Home › Forum › …::AMORE O ODIO::… › La nippobulldog cambia passaporto – inizia l’odissea!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
21 Marzo 2010 alle 2:26 #4681n7ppoMembro
Ciao a tutti,
come sapete abito in Inghilterra da due anni, ed é quindi arrivato il momento di rinunciare alla targa italiana ed importare la mia amata BT nel Regno Unito.
Numerose ricerche su Internet e una email alla motorizzazione inglese (DVLA) mi hanno permesso di ricevere a casa i documenti necessari. Ho poi provveduto, prima della scadenza dell’assicurazione italiana, a portare la moto in un’officina autorizzata per il cambio del proiettore anteriore e del tachimetro.Prima scocciatura. Il tachimetro costa 300 sterline più tasse. Pagato ovviamente in anticipo. Verifica dei vari codici eccetera, vabbé ordiniamo.
Seconda scocciatua. Ritiro la moto (sotto una pioggia battente) e scopro che, a parte le indicazioni sul display, la scala del tachimetro é IDENTICA a quello che avevo già, cioè con la scala ini km/h illuminata all’esterno e le miglia all’interno NON illuminate. Al concessionario il codice risulta corretto, quindi mi toccherà rivolgermi (di nuovo) a Yamaha UK.
Terza scocciatura (e questa é colpa mia), nel casino di due traslochi non trovo più il mio certificato di conformità, quindi mi aspetta un test individuale in motorizzazione. Dalla data dell’applicazione, la motorizzazione ha tempo TRENTA (uffa) giorni per rispondermi. Durante i quali questi signori si tengono pure il mio passaporto. Accidenti.Facendo i debiti conti, e mandando la domanda lunedì, dovrei avere la nuova targa entro la fine di Aprile. Intanto ho già speso cinquecento euro tra pezzi e manodopera, e devo pure anticipare le spese di trascrizione (55 sterline), il bollo (66 sterline) e non abbiamo ancora parlato di tasse sull’importazione!
(continua)
21 Marzo 2010 alle 6:56 #25997AnonymousMembro😯 😯 😯
Italia .. casa dolce casa21 Marzo 2010 alle 7:34 #25998AnonymousMembroehm..starei attento a fare certe affermazioni anche perchè il percorso inverso non è comunque agevole…
Lucio21 Marzo 2010 alle 8:30 #25999tizPartecipanteMa chi te lo ha fatto fare Nippo ???
:gr21 Marzo 2010 alle 9:55 #26000n7ppoMembro“certe affermazioni”? non capisco…
“Chi me l’ha fatto fare” invece é l’ufficio delle entrate inglesi. Questo per evitare il fermo amministrativo (a cui fa seguito la confisca e distruzione se il mezzo non viene né riportato nel paese di origine né importato). Presto toccherà anche alla patente…21 Marzo 2010 alle 10:24 #26001AnonymousMembroNn dimentikiamo ke la Gran Bretagna si è sempre tenuta in disparte con atteggiamento superiore rispetto la comunità Europea. Mi kiedo se nn era + veloce vendere la bull ad 1 amico inglese x poi ricomprarla il tutto virtualmente? E poi credevo ke avendo adottato da diversi anni il sistema metrico nn si ragionasse ancora in miglia, almeno sono sicuro nell’ambito industriale i passi filettatura o misurazioni sono metriche lo sò x esperienza diretta.
21 Marzo 2010 alle 10:31 #26002tizPartecipante@nippo_ wrote:
“certe affermazioni”? non capisco…
“Chi me l’ha fatto fare” invece é l’ufficio delle entrate inglesi. Questo per evitare il fermo amministrativo (a cui fa seguito la confisca e distruzione se il mezzo non viene né riportato nel paese di origine né importato). Presto toccherà anche alla patente…Certe affermazioni era riferito al ” casa dolce casa ” cioè riportarla in Italia fosse più semplice
Brutta cosa la burocrazia Inglese , effettivamente la possibilità che ha detto Mice era forse da vagliare …… :gr
21 Marzo 2010 alle 10:42 #26003n7ppoMembroUn eventuale amico inglese avrebbe dovuto fare la stessa identica procedura per l’importazione, qundi a parte due passaggi di proprietà in più non cambia nulla.
Per quanto riguarda il resto del commento di mice (ciao né, come stai???) non é vero… qua hanno chiavi (e dadi) in mm e in pollici, tutto doppio… insomma un bel casino. Avevo già scritto altrove che la benzina si vende in litri ma il consumo si calcola ancora in miglia al gallone!21 Marzo 2010 alle 10:44 #26004tizPartecipante@nippo_ wrote:
Un eventuale amico inglese avrebbe dovuto fare la stessa identica procedura per l’importazione, qundi a parte due passaggi di proprietà in più non cambia nulla.
Per quanto riguarda il resto del commento di mice (ciao né, come stai???) non é vero… qua hanno chiavi (e dadi) in mm e in pollici, tutto doppio… insomma un bel casino. Avevo già scritto altrove che la benzina si vende in litri ma il consumo si calcola ancora in miglia al gallone!Barbari…..
21 Marzo 2010 alle 12:50 #26005AnonymousMembroE poi mi kiedono xkè odio gli Inglesi!!!! Troppa confusione in ql terre già a partire dalla guida a sx!!! L’unica unità d misura ke gli riconosco e la pinta!!!
21 Marzo 2010 alle 13:59 #26006RudyPartecipante@micerinolxx wrote:
E poi mi kiedono xkè odio gli Inglesi!!!! Troppa confusione in ql terre già a partire dalla guida a sx!!! L’unica unità d misura ke gli riconosco e la pinta!!!
:gr
21 Marzo 2010 alle 15:01 #26007AnonymousMembroQUOTO ::beer ::beer
Per il resto quoto anche ” barbari “……..
Lucio … ti assicuro che tra Inghilterra e Francia resto mOLTO volentieri in ITALY ….. Viva il mediterraneo :gr22 Marzo 2010 alle 9:46 #26008rosso65PartecipanteIO invece avrei venduto la moto qui in Italia (La prendevo io) e in Ighilterra ne compravi un’ altra e la burocrazia era diversa , semplice.
22 Marzo 2010 alle 10:12 #26009OrchettoPartecipante@rosso65 wrote:
IO invece avrei venduto la moto qui in Italia (La prendevo io) e in Ighilterra ne compravi un’ altra e la burocrazia era diversa , semplice.
Completamente d’accordo!!! ::beer
22 Marzo 2010 alle 22:30 #26010n7ppoMembroEh ma qua le 2005 sono rare… e poi la mia é MIA. Colorazione speciale, ritirata direttamente in fabbrica… almeno so chi l’ha usata. No, ne vale comunque la pena.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.