Nuovo codice della strada 2010

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… Nuovo codice della strada 2010

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #52403
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    sarei d’accordo invece nell’obbligare a usare abbigliamento tecnico quando si percorrono autostrade e tangenziali, dove la velocità può essere più elevata

    Come ti puoi amazzare a 130 in autostrada lo puoi anche a 110 nelle tangenziali o semplicemente a 50 nei centri urbani ,ora ci sono limiti anche di 30km/h perche non oblighiamo anche i motorini dato che fanno 40KM/h …………..e perche no da fermo se ti investono dimmi cosa ti serve un abbigliamento tecnico ……………..e alla fine ti trovi i cazzo di quadricicli che romponi i coglioni per strada ma loro a 14 anni li puoi guidare e non sono vincolati da ste leggi e sopratutto le cilinrate sono stratosferiche per il conducente di 14 anni ……….

    #52404
    ponch71
    Partecipante
    Diegone80 wrote:

    Ok e sacrosanta verità ,quello che manca è l’educazione del comportarsi per strada ………

    #52405
    tiz
    Partecipante

    Ma le bici elettriche dove le lasciamo ? Anche lì ci vuole l’integrale ? :mrgreen:
    Poi Io proporrei la patente anche per chi va a piedi in quanto se non conoscono il codice della strada possono commettere infrazioni e procurare pericolo ad auto o moto , ovviamente a maggior ragione patente anche per le biciclette ::cp
    Se dobbiamo sempre pensare che tutte queste norme sono fatte solo per la nostra sicurezza e per non gravare sul servizio sanitario nazionale , allora come ha già detto qualcuno , arriveremo al punto di non uscire di casa perchè potrebbe essere pericoloso , metti che scivolo su una buccia di banana , caspita poi la USL deve pagare …. ::q meglio che i soldi che ci trattengono da anni in busta paga vengano elargiti a chi senza mai averne versato uno , intasa gli ospedali ad ogni ora con false malattie volte solo ad ottenere ricoveri = pasti gratis = camere gratis ecc.ecc.. oramai l’Italia è diventata troppo stretta per noi Italiani ::q 👿 ::q

    #52406
    Diegone80
    Partecipante

    Ma siamo sicuri che sia stato approvato anche per le moto?
    Ho letto dell’approvazione della parte auto e minicar, ma non trovo nulla sulle moto…

    #52407
    tiz
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Ma siamo sicuri che sia stato approvato anche per le moto?
    Ho letto dell’approvazione della parte auto e minicar, ma non trovo nulla sulle moto…

    Approvato alla camera adesso passerà al senato , comunque ieri ho sentito un rivenditore di abbigliamento della zona , non lo sapeva , ha verificato in internet ed è SBIANCATO pensando a tutti i Jet che ha in magazzino 😯

    #52408
    mauri70
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @mauri70 wrote:

    sarei d’accordo invece nell’obbligare a usare abbigliamento tecnico quando si percorrono autostrade e tangenziali, dove la velocità può essere più elevata

    Come ti puoi amazzare a 130 in autostrada lo puoi anche a 110 nelle tangenziali o semplicemente a 50 nei centri urbani ,ora ci sono limiti anche di 30km/h perche non oblighiamo anche i motorini dato che fanno 40KM/h …………..e perche no da fermo se ti investono dimmi cosa ti serve un abbigliamento tecnico ……………..e alla fine ti trovi i cazzo di quadricicli che romponi i coglioni per strada ma loro a 14 anni li puoi guidare e non sono vincolati da ste leggi e sopratutto le cilinrate sono stratosferiche per il conducente di 14 anni ……….

    vero, puoi cadere dalla sedia e rimanere secco lì… sinceramente però, se devo usare il tecnico, mi sembra più “giusto” indossarlo quando vado più forte

    #52409
    Diegone80
    Partecipante

    La cosa che poi disturba ulteriormente è l’assoluto menefreghismo che questa gente dimostra nei confronti dei negozianti che magari hanno investito soldi per prendere caschi jet o per i produttori.
    Ma vi rendete di tutti i jet che ci sono in circolazione e di tutti quelli che sono in magazzini, negozi ecc?
    Io l’ho comprato l’anno scorso a 130 euro e adesso secondo loro dovrei buttarlo?
    Vedrete che ci sarà una sorta di rivolta per tutte queste iniziative…

    #52386
    robertogen
    Moderatore

    chiedo scusa,ma nel dl non vengono menzionate le protezioni specifiche per i piedi? devi girare vestito come Valentino,ma puoi indossare tranquillamente le infradito?

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #52410
    kikko64
    Partecipante

    Ragazzi tranquilli……. per il momento la parte menzionata da Adriano “dovrebbe” e ripeto “dovrebbe” essere stata esclusa dal nuovo codice della strada!!!!! quindi non cambia assolutamente nulla! Poi se in un secondo momento verrà ripresa questo non è dato saperlo!
    Da quello che mi è stato riferito, certi organi competenti hanno ricevuto le nuove disposizioni ma non c’è nessun riferimento per la parte in questione! Se ci saranno novità non mancherò!
    Mi raccomando comunque……. attenzione, siccome siamo proprio a ridosso dell’attuazione, come al solito ci potrebbe essere della confusione!
    A presto!

    #52411
    reddrum
    Partecipante

    ::oft ::oft ::oft
    @diegone wrote:

    Pero’ e anche vero che ogni popolo ha i politici che si merita !!!!! ::cap ::cap ::cap ::cap

    Porca miseria, allora noi stiamo messi proprio male…… stavolta abbiamo davvero toccato il fondo!!!!! ::qq

    #52412
    robertogen
    Moderatore

    tranquillo Redrumm,non c’è mai limite al peggio!!!!! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #52413
    Diegone80
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    chiedo scusa,ma nel dl non vengono menzionate le protezioni specifiche per i piedi? devi girare vestito come Valentino,ma puoi indossare tranquillamente le infradito?

    Verissimo, ci ho fatto caso anche io!
    Giacca tecnica, guanti tecnici, tartaruga, pantaloni tecnici, ma niente scarpe tecniche?
    Questo è il classico paradosso che si vede quando c’è gente che non capisce un cazzo dell’argomento di cui propone novità “per la sicurezza”…

    #52414
    tiz
    Partecipante

    @kikko64 wrote:

    Ragazzi tranquilli……. per il momento la parte menzionata da Adriano “dovrebbe” e ripeto “dovrebbe” essere stata esclusa dal nuovo codice della strada!!!!! quindi non cambia assolutamente nulla! Poi se in un secondo momento verrà ripresa questo non è dato saperlo!
    Da quello che mi è stato riferito, certi organi competenti hanno ricevuto le nuove disposizioni ma non c’è nessun riferimento per la parte in questione! Se ci saranno novità non mancherò!
    Mi raccomando comunque……. attenzione, siccome siamo proprio a ridosso dell’attuazione, come al solito ci potrebbe essere della confusione!
    A presto!

    Contiamo su di Te per gli aggiornamenti :mrgreen: :gr

    #52415
    Anonymous
    Membro

    Scusatemi ragazzi, FORSE e sottolineo FORSE sono un po’ troppo…..come dire……estremista,
    MA ADESSO HANNO PROPRIO ROTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ::ce
    con la scusa di fare i saggi padri di famiglia ,che pensano a quei figli discoli che non sanno stare in piedi da soli ::ce ::ce ::ce , stanno cercando motivi assurdi per distribuire multe per ripianare i bilanci.. ::fu
    Non vi rendete conto che a lor signori di noi poveri pezzenti da mungere, basta raccontarci delle belle favolette per farci abboccare e farci star buoni a scornarci tra di noi….
    Un esempio lampante sono gli inasprimenti ai pirati della strada che ammazzano con la certezza dell’impunità. HO LETTO CHE VERRANNO INCOLPATI DI OMICIDIO VOLONTARIO CHI ATTRAVERSERA’ CON IL SEMAFORO ROSSO UCCIDENDO DEI POVERACCI, CHI NON RISPETTERA’ LA PRECEDENZA UCCIDENDO DEI POVERACCI, CHI SI METTE AL VOLANTE UBRIACO UCCIDENDO DEI POVERACCI……
    VOLETE SAPERE DOVE L’HO LETTO?????? MAH NON SO FORSE SU TOPOLINO……
    Comunque venerdì scorso ho sentito alla radio che sulla Milano Bologna c’era in vigore il divieto di sorpasso per via di un veicolo che viaggiava contromano……………….

    E FARE DEI BELLISSIMI CORIANDOLI DI QUELLA PATENTE?????????
    SCUSATEMI

    CIAO ::cap ::cap ::cap ::sr

    #52416
    ponch71
    Partecipante

    Perche da te ci sono ancora dei semafori :gr e chi le paga tutte ste rotonde ::ce
    Nel 2005 quando ho avuto io l’incidente ,mi è venuto a trovare un caro amico ( ci siamo conosciuti a fare delle gare ) da San Giorgio di Nogaro ,che dopo essersi lasciato con la ragazza a giugno si è ripreso una sua vecchia passione LA MOTO ed è partito in solitaria in giro per l’Europa per ben 3 mesi ,al suo ritorno non c’è stata tanta festa il giorno 8 dicembre è passato a miglior vita al semaforo davanti casa era accompagnato da circa una 20 di amici che lo ” scortavano del suo ritorno ” e una macchina passata col rosso ne centra tre lui ha avuto la peggio ……………………………………………………….sapete cosa ha avuto il coraggio di dire correvano troppo forte e si è fatta solo 30gg senza patente ……………..nel 2005 di amici in strada ne ho lasciati una diecina , pensate ho ancora tutti i loro numeri di telefono memorrizati sperando che qualcuno magari faccia una chiamata ,credetemi sono tanti una diecina e tutti coinvolti e preciso che per 8 di loro era solo semafori ,sorpassi ,mancate precedenze ……….2 invece i km rilevati ben oltre i 250Km/h ( di preciso uno a 280 su limite di 50 e strada di un argine e un auto svoltando gli ha tagliato la strada , ed un altro 295 un auto uscendo da un passo carabile lo ha toccato ) ….ora non cerchiamo ma lui correva ,lui ha fatto ecc …..io ne ho fatte a più non posso e non ho quasi mai rispettato un limite ,le uniche volte che lo facevo venivo centrato ( adesso sto parlando seriamente ) nel lontano 1995/96/97 praticamente 2 anni , mi demolirono ben 5 auto e uno scooter preso perche avevo finito i soldi messi via , e per acquistare auto me li sono diciamo sperperati ,e le assicurazioni erano arrivate al punto di non pagare perche ero ancora residuo dell’incidente precedente ,e nessuno di quelli che mi sono venuti a dosso è stato contravenzionato ,anche se erano intervenuti chi di dovere ( il problema di base era io giovane e loro ben adulti ,percui io spericolato e loro cauti ) vi dico slo il primo incidente un camion passa col rosso fa ben 15 mt da quando mi centra e poi ne fa altri 18 di frenata età 54 anni …….ultimo sono stato tamponato età 67 anni era di fretta che doveva andare a prendere la moglie al lavoro velocità rilevata 145 km/h tutti gli altri l’eta non era inferiore ai 54 anni ………………
    Ora è inutile che rompano i coglioni ai giovani in generale ,ma che insegnino le nuove regole di come si corre oggi per strada a chi ha più di 60 anni , 30 anni fa non c’èrano rotatatorie e la maggior parte ,( sempre in generale ) con tutte ste rotonde c’è ancora chi entra e si tiene tutto a dx per fare tutto il giro ( parlo di rotonde a 3 corsie ) ……..
    manca l’educazione mè per primo di come si corre per strada
    Tengo a precisare non ho mai avuto o causato incidenti col torto , ne ho subiti che ora basta attualmente chi mi taglia la strada io lo centro non freno più ……chi sorpassa e vedi che mi obliga a spostarmi a dx ( vedi treviso mare per chi è del posto la domenica mattina ) perche lui deve passare per forza ,io tengo il centro strada vince chi ha più coraggio ( e un paio di volte gli specchi son partiti ) ……..
    Mi ritrovo con una gamba di ferro e non so chi ringraziare il tutto ad una velocità rilevata di 75km/h su limite di 70 ,e per giunta una multa di 34€ perche ho perso il controllo del veicolo in un caso di pericolo ……………e non è tutto di quello che mi è sucesso ,forse ora capirete perche ne ho i cocomeri cosi pieni di sto paese di cacca ……….
    PS… vero ognuno ha le sue da portrsi avanti …………..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.