NORTON

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #6239
    f4s4n0
    Partecipante

    Lo stile retrò mi ha sempre affascinato,non so se conoscete questa casa inglese ma secondo me sono mezzi affascinanti!!!!

    http://www.nortonmotorcycles.com/bikes/

    #49983
    robertogen
    Moderatore

    l’aveva mio papa’ circa 50 anni fa’…poi ha avuto anche un gilera 500 saturno. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #49984
    Diegone80
    Partecipante

    Preferisco le Guzzi o le Triumph… ::a

    #49985
    Anonymous
    Membro

    c’è la prova su dueruote di giugno…

    le trovo affascinanti…

    #49986
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Preferisco le Guzzi o le Triumph… ::a

    Se parli di triumph posso anche capire(belle anche quelle ma più commerciali) ma guzzi(altrettanto belli alcuni modelli: vedi Griso) non c’entra na mazza secondo me con questo stile(l’unica retrò che hanno è il v7 classic che ha il motore di un NRG 50 però :mrgreen: :mrgreen: )

    #49987
    Diegone80
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Preferisco le Guzzi o le Triumph… ::a

    Se parli di triumph posso anche capire(belle anche quelle ma più commerciali) ma guzzi(altrettanto belli alcuni modelli: vedi Griso) non c’entra na mazza secondo me con questo stile(l’unica retrò che hanno è il v7 classic che ha il motore di un NRG 50 però :mrgreen: :mrgreen: )

    Infatti intendevo proprio la V7 e la Griso! 😆
    Il motore della v7 non sarà potente, è verissimo, ma credo che su moto di quello stile la cavalleria vada bene così, come su bonneville.
    Sicuramente la Norton è molto più potente, ma con quella forma e quella ciclistica mi viene più l’idea di passeggiare e godermi il viaggetto piuttosto che smanettare a mò di cbr, poi ognuno ha le proprie idee… ::a

    #49988
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Preferisco le Guzzi o le Triumph… ::a

    Se parli di triumph posso anche capire(belle anche quelle ma più commerciali) ma guzzi(altrettanto belli alcuni modelli: vedi Griso) non c’entra na mazza secondo me con questo stile(l’unica retrò che hanno è il v7 classic che ha il motore di un NRG 50 però :mrgreen: :mrgreen: )

    Infatti intendevo proprio la V7 e la Griso! 😆
    Il motore della v7 non sarà potente, è verissimo, ma credo che su moto di quello stile la cavalleria vada bene così, come su bonneville.
    Sicuramente la Norton è molto più potente, ma con quella forma e quella ciclistica mi viene più l’idea di passeggiare e godermi il viaggetto piuttosto che smanettare a mò di cbr, poi ognuno ha le proprie idee… ::a

    straquoto!!!Quello è il bello dei forum!!!T’immagini a dire sempre si sissignore sono daccordo…che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee……. :mrgreen:

    PS: unico neo della tua opinione…la v7 ha 48CV la bonneville 67…..non sono proprio paragonabili!!!

    #49989
    Diegone80
    Partecipante

    straquoto!!!Quello è il bello dei forum!!!T’immagini a dire sempre si sissignore sono daccordo…che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee……. :mrgreen:

    A questo punto la domanda è: sulla Bonneville ti servono i cavalli? e sulla V7?
    Sono moto da passeggio o hanno una ciclistica sportiva con la quale sfruttare i cavalli?
    Proprio per questo gli hanno montato un motore del genere, fatto per il piacere di guida e non per le prestazioni…
    Io l’ho provata la Bonneville e ti assicuro che anche se avesse 20 cavalli meno non perderebbe nulla…
    Quei cavalli non sono sfruttabili su una moto con una ciclistica del genere…
    I cavalli non sono tutto e la moto non si giudica solo da quel numerino a fianco alla voce CV, altrimenti che cosa ci siamo comprati a fare la Bulldog?

    #49990
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    straquoto!!!Quello è il bello dei forum!!!T’immagini a dire sempre si sissignore sono daccordo…che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee……. :mrgreen:

    A questo punto la domanda è: sulla Bonneville ti servono i cavalli? e sulla V7?
    Sono moto da passeggio o hanno una ciclistica sportiva con la quale sfruttare i cavalli?
    Proprio per questo gli hanno montato un motore del genere, fatto per il piacere di guida e non per le prestazioni…
    Io l’ho provata la Bonneville e ti assicuro che anche se avesse 20 cavalli meno non perderebbe nulla…
    Quei cavalli non sono sfruttabili su una moto con una ciclistica del genere…
    I cavalli non sono tutto e la moto non si giudica solo da quel numerino a fianco alla voce CV, altrimenti che cosa ci siamo comprati a fare la Bulldog?

    La Bulldog ha una coppia da paura,una linea da naked e il cuore e le rifiniture di una custom ecco perchè l’ho presaaaaaaaa!!!!!

    #49991
    Diegone80
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    straquoto!!!Quello è il bello dei forum!!!T’immagini a dire sempre si sissignore sono daccordo…che palleeeeeeeeeeeeeeeeeee……. :mrgreen:

    A questo punto la domanda è: sulla Bonneville ti servono i cavalli? e sulla V7?
    Sono moto da passeggio o hanno una ciclistica sportiva con la quale sfruttare i cavalli?
    Proprio per questo gli hanno montato un motore del genere, fatto per il piacere di guida e non per le prestazioni…
    Io l’ho provata la Bonneville e ti assicuro che anche se avesse 20 cavalli meno non perderebbe nulla…
    Quei cavalli non sono sfruttabili su una moto con una ciclistica del genere…
    I cavalli non sono tutto e la moto non si giudica solo da quel numerino a fianco alla voce CV, altrimenti che cosa ci siamo comprati a fare la Bulldog?

    La Bulldog ha una coppia da paura,una linea da naked e il cuore e le rifiniture di una custom ecco perchè l’ho presaaaaaaaa!!!!!

    Per l’appunto… Se tra le cose da te citate non vi è la voce “cv” ci sarà un perchè…
    Intendevo dire proprio questo…

    #49992
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Per l’appunto… Se tra le cose da te citate non vi è la voce “cv” ci sarà un perchè…
    Intendevo dire proprio questo…

    SI sono daccordo ma se guardi bene la boneville ha sia piu cv che piu coppia della v7,io mi sono limitato a parlare di cv sbagliando,in realtà c’era anche altro…20 cv in più e 15 Nm in più di coppia non sono pochi,e sul non cambia nulla co 20 cv non sono daccordo…la v7 è proprio un catorcio,potevano applicarsi un pochino in più visto che i motori decenti non mancano(se vedi la breva 750 aveva lo stesso motore…tolta di mezzo e fatto il 1200 forse si so resi conto che nn era poi così azzeccato)!!!!anche se l’estetica retrò è molto carina!!!
    Inoltre e qui concludo per me uno dei modelli top delle retrò è la ducati sport 1000(90 cv e 85Nm di coppia) ecco questa si chiama moto!!!

    #49993
    Diegone80
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Per l’appunto… Se tra le cose da te citate non vi è la voce “cv” ci sarà un perchè…
    Intendevo dire proprio questo…

    SI sono daccordo ma se guardi bene la boneville ha sia piu cv che piu coppia della v7,io mi sono limitato a parlare di cv sbagliando,in realtà c’era anche altro…20 cv in più e 15 Nm in più di coppia non sono pochi,e sul non cambia nulla co 20 cv non sono daccordo…la v7 è proprio un catorcio,potevano applicarsi un pochino in più visto che i motori decenti non mancano(se vedi la breva 750 aveva lo stesso motore…tolta di mezzo e fatto il 1200 forse si so resi conto che nn era poi così azzeccato)!!!!anche se l’estetica retrò è molto carina!!!
    Inoltre e qui concludo per me uno dei modelli top delle retrò è la ducati sport 1000(90 cv e 85Nm di coppia) ecco questa si chiama moto!!!

    Il mio discorso sulla Bonneville (aldlilà di tutti i dati che puoivuoi andare a guardare) è che nonostante tutto è una moto da passeggio, proprio per questo ho detto la cosa dei 20 cv…
    L’hai mai provata una Bonneville? Secondo me se la provassi cambieresti idea…
    La V7 è un catorcione? Quindi anche le custom sono dei catorcioni, vedi Intruder M800, VN 900, Shadow ecc ecc.
    A questo punto Suzuki, Moto Guzzi , Kawasaki e Honda sono case incompetenti che hanno fatto catorcioni che però vendono da decine di anni, vedi Shadow…
    Ogni moto ha una filosofia e ogni utente ha bisogno di una certa tipologia di moto, quindi se il v7 non fa al caso tuo piacerà sicuramente ad altra gente visto che comunque vende…
    Vabbè Fasano, è inutile stare a disquisire, la pensiamo diversamente su questo argomento e non c’è modo di trovare un punto d’incontro.

    #49994
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Per l’appunto… Se tra le cose da te citate non vi è la voce “cv” ci sarà un perchè…
    Intendevo dire proprio questo…

    SI sono daccordo ma se guardi bene la boneville ha sia piu cv che piu coppia della v7,io mi sono limitato a parlare di cv sbagliando,in realtà c’era anche altro…20 cv in più e 15 Nm in più di coppia non sono pochi,e sul non cambia nulla co 20 cv non sono daccordo…la v7 è proprio un catorcio,potevano applicarsi un pochino in più visto che i motori decenti non mancano(se vedi la breva 750 aveva lo stesso motore…tolta di mezzo e fatto il 1200 forse si so resi conto che nn era poi così azzeccato)!!!!anche se l’estetica retrò è molto carina!!!
    Inoltre e qui concludo per me uno dei modelli top delle retrò è la ducati sport 1000(90 cv e 85Nm di coppia) ecco questa si chiama moto!!!

    Il mio discorso sulla Bonneville (aldlilà di tutti i dati che puoivuoi andare a guardare) è che nonostante tutto è una moto da passeggio, proprio per questo ho detto la cosa dei 20 cv…
    L’hai mai provata una Bonneville? Secondo me se la provassi cambieresti idea…
    La V7 è un catorcione? Quindi anche le custom sono dei catorcioni, vedi Intruder M800, VN 900, Shadow ecc ecc.
    A questo punto Suzuki, Moto Guzzi , Kawasaki e Honda sono case incompetenti che hanno fatto catorcioni che però vendono da decine di anni, vedi Shadow…
    Ogni moto ha una filosofia e ogni utente ha bisogno di una certa tipologia di moto, quindi se il v7 non fa al caso tuo piacerà sicuramente ad altra gente visto che comunque vende…
    Vabbè Fasano, è inutile stare a disquisire, la pensiamo diversamente su questo argomento e non c’è modo di trovare un punto d’incontro.

    HHIIHIHIHIHIHI VERO!!!Siamo su due binari diversi!!!!Pero tu passi da uno stile ad un altro confrontando moto di categorie diverse(che c’entrano le custom??) come faccio a risponderti….io di v7 non ne vedo poi tante in giro!!!di Bonneville SI!!!forse la gente dice 8 mila euri per la v7 …noo mi prendo una bonneville???Cioè quello che dici è tutto giusto ma un conto è la moto da passeggio un conto è una moto con motore di un motozappa!!E se sulla breva l hanno levato quel motore forse un motivo c’è!!!Non lo dico io…lo dice il mercato…Comuqnue io e te siamo sempre così su ogni argomento…discutiamo sempre…vorrà dire che alla faccia delle discussioni su forum ce ne spareremo qualcuna a 4 occhi davanti a due litri di birra…. ::beer ::beer ::beer

    #49995
    f4s4n0
    Partecipante

    e comunque mi capiterà di venire a Milano sicuramente….ho sia mio fratello che abita a Cantù che amici molto cari a Milano….per cui non mancherà sicuramente occasione di incontrarsi…con o senza bull!!!!

    #49996
    Diegone80
    Partecipante

    Ultima cosa: le custom sono moto come le altre e visto che tu ne facevi una questione di coppia e di cavalli ti ho fatto quegli esempi perchè di cavalli ne hanno mediamente 48…
    Le ho comunque tirate in mezzo per farti capire il senso del mio discorso, e cioè che anche un motore non potentissimo può andare bene su alcune tipologie di moto, vedi quelle old style che sicuramente non sono fatte per correre ma hanno una ciclistica raccapricciante, quindi io anche potendo non ci andrei molto sportivo, bonneville compresa…
    C’è un motivo se hanno tolto il motore guzzi 750? Stessa cosa si potrebbe dire per il nostro che invece a tuo dire è coppioso ed è figo.
    Tutto li il discorso.
    Comunque davvero, finiamola qua, tanto ognuno la pensa a proprio modo e rischiamo di annoiare gli altri amici del forum, anche se mi piacerebbe conoscere il loro parere a riguardo… 😆
    Per la birra e quant’altro non ci sono problemi, se passi da Milano batti un colpo :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.