Modifica o Kit Dynojet?

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  • #8635
    Anonymous
    Membro

    Salve ragazzi, sono prossimo al tagliando dei 20.000 e volevo approfittare per fare la modifica ai carburatori, ma ho sentito ke qualcuno qui ha montato il kit Dynojet 😯
    Cosa conviene fare? Come va meglio? A me non interessa tanto la velocità , quanto sentirla più pronta in basso.
    Tra l’altro non so se la mia è stata già “toccata”…tempo fa ho provato la moto di Gianfranco79 ke è una II^ serie e sembrava ferma in confronto, e lui, viceversa diceva ke la mia sembrava un’altra moto…mah ::e_confused:: ::mrgreen::

    #89244
    fernando
    Moderatore

    non ho mai portato la tua, ma chiedere alla Bull di essere più pronta in basso è come chiedere a Monica Bellucci di farsi crescere le tette……. ::e_biggrin:: ::e_wink::

    #89245
    ptcruiser
    Partecipante

    @fernando wrote:

    non ho mai portato la tua, ma chiedere alla Bull di essere più pronta in basso è come chiedere a Monica Bellucci di farsi crescere le tette……. ::e_biggrin:: ::e_wink::

    😆 😆 ::cool::

    #89246
    rosso65
    Moderatore

    Già con la modifica ai carburatori la moto migliora , per carità non mi fraintendere non è che la moto va come un scheggia, però l’erogazione migliora di molto prende meglio i giri , insomma la senti con un pò più di grinta rispetto a prima, poi comunque va cambiato anche il filtro ( con uno più sportivo ) e la scatola filtro ……….con il kit Dynojet , non saprei dirti , devi chiedere a chi l’ha montato.

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #89247
    ACE cafe
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    Salve ragazzi, sono prossimo al tagliando dei 20.000 e volevo approfittare per fare la modifica ai carburatori, ma ho sentito ke qualcuno qui ha montato il kit Dynojet 😯
    Cosa conviene fare? Come va meglio? A me non interessa tanto la velocità , quanto sentirla più pronta in basso.
    Tra l’altro non so se la mia è stata già “toccata”…tempo fa ho provato la moto di Gianfranco79 ke è una II^ serie e sembrava ferma in confronto, e lui, viceversa diceva ke la mia sembrava un’altra moto…mah ::e_confused:: ::mrgreen::

    1) solo rimozione fermi + coperchio TDM + getti
    2) rimoz. fermi + filtro KN + getti + scarichi db killer
    3) rimoz. Fermi + filtro KN senza coperchio + getti + scarichi senza db killer
    4) rimoz. Fermi + rimoz. AIS + filtro KN + getti + spilli + scarichi (dynojet stage 1)
    5) come sopra ma dynojet stage 2

    Cinque livelli per incrementi che vanno da 1,5/2 cv a 8/9 cv con l’ausilio di una rullata di banco …..tu cosa vorresti fare ??…..

    #89248
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    @marguzzo wrote:

    Salve ragazzi, sono prossimo al tagliando dei 20.000 e volevo approfittare per fare la modifica ai carburatori, ma ho sentito ke qualcuno qui ha montato il kit Dynojet 😯
    Cosa conviene fare? Come va meglio? A me non interessa tanto la velocità , quanto sentirla più pronta in basso.
    Tra l’altro non so se la mia è stata già “toccata”…tempo fa ho provato la moto di Gianfranco79 ke è una II^ serie e sembrava ferma in confronto, e lui, viceversa diceva ke la mia sembrava un’altra moto…mah ::e_confused:: ::mrgreen::

    1) solo rimozione fermi + coperchio TDM + getti
    2) rimoz. fermi + filtro KN + getti + scarichi db killer
    3) rimoz. Fermi + filtro KN senza coperchio + getti + scarichi senza db killer
    4) rimoz. Fermi + rimoz. AIS + filtro KN + getti + spilli + scarichi (dynojet stage 1)
    5) come sopra ma dynojet stage 2

    Cinque livelli per incrementi che vanno da 1,5/2 cv a 8/9 cv con l’ausilio di una rullata di banco …..tu cosa vorresti fare ??…..

    La prima è la modifica classica mi sembra, ma la quarta sembra essere il miglior compromesso ::e_biggrin::

    #89249
    Anonymous
    Membro

    @fernando wrote:

    non ho mai portato la tua, ma chiedere alla Bull di essere più pronta in basso è come chiedere a Monica Bellucci di farsi crescere le tette……. ::e_biggrin:: ::e_wink::

    Per me la Bull è la Loren anni 60 ::rolleyes::

    #89250
    Anonymous
    Membro

    @rosso65 wrote:

    Già con la modifica ai carburatori la moto migliora , per carità non mi fraintendere non è che la moto va come un scheggia, però l’erogazione migliora di molto prende meglio i giri , insomma la senti con un pò più di grinta rispetto a prima, poi comunque va cambiato anche il filtro ( con uno più sportivo ) e la scatola filtro ……….con il kit Dynojet , non saprei dirti , devi chiedere a chi l’ha montato.

    Eh…ma non so ki?
    Comunque tenendola allegrotta tra i 4500/6000 giri/m ci si diverte comunque, ma non è la sua indole anke xkè la ciclistica non aiuta ::mrgreen::

    #89251
    ponch71
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    1) solo rimozione fermi + coperchio TDM + getti
    2) rimoz. fermi + filtro KN + getti + scarichi db killer
    3) rimoz. Fermi + filtro KN senza coperchio + getti + scarichi senza db killer
    4) rimoz. Fermi + rimoz. AIS + filtro KN + getti + spilli + scarichi (dynojet stage 1)
    5) come sopra ma dynojet stage 2

    Cinque livelli per incrementi che vanno da 1,5/2 cv a 8/9 cv con l’ausilio di una rullata di banco …..tu cosa vorresti fare ??…..

    Ace ti sei dimenticato di postare anche i costi , e tutto quello che ci va dietro per una corretta messa in fase come hai fatto ……………..che non sono da poco ….

    #89252
    RDM55
    Membro

    personalmente una volta levati i fermi trovo che guidando la Bull non mi manca niente a livello di potenza, ripresa accelerazione ! sara’ l’eta’ !

    #89253
    MOTOTURISTA
    Membro

    @RDM55 wrote:

    personalmente una volta levati i fermi trovo che guidando la Bull non mi manca niente a livello di potenza, ripresa accelerazione ! sara’ l’eta’ !

    Che bello ho trovato un ‘ altro mototurista come me

    #89254
    Adriano
    Moderatore

    Una volta tolti i fermi, cambiato i getti, filtro e montato il tappo aperto hai una vera Bulldog sotto al sedere!
    Per avere di più di quanto ti da questa configurazione dovresti mettere in conto un budget ben superiore a quello del solo kit Dynojet… come minimo per una centralina riprogrammabile ed una seria sessione di carburazione/programmazione a banco ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #89255
    RDM55
    Membro

    @MOTOTURISTA wrote:

    @RDM55 wrote:

    personalmente una volta levati i fermi trovo che guidando la Bull non mi manca niente a livello di potenza, ripresa accelerazione ! sara’ l’eta’ !

    Che bello ho trovato un ‘ altro mototurista come me

    ::e_wink::

    #89256
    RDM55
    Membro

    @Adriano wrote:

    Una volta tolti i fermi, cambiato i getti, filtro e montato il tappo aperto hai una vera Bulldog sotto al sedere!
    Per avere di più di quanto ti da questa configurazione dovresti mettere in conto un budget ben superiore a quello del solo kit Dynojet… come minimo per una centralina riprogrammabile ed una seria sessione di carburazione/programmazione a banco ::e_wink::

    mi sembra che da un punto di vista economico questa soluzione non sia molto impegnativa; mi chiedo pero’ se lasciando gli scarichi originali il motore non resti un po’ soffocato e possa tendere a scaldare . . .

    #89257
    RDM55
    Membro

    comunque non ecludo di farla questa modifica. . . .
    ma gli scarichi lascio queeli originali, mi piacciono troppo !

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