Gomma posteriore da Buttare

Home Forum …::SETUP::… Gomma posteriore da Buttare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #8541
    MOTOTURISTA
    Membro

    Ieri pomeriggio mentre tornavo a casa, viaggiavo su una strada diritta diritta, intorno ai 80/ 100 km/h davanti a me vedo una macchina che procede nella stessa direzione, ma la sensazione è che questo sia imbranato doc , mi avvicino e faccio i fari poi suono senza levare gas, ma solo per fargli capire che sto arrivando, quando sul piu bello che lo sto per raggiungere,….ecco il testa di cazzo che mette la freccia a sx e tenta di girare. Allora in una frazione di secondo, un grande rosario, una grande frenata con l’ anteriore e forcelle a terra, frenata con il posteriore a ruota bloccata, con ondeggiamento della moto prima a dx e poi a sx, grande culo per aver tenuto la traiettoria della moto diritta, grandissimo rumore della frenata tanto che l’ autista si è fermato di colpo. Grande quel santo che ha fatto si che non cadessi nello sculettamento e che mi sia raddrizzato nel momento preciso che passavo nel mezzo al demente e a un’ altra macchina che nel frattempo proveniva dalla direzione opposta e che vedendomi ondeggiare come Carla Fracci si è fermata di colpo. Non mi sono fermato anche se avevo l’ adrenalina a 1000, il cuore a 2000 e una strisciata nelle mutande, e sono arrivato fino a casa. Poi mi sono calmato e ho guardato la gomma della moto e questo è il risultato. Tutto sommato me la sono cavata bene, anche se adesso devo spendere 200 eurini per cambiare la gomma, ma se cadevo oltre ai danni fisici, ne spendevo molti di piu. L’ importante è poi farci due risate

    IMG_0002.JPG[/attachment:1to44iw2]

    #87816
    kiwi1
    Partecipante

    …azzz…. ti è andata davvero bene…; a me è successo qualcosa di simile, senza conseguenze, grazie a Dio, ma sulla moto con me c’era anche mia moglie….!!

    #87817
    fernando
    Moderatore

    Almeno un paio de “limortaccitua” je l’hai detti? 👿

    #87818
    gianfranco79
    Membro

    Non c’è rispetto per i motociclisti! 👿
    ringraziamo il cielo che ti sia andata così bene, fratello bulldoggaro

    #87819
    Adriano
    Moderatore

    Sono felice che non ti sia fatto nulla!!! ::e_smile::

    Questa tua esperienza ti sarà sicuramente spunto (a te, ma anche a tuttti noi) per la prossima volta che ti capiterà di essere dietro ad un imbranato (non voglio essere scurrile…) alla guida di un’auto… è vero che il primo istinto quando si è su una moto è quello di sorpassare, ma bisogna ricordarsi che il mondo è pieno di cos*ioni e se uno di questi è seduto alla guida di quell’auto, in uno scontro vincerà sempre lui! 👿

    Situazioni come queste capiteranno sempre, l’importante è venirne fuori bene e farne tesoro! ::cool::

    Di gomme ne vendono quante ne vuoi… ma di pellaccia… ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #87820
    Techmik76
    Partecipante

    Immagino lo spavento! 😯
    Per fortuna e’ andata bene. ::rolleyes::
    Quanti imbecilli ci sono in giro…

    #87821
    Rudy
    Partecipante

    😯 😯 😯

    #87822
    mauri70
    Partecipante

    Ti è andata bene per due motivi: il primo è che non ti sei fatto niente, il secondo è che se per caso lo tamponavi, avevi torto marcio: sorpasso in prossimità di incrocio… c’è la sospensione della patente oltre a verbali belli tosti.
    La gomma si ricompra!!

    #87823
    MOTOTURISTA
    Membro

    Sono stato dal gommista ad ordinare la gomma, domani dovrebbe montarmele. ::mrgreen::

    #87824
    ptcruiser
    Partecipante

    l’importante è che hai portato a casa la pelle…. meglio della tela….. ::e_confused::

    #87825
    rumenigge1
    Membro

    L’importante che sia anato tutto bene ! ci sono di quei S……..nzi in giro ….

    #87826
    ACE cafe
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    Ti è andata bene per due motivi: il primo è che non ti sei fatto niente, il secondo è che se per caso lo tamponavi, avevi torto marcio: sorpasso in prossimità di incrocio… c’è la sospensione della patente oltre a verbali belli tosti.
    La gomma si ricompra!!

    Non ho mai visto un pneumatico “pelarsi” cosi !!
    :shock:…..roba che se si “affloscia ” in frenata (e in questo caso c’è mancato un pelo di figa) col culo che la tieni in traiettoria la signorina da 240 Kg !!! …E’ andata di lusso un bel pò !!!

    p.s.
    Di che marca sono le gomme ??…Io una bella letterina”cattiva” con foto allegata del pneumatico alla casa produttrice la spedirei !!

    #87827
    Diegone80
    Partecipante

    Appena ho visto la foto ho subito pensato la stessa cosa di Ace…
    Non è normale che la gomma si spelli in quel modo…
    Alla fine hai fatto un’inchiodata “galleggiando sulla gomma”, questo avrebbe dovuto portare ad un segno o una usura più accentuata in quel punto, ma non si può spellare così!

    #87828
    MojiTTo
    Partecipante

    😯
    Per fortuna che ti è andata bene, la gomma lascia perdere, importante la tua pelle.
    La tua gomma se non sbaglio e una Z8, vero?
    Mi sembra strana sta cosa, io ho la stesa gomma e mi e successo già 3 volte di bloccarla ma non e diventata ne anche da lontano cosi.
    Non è che era fallata da nuova o resto di magazzino, hai guardato il DOT?

    In questi anni gli stronzi sulla strada ho imparato a conoscergli e li lascio fare il loro repertorio dopo di che procedo… 😆

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #87829
    mau
    Partecipante

    Non ho mai visto un pneumatico “pelarsi” cosi !!
    :shock:…..roba che se si “affloscia ” in frenata (e in questo caso c’è mancato un pelo di figa) col culo che la tieni in traiettoria la signorina da 240 Kg !!! …E’ andata di lusso un bel pò !!!

    p.s.
    Di che marca sono le gomme ??…Io una bella letterina”cattiva” con foto allegata del pneumatico alla casa produttrice la spedirei !![/quote]

    Quoto 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.