano meno importanti, solo che queste vengono scoperte in un secondo momento.
    Quindi, secondo me: l’iscrizione dipende soprattutto dalla qualità dei contenuti, mentre la partecipazione nasce dalla passione.
    E quella o c’è l’hai o… Amen.

    Dico questo, perché questo è stato il mio percorso quando vi ho conosciuto e mi riferisco alla prima iscrizione, (datata 01/01/2008 con nikname “dueanta” perché allora avevo già compiuti i cinquanta) rimasi colpito dalla qualità e quantità di materiale che era disponibile sul sito, anche se non era accessibile a tutti. Adesso che il database si è arricchito di un ulteriore decennio di esperienze varie, credo che il nostro forum abbia tutti i requisiti per tentare un rilancio, sia nella forma che nella sostanza. Ci sono sezioni da valorizzare, altre da riqualificare, forse qualcuna da rivedere e altre da ampliare. Inoltre abbiamo un potenziale che altri forum non possono vantare – un Dottore specializzato e innamorato della bull— e poi un team di persone competenti e disponibili, che si frequentano da oltre un decennio, sempre pronti a consigliare e guidare chiunque ha bisogno. Nonostante tutte queste risorse, è ovvio che il nostro forum non potrà mai avere migliaia di iscritti, essendo la bulldog una moto di nicchia.
    L’importante che quei pochi iscritti continuano a credere nella forza del gruppo e nell’amicizia che va oltre la passione che ci unisce. ::staff_cheers0ue::

    #96034
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    Ho cercato di fare un po’ di ripulistica nelle sezioni/permessi del forum, adesso oltre a rosso65 avrei bisogno di atri due moderatori da affiancargli. Adriano ti ho inserito nella sezione report così hai più permessi per poter scrivere i tuoi magnifici racconti ::thumbsup:: .

    ::staff_cheers0ue::

    #96035
    Adriano
    Moderatore

    Grazie Gio! ::staff_cheers0ue::

    Se non ricordo male avevamo deciso che per l’eventuale nuovo forum i moderatori potessero essere tu, Rosso, Fernando e Robertogen.

    Tu ora sei l’admin, Rosso è il Presidente… per cui io riproporrei Fernando e Roby se tutti sono d’accordo ::thumbsup::

    Life is a journey, not a destination !

    #96036
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Grazie Gio! ::staff_cheers0ue::

    Se non ricordo male avevamo deciso che per l’eventuale nuovo forum i moderatori potessero essere tu, Rosso, Fernando e Robertogen.

    Tu ora sei l’admin, Rosso è il Presidente… per cui io riproporrei Fernando e Roby se tutti sono d’accordo ::thumbsup::

    Bene, aspetto un loro cenno e li inserisco ::thumbsup::

    #96037
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Tu ora sei l’admin, Rosso è il Presidente… ::thumbsup::

    Ricordo il giorno della nomina a Presidente di rosso65 ::motocanaglia_noncelafaccio::
    A parte gli scherzi è meritata ad honorem ::mefipallina:: ::mefipallina:: ::mefipallina::

    #96038
    rosso65
    Partecipante

    Tutto ciò che fate a me va bene, onorato di essere tutto quello che voi decidete , per me appartenere a questo forum è motivo di orgoglio per le persone che vi fanno parte e per tutto il resto , ho molta fiducia in Gullivel per tutto quello che farà e che sta già facendo per cui ti voglio solo augurare buon lavoro e qualsiasi cosa tu abbia bisogno, materiale fotografico o quant’altro, io sono qua disponibile. ::staff_65::

    #96039
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Tutto ciò che fate a me va bene, onorato di essere tutto quello che voi decidete , per me appartenere a questo forum è motivo di orgoglio per le persone che vi fanno parte e per tutto il resto , ho molta fiducia in Gullivel per tutto quello che farà e che sta già facendo per cui ti voglio solo augurare buon lavoro e qualsiasi cosa tu abbia bisogno, materiale fotografico o quant’altro, io sono qua disponibile. ::staff_65::

    Avrò bisogno del supporto di tutti voi ::staff_65::

    #96040
    ponch71
    Partecipante

    @gullivel wrote:

    Prima di iniziare la discussione, volevo fare una piccola precisazione, Fabrizio ha dato la possibilità di continuare a tenere aperto il forum e anche di gestirlo nel migliore dei modi, tutto a vantaggio della nostra belissima comunità, ma rimane fino a prova contraria giuridicamente il propretario del dominio “yamahabulldog.com”.
    Detto questo, sono ben accette proposte e consigli ::staff_cheers0ue::

    ::staff_cheers0ue::

    #96041
    fernando
    Moderatore

    Per me va bene, sono più un casinista che un moderatore ma lo faccio con entusiasmo! ::slider_winesmiley::

    #96042
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    @fernando wrote:

    Per me va bene, sono più un casinista che un moderatore ma lo faccio con entusiasmo! ::slider_winesmiley::

    ::mistick_yes:: ::mefipallina:: ::mefipallina:: ::mefipallina::

    #96043
    robertogen
    Moderatore

    io un moderatore?ahahahahaha ma siete matti? non sò da che parte girarmi…..ma se c’è bisogno rispondo PRESENTE!!!!! ::staff_testadura4gv:: ::sportschiri:: ::smash:: ::mistick_wacky::

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #96044
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    io un moderatore?ahahahahaha ma siete matti? non sò da che parte girarmi…..ma se c’è bisogno rispondo PRESENTE!!!!! ::staff_testadura4gv:: ::sportschiri:: ::smash:: ::mistick_wacky::

    Arruolati !!! ::banana:: ::corsodispari_bananarocka:: ::banana:: ::corsodispari_bananarocka::

    #96017
    robertogen
    Moderatore

    certo che tutte quelle banane mi danno da pensare….. ::hate-ass:: ::banana::

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #96016
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    Ma va, solo apparenza… se il frutto dell’amor ::motocanaglia_noncelafaccio::

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.