Gomma posteriore da Buttare

Home Forum …::SETUP::… Gomma posteriore da Buttare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #87830
    Adriano
    Moderatore

    Sono M5…

    Le monto anch’io e di frenate al limite con il posteriore bloccato purtroppo ne mi è capitato più di qualche volta di farne… ma non ho mai riscontrato niente del genere, anzi… il bello di questi pneumatici è proprio la “coriaceità” ::rolleyes::

    Propendo per ipotizzare una gomma “fallata”, oppure per un danno precedente di cui magari Stefano non se ne era accorto… basta magari fare dello sterrato ed incontrare un sasso tagliente per provocare uno strappo al momento poco o per nulla visibile per provocare poi in frenata un “affettamento” della gomma… ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #87831
    ponch71
    Partecipante

    Ma non avete nemmeno pensato che tipo di frenata abbia fatto , quando uno inchioda di sicuro le gomme sono fatte per fare attrito non per scivolare , e attrito vuol dire consumarsi ….

    #87832
    mau
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Ma non avete nemmeno pensato che tipo di frenata abbia fatto , quando uno inchioda di sicuro le gomme sono fatte per fare attrito non per scivolare , e attrito vuol dire consumarsi ….

    certo ..ma questa si è SPELLATA 😯

    #87833
    ponch71
    Partecipante

    Ok vero , sembra quasi una ricoperta ::e_wink:: però è da capire in fase di produzione come viene fatta , come vengono messe le tele ( quelle sembrano le tele dove è spellata ) , altrimenti tornare da gommista e fare il sicuro di se e contestare il pneumatico , se il venditore trova uno sicuro di quello che dice ( e il gommista sa di avere rifilato la sola ) sicuramente potrebbe proporre un’ alternativa 😆 😆 😆

    #87834
    mau
    Partecipante

    Yesssss, se ti va di culo magari riesci a spuntare una gomma nuova gratis ::mrgreen::

    #87835
    Adriano
    Moderatore

    Beh… almeno Mototurista puoi vantarti di aver consumato il posteriore fino alle tele!!! 😆

    Sdrammatizzo… ::neutral::

    Life is a journey, not a destination !

    #87836
    MOTOTURISTA
    Membro

    Allora oggi ho cambiato la gomma, e il gommista dopo aver visto la gomma mi ha riconosciuto in parte l’ anomalia dell’ usura ( Mi ero portato dietro una lettere dell’ avvocato con la richiesta dei danni o sostrituzione della gomma) attribuendo però la spellata al forte attrito della gomma sull’ asfalto durante la frenata causando la scaldata e colatura della gomma. Un po di discussione quindi per farla breve mi ha preso solo 80 eurini montata, ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #87837
    Techmik76
    Partecipante

    Ottimo! ::mrgreen::

    #87838
    ACE cafe
    Partecipante

    @MOTOTURISTA wrote:

    Allora oggi ho cambiato la gomma, e il gommista dopo aver visto la gomma mi ha riconosciuto in parte l’ anomalia dell’ usura ( Mi ero portato dietro una lettere dell’ avvocato con la richiesta dei danni o sostrituzione della gomma) attribuendo però la spellata al forte attrito della gomma sull’ asfalto durante la frenata causando la scaldata e colatura della gomma. Un po di discussione quindi per farla breve mi ha preso solo 80 eurini montata, ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Va’ bene cosi….non era nella mia immaginazione pensare di rivalersi sul gommista che, per quanto sia, ha avuto solo la sfiga di montarle….(a meno che non si tratti di un DOT preistorico o di una tiratura difettata comprata in stock e rivenduta per buona con palese dolo )….io parlavo dell’azienda METZELER italia !! …..e di un’eventuale sputtanamento, visto che si parla di prodotti che in proporzione al prezzo (non di certo economico) dovrebbero offrire innanzi tutto sicurezza e prestazioni !!

    #87839
    kiwi1
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    Allora oggi ho cambiato la gomma, e il gommista dopo aver visto la gomma mi ha riconosciuto in parte l’ anomalia dell’ usura ( Mi ero portato dietro una lettere dell’ avvocato con la richiesta dei danni o sostrituzione della gomma) attribuendo però la spellata al forte attrito della gomma sull’ asfalto durante la frenata causando la scaldata e colatura della gomma. Un po di discussione quindi per farla breve mi ha preso solo 80 eurini montata, ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Va’ bene cosi….non era nella mia immaginazione pensare di rivalersi sul gommista che, per quanto sia, ha avuto solo la sfiga di montarle….(a meno che non si tratti di un DOT preistorico o di una tiratura difettata comprata in stock e rivenduta per buona con palese dolo )….io parlavo dell’azienda METZELER italia !! …..e di un’eventuale sputtanamento, visto che si parla di prodotti che in proporzione al prezzo (non di certo economico) dovrebbero offrire innanzi tutto sicurezza e prestazioni !!

    …quoto in toto… ::neutral::

    #87840
    Adriano
    Moderatore

    @ACE cafè wrote:

    a meno che non si tratti di un DOT preistorico

    Se non ricordo male… Stefano aveva preso un treno un po’ datato ad un prezzaccio… ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #87841
    MojiTTo
    Partecipante

    @MojiTTo wrote:

    Non è che era fallata da nuova o resto di magazzino, hai guardato il DOT?

    ::rolleyes:: 😆 ::mrgreen::

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #87842
    MOTOTURISTA
    Membro

    @Adriano wrote:

    @ACE cafè wrote:

    a meno che non si tratti di un DOT preistorico

    Se non ricordo male… Stefano aveva preso un treno un po’ datato ad un prezzaccio… ::rolleyes::

    prese nel 2013 dot 2009 mi pare a 200,00 euro tutte e due
    Questa presa nel 2014 dot 2013 costo 160,00 euro poi scontata del 50% quindi pagata 80,00

    #87843
    ACE cafe
    Partecipante

    Sai…..un DOT di 3 o 4 anni non vuol dire niente….(non sono vecchissime)…. La stagionatura diventa pericolosa quando la gomma è stivata in magazzini alla forte luce solare, magari riflessa da vetrate o a molte escursioni termiche stagionali, tipo in un sottotetto con -10 gradi in inverno e poi +40 in estate…..allora la struttura molecolare delle mescole puo’ fare brutti scherzi !!….. (distacco dalla carcassa come se fosse una rigenerata)…se invece sono conservate correttamente, nella peggiore delle ipotesi possono solo indurirsi leggermente….. ::e_wink::

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.