Nuovo codice della strada 2010

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… Nuovo codice della strada 2010

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #6400
    Adriano
    Moderatore

    Ecco un sunto di cosa cambia per i motociclisti:

    http://www.nuvolari.tv/articolo/codice-strada-moto-nuovo

    Life is a journey, not a destination !

    #52389
    Diegone80
    Partecipante

    Se negli ultimi anni il mercato delle 2 ruote era in crisi ora si rischierà seriamente di ucciderlo…
    Queste nuove norme sono a mio avviso scandalose…
    Non è possibile che ci siano delle leggi che ci dicano cosa dobbiamo mettere, il tutto diviso per kw…
    E i jet? Non si possono più usare visto e considerato che fino agli 11 kw sarà obbligatorio l’uso dell’integrale.
    Mamma mia, non ce la faccio più di ste leggi di merda…

    #52390
    tiz
    Partecipante

    Allora è vero che a settembre riparte l’economia :mrgreen: :mrgreen:

    #52391
    diegone
    Partecipante

    Io non ho piu’ neanche la forza di indignarmi ::ce ::ce ::ce ……non se ne puo’ piu’!!!!!
    Pero’ e anche vero che ogni popolo ha i politici che si merita !!!!! ::cap ::cap ::cap ::cap

    #52392
    tiz
    Partecipante

    Ma tutti i caschi Jet che ci sono nei negozi ? e quelli giacenti nei magazzini dei produttori ? Praticamente questa legge li mette al bando , mi sembra veramente strana sta cosa visto che il decreto è operativo già da domani ::fu ::fu

    #52393
    Diegone80
    Partecipante

    Si ragazzi, voglio vedere da domani chi, per andare magari a comprare il pane a 500 mt. da casa, uscirà con lo scooterone con il casco integrale, i guanti e la giacca tecnica…
    Il panettiere vi chiederà: “come è andato il giro sulle dolomiti?” e voi:”Dolomiti? L’anno scorso bene…”

    #52394
    Adriano
    Moderatore

    Ma… sono l’ unico che vede la cosa di buon occhio? Nessuno la vede come uno sforzo per incrementare la sicurezza dei motociclisti? 😯

    Spesso incidenti di “quotidiana amministrazione” assumono connotati di particolare gravità semplicemente perchè il motociclista di turno non indossa la tartaruga, od i guanti, a volte anche il semplice giubbotto…

    Capisco che le imposizioni non fanno mai piacere… ma siamo in Italia, ed il nostro popolo non è certocampione di lungimiranza nell’ adottare comportamenti “sicuri”, specialmente in strada… (ma anche nell’ edilizia, nell’ industria, nell’ economia, nella politica… ::cap )

    Non venitemi a dire che è solo un modo per “fare cassa”, perchè se tutti noi utenti della strada (io per primo… ricordo un post sulla coerenza di rosso… se non sbaglio… che mi è piaciuto molto) fossimo anche solo un po’ più ligi al codice della strada non dovremmo in fondo temere nulla da queste novità…

    Il mio è un discorso di principio, ovviamente non voglio tirare in ballo eccezioni del tipo: forze dell’ ordine con il complesso di onnipotenza, diversità di applicazione tra zone diverse d’ italia, comportamenti dei singoli, ecc…
    Questi temi andrebbero affrontati a parte…!

    Life is a journey, not a destination !

    #52395
    ponch71
    Partecipante

    E come 3 anni fa legge in vigore dal 1 agosto con panelli segnalatori della velocità ( visti una sola volta ) delle tabelle del controllo velocità (messe a non più di 50 mt dal controllo ) e dulcis in fundo controlli a tappeto per un paio di giorni a dismisura (anche fuori legge e a mè e altri 25 amici ne possiamo dare la prova ) rigettate dai giudici di pace della prov. VE come ordini dall’alto di rigettare tutti i ricorsi per ecesso di velocità , praticamente il primo giorno in vigore tutti siamo stati beccati ad una velocità ecessiva superiore di 101km/h tutti e non eravamo in gruppo e tutti beccati con la cazzo di microdigicam …………altrimenti come fare cassa .
    Vediamo un po il lato positivo dovranno essere dotati anche di tali divise gli agenti del settore ………………….vediamo un po se loro saranno escusi (trattasi di comiche all’italiana e loro ne saranno esclusi dato l’ingombro e la difficolta e la deficenza di coi si sa che loro …….ecc vedremmo il classico comunicato ) ……………………

    #52396
    Diegone80
    Partecipante

    Onestamente io non la vedo per nulla di buon occhio Adriano…
    Se devo prendere lo scooter non mi posso vestire da pista per fare qualche metro di strada, stessa cosa con la moto.
    Il discorso di base è che da sempre esistono ed esisteranno sempre le teste di cazzo e le persone con un pò di sale in zucca.
    Io lavoro spesso a Milano e ci vado in scooter perchè, come saprete, Milano è un traffico unico.
    Secondo voi devo andare vestito da valentino rossi a 30 all’ora, al semaforo ogni 100 metri, un pò in coda e un pò no…
    Ma vi sembra normale? Ma dai, non scherziamo…
    Ci vado da quando avevo 14 anni e mi ha sempre salvato il sale in zucca e la prudenza, perchè se cado di lato a velocità da città con la giacca mi rovino la giacca stessa, senza mi gratterò un pò il braccio.
    Se una persona invece finisce sotto una macchina la brutta fine la fa comunque, con o senza giacca, pantaloni, tartaruga e tutto quello che volevo.
    Diversa è invece la situazione in extraurbano o in autostrada, dove comunque ci vado sempre “armato”.
    Lo scooter lo utilizzavo proprio come mezzo “easy”, adesso non lo è più! ::ce

    #52397
    ponch71
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    ::ce

    Comiche all’italiana e vedrai come riparte l’economia come ha detto tiz ,o spendi o ti obligano a spendere ………altro che mussolini Xd… ::ce niente in confronto con el FIDEL o CHE GUEVARA qua siamo tipo ROMANOV

    #52398
    Adriano
    Moderatore

    Diegone… condivido con te quelle che io definirei “sviste legislative” incorse molto probabilmente perchè, come al solito, a fare le leggi sono persone che non hanno minimamente idea del tema di cui stanno discutendo… ::cap
    ma la mia (discutibilissima come sempre) opinione è che qualcosa bisognava fare, sono stufo di essere sorpassato per strada da moto con 2 persone vestite con cannottiera, pantaloncini e ciabattine… a chi dice che tanto sono fatti loro, io rispondo che sono affari miei quando dovrò pagare con le mie tasse le loro cure presso le ASL nazionali…

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #52399
    mauri70
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Diegone… condivido con te quelle che io definirei “sviste legislative” incorse molto probabilmente perchè, come al solito, a fare le leggi sono persone che non hanno minimamente idea del tema di cui stanno discutendo… ::cap
    ma la mia (discutibilissima come sempre) opinione è che qualcosa bisognava fare, sono stufo di essere sorpassato per strada da moto con 2 persone vestite con cannottiera, pantaloncini e ciabattine… a chi dice che tanto sono fatti loro, io rispondo che sono affari miei quando dovrò pagare con le mie tasse le loro cure presso le ASL nazionali…

    ::beer

    vero, ma il problema è un’altro: gli indumenti tecnici sono strumenti che ci salvano la vita, è vero, ma la questione è il MODO in cui si circola sulle strade, l’osservanza dei limiti, e del codice della strada in generale. inutile secondo me vestirsi come valentino rossi, per poi prendere il tragitto casa-lavoro come se fosse il mugello..

    #52400
    mauri70
    Partecipante

    sarei d’accordo invece nell’obbligare a usare abbigliamento tecnico quando si percorrono autostrade e tangenziali, dove la velocità può essere più elevata

    #52401
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    ma la mia (discutibilissima come sempre) opinione è che qualcosa bisognava fare, sono stufo di essere sorpassato per strada da moto con 2 persone vestite con cannottiera, pantaloncini e ciabattine… a chi dice che tanto sono fatti loro, io rispondo che sono affari miei quando dovrò pagare con le mie tasse le loro cure presso le ASL nazionali…

    ::beer

    Qua sbagli adriano ,io solo di gamba ho circa 18.000,oo e il costo sostenuto dall’Asl di competenza per il mio recupero e stato di circa 600.000,oo cifre che ci siamo burlati con il primario che mi riattacava la gamba e ci scherzavamo sopra ( io ho assistito a più della meta del mio intervento ) , se avevo l’abbigliamento tecnico al 100% mi avrebbero dovuto obligatoriarmente tagliare la gamba ( parliamo degli stivali ,che di cui non li avevo perche non trovo la mia misura causa polpacci fuori misura ” a dismisura in confronto il 41 del mio piede e dovrei farmeli fare su misura “) e alla fine quello che mi ha creato tutto questo è scappato ora invece di coglionare la gente con una miriade di leggi e tasse per far cassa iniziamo a far rispettare le stesse già esistenti ed in primis far fare il dovere a chi di competenza e se sbaglia o erra nelle sue investigazioni ne risponda di persona come un qualsiasi dipendente esso sia ……….e non che ne paghi la colletività ………….( parlo in generale non in specifico e chi del settore che mi conosce sa a cosa mi riferisco ) ………….questa è una grave piaga sociale ………………..

    #52402
    Diegone80
    Partecipante

    vero, ma il problema è un’altro: gli indumenti tecnici sono strumenti che ci salvano la vita, è vero, ma la questione è il MODO in cui si circola sulle strade, l’osservanza dei limiti, e del codice della strada in generale. inutile secondo me vestirsi come valentino rossi, per poi prendere il tragitto casa-lavoro come se fosse il mugello..[/quote]

    Maura ha centrato perfettamente il mio discorso…
    Anzi, secondo me la gente vestita in quel modoin qualche caso potrebbe essere anche portata ad eccedere perchè si sente fin troppo sicura…
    Quello che finora ci ha fatti arrivare qua a discutere allegramente di questo discorso è stata la nostra testa e la prudenza che ci abbiamo messo per strada, non certo il modo in cui qualcuno ci ha consigliato di vestirci.
    Le persone normali come noi credo capiscano anche da sole che se vai a 160 in autostrada devi avere la giacca con protezioni e i guanti, anche perchè in maglietta se ti arriva qualche insetto un pò grosso addosso sembra che ti abbiano tirato un sasso addosso…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.