Olio

Home Forum …::OFFICINA::… Olio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 108 totali)
  • Autore
    Post
  • #83121
    ponch71
    Partecipante

    @MojiTTo wrote:

    Ciao Walter,
    e tardi aggiungermi nella lista?
    ::e_smile::

    Assolutamente no , fino a quando non finisce la scorta che ho contrattato lo porto via a quel prezzo pattuito ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83122
    ponch71
    Partecipante

    Momentaneamente esaurito , 100 flaconi fumati 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Appena ho altre occasioni le posto ……

    #83123
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao amici , se butto dentro un olio 20w50 secondo voi va bene……un ragazzo con harley mi ha detto che utilizza questa gradazione……possibile? grazie

    #83124
    ponch71
    Partecipante

    Guarda le temperature di esercizio è poi capirai da solo ………più il grado è alto più l’olio è denso…
    Qui al nord un 15w30 non è male , ma il 10w30 sarebbe l’ottimale …..mentre ( tipo rosso65 ) dovrebbe usare un 0w o un 5w ……..

    #83125
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Allora io potrei usare tranquillamente un 20-40 o 20-50 ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    Born to Lose - Live to Win

    #83126
    ponch71
    Partecipante

    @japolus wrote:

    Allora io potrei usare tranquillamente un 20-40 o 20-50 ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    Si , ma per partire devi aspettare che il bitume dentro il motore si scaldi da quatto denso è ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83127
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Si , ma per partire devi aspettare che il bitume dentro il motore si scaldi da quatto denso è ::mrgreen:: ::mrgreen::[/quote]

    Si certo immaginavo!!! 😆 😆 😆 😆

    Born to Lose - Live to Win

    #83128
    Anonymous
    Membro

    @gianfranco79 wrote:

    che fastidio…siete lontani per condividere queste cose!
    Voi siete attenti molto alla manutenzione della moto…ma io non sono così esperto, so solo che in alcune date devo portare la moto dal concessionario per il tagliando… (e non si discute), ma non so neanche quando mettere l’olio… ::redface::
    Mi vergogno alquanto…ma crescerò ::mad::

    Dobbiamo vederci assolutamente allora ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83129
    pierdomenico
    Membro

    Raga ,in sicilia con temperature che in estate supereranno i 40 e in inverno mai sotto lo 0
    Che olio uso ?
    Mediamente cambio l’olio ogni 10.000 (nello scooter bastard ogni 6000 👿 ) ,?
    attendo consigli ,sopratutto per diminuire la rumorosità dell’innesto marcia
    Essendo una frizione a bagno d’olio , (credo ma non mi lapidate se sbaglio) che l’olio usato abbia una sua influenza
    Mi butto su una cosa viscosissima?? 😆 ,però consigliatemi
    Grazie mille

    #83130
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Raga ,in sicilia con temperature che in estate supereranno i 40 e in inverno mai sotto lo 0
    Che olio uso ?
    Mediamente cambio l’olio ogni 10.000 (nello scooter bastard ogni 6000 👿 ) ,?
    attendo consigli ,sopratutto per diminuire la rumorosità dell’innesto marcia
    Essendo una frizione a bagno d’olio , (credo ma non mi lapidate se sbaglio) che l’olio usato abbia una sua influenza
    Mi butto su una cosa viscosissima?? 😆 ,però consigliatemi
    Grazie mille

    15w/40 dovresti trovarti bene ……….mica sei in africa che potresti usare olio di banana ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83131
    pierdomenico
    Membro

    Grazie Walter ::mrgreen::

    #83132
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Ciao Ragazzi,
    Ciao Walter….non ci sentiamo da tanto….spero sia tutto ok o quantomeno ti stia difendendo sempre come sai fare 😀

    Io tutto bene, sto per fare un tagliando completo, un mio amico vorrebbe mettermi come olio il Bardal 5100 10 40 piuttosto che il consueto castro 1 power racing, cosa ne pensate?

    Grazie mille

    #83133
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Che pirla….non il Bardal il Motul 5100 semisynthetic

    #83134
    Adriano
    Moderatore

    Il Motul 5100 l’ho usato anch’io con moltissima soddisfazione! La cosa che mi è piaciuta di più è che la frizione si incollava molto meno che con il Castrol Power 1 che ho usato prima, quindi posso solo che consigliartelo!

    Per il prossimo tagliando che mi sto accingendo a fare proverò il Klotz che ha proposto Walter ::mrgreen::
    Se non ci fosse stata questa occasione avrei riutilizzato sicuramente il Motul 5100 ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #83135
    mauri70
    Partecipante

    Il motul 5100 soddisfa la normativa jaso ma2, specifica per frizioni a bagno d’olio. Io angelo ti consiglio il 10w50

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.