Luce posizione/stop posteriore

Home Forum …::OFFICINA::… Luce posizione/stop posteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #89389
    Adriano
    Moderatore

    @RDM55 wrote:

    @RDM55 wrote:

    e qui viene da chiedersi come fanno i vari Marquez Rossi Lorenzo ecc ecc

    come fanno a non tamponarsi non avendo lo stop e viaggiando a 10cm l’uno dall’altro
    ve lo siete mai chiesto ? io si ma non ho trovato risposta, se non che sono dei fenomeni

    Loro sono piloti di professione… devono fare solo quello!
    Possono fare a meno di luci, specchietti… devono solo preoccuparsi di non finire le gomme in mezz’ora!

    Io sono un comune mortale che alla sera deve portare a casa la pelaccia…
    Mettere a repentaglio lamia vita e quella di chi mi sta attorno per 50,00 euro di fanale non penso sia una cosa logica ne intelligente da fare!

    Ecco la spiegazione! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #89390
    RDM55
    Membro

    perfettamente d’accordo Adriano ! ! ! ::e_wink::

    #89391
    ACE cafe
    Partecipante
    robertogen wrote:
    prendi il fanale post. del yamaha aerox 50, ci seghi via il catarifrangente e lo monti sulla bulldog senza problemi.[/quote/

    Tra l’altro esiste anche in versione bianca (la mia è cosi) mettendo ovviamente la lampada rossa….
    Esteticamente mooolto meglio !!…e non hai niente da segare !!

    #89392
    robertogen
    Moderatore

    ma quello dell’aerox è a led!!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #89393
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Ti consiglio di cambiare completamente il faro e montarne uno come quello di mototurista!

    La sola lampadina a led solitamente non fa luce a sufficienza, specialmente non fa grande differenza tra posizione e stop, per lo meno non in fari come i nostri dove il guscio è ricoperto all’interno da dei prismi che hanno il compito di diffondere la luce in tutte l e direzioni!

    Ricordo che quando giravo stanto dietro a Tiz, che aveva una lampaina a led, richiavo sempre di tamponarlo perchè di giorno la differenza tra posizione e stop non si notava! ::e_surprised::

    Arrivata oggi e montata, ecco l’effetto di giorno Adriano, sembra buono ::e_wink::

    #89394
    Adriano
    Moderatore

    Devi vederlo di giorno, con il sole… ::e_wink::

    Vedi che fa luce biancia?
    Di giorno si vede meno…
    Dovevi per lo meno provare a mettere una lampadina a led rossi… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #89395
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Devi vederlo di giorno, con il sole… ::e_wink::

    Vedi che fa luce biancia?
    Di giorno si vede meno…
    Dovevi per lo meno provare a mettere una lampadina a led rossi… ::e_wink::

    L’ho provato col sole e va bene e la luce non è bianca, ma rossa, identica a quella ke fa con la lampadina normale, ma in foto purtroppo viene così, sovraesposta ::rolleyes::
    Comunque la lampadina è a led rossi, l’ho letto su altri forum xkè sarebbe risultato lo stop arancione con i led bianchi ::e_wink::
    E’ perfetta e la differenza tra posizione e stop è evidente ::e_biggrin::

    #89396
    Adriano
    Moderatore

    Ottimo allora!

    Magari posta marca e modello della lampadina, così poi essere di aiuto a chi ha intenzione di fare la stessa cosa ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #89397
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Ottimo allora!

    Magari posta marca e modello della lampadina, così poi essere di aiuto a chi ha intenzione di fare la stessa cosa ::e_wink::

    L’ho postato in precedenza, ma lo ripropongo : http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/5w-lampada-baionetta-15mm-attacco-doppio-39-led-rosso-p356.html nei forum viene indicato come il migliore fornitore di lampade a led di tutti i tipi.
    Sono stati molto professionale e precisi, mi hanno contattato avvisandomi che il modello richiesto non era più disponibile perche sostituito da uno nuovo con un terzo dei led e stessa potenza, e solo dopo aver dato la conferma hanno provveduto alla spedizione, infatti mi è stata inviata la nuova 39led 13 modulo triplo chip invece dell’altra ke aveva doppio chip. ::question::
    La cosa importante è prenderla a led rossi per non rischiare la luce di colore arancione e cosa carina, si può mettere tranquillamente il vetro bianco ::e_wink::

    #89398
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    @robertogen wrote:

    prendi il fanale post. del yamaha aerox 50, ci seghi via il catarifrangente e lo monti sulla bulldog senza problemi.[/quote/

    Tra l’altro esiste anche in versione bianca (la mia è cosi) mettendo ovviamente la lampada rossa….
    Esteticamente mooolto meglio !!…e non hai niente da segare !!

    Ciao Ace, mi dici dove posso trovarlo ::question::

    #89399
    ACE cafe
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    ma quello dell’aerox è a led!!!

    Parlavo e mi riferivo alla sola gemma in plastica, non al fanale completo….. ::cool::

    #89400
    ACE cafe
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    @ACE cafè wrote:

    @robertogen wrote:

    prendi il fanale post. del yamaha aerox 50, ci seghi via il catarifrangente e lo monti sulla bulldog senza problemi.[/quote/

    Tra l’altro esiste anche in versione bianca (la mia è cosi) mettendo ovviamente la lampada rossa….
    Esteticamente mooolto meglio !!…e non hai niente da segare !!

    Ciao Ace, mi dici dove posso trovarlo ::question::

    Purtroppo, devi cercarlo in rete….io lo trovai per caso da un famoso ricambista bolognese….ma ti parlo di qualche anno fa….

    #89401
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    @robertogen wrote:

    ma quello dell’aerox è a led!!!

    Parlavo e mi riferivo alla sola gemma in plastica, non al fanale completo….. ::cool::

    Si, e a quella mi riferivo ::mrgreen::
    Ok allora cerco in giro, grazie comunque per la risposta ::e_wink::

    #89402
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    Porca ……., è la terza volta ke mi salta la lampadina del fanalino posteriore 👿
    Si rompe sempre il filamento della posizione, ma no quello dello stop…l’elettrauto ha detto ke possono essere le vibrazioni ::rolleyes:: mi ha consigliato di sostituirla con il tipo a led 😯 qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ha messo il led?

    Ho sostituito l’originale con una a led Quasi subito, ma non perchè mi bruciava, solo per gusto estetico… Ho sostituito anche il “vetro” da rosso a bianco.
    Tutto ok, ancora oggi fuziona e si vede bene ::e_wink::
    Orky.png[/attachment:2oxv5sog]
    Ciao
    viewtopic.php?f=9&t=5016

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.