Perdita benzina

Home Forum …::OFFICINA::… Perdita benzina

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #6059
    Anonymous
    Membro

    Ieri ho preso la moto approfittando della giornata di sole (ma faceva molto freddo)ed ho notato alcune gocce di benzina dalla parte bassa del serbatoio lato sx ::q ::q
    asciugo la goccia e mi godo il giro…
    Ritorno a casa e noto di nuovo la goccia di benzina… ::cap
    Dovrò alzare il serbatoio e capire cosa sta succedendo…

    #46483
    Bulljan
    Membro

    tubetto “rinsecchito” o male agganciato?

    mia teoria…

    #46484
    rosso65
    Partecipante

    E’ probabile, prova a smontarlo e guardaci, può darsi che è come dice Bulljan,magari lo risolvi con niente.

    #46482
    fabrizio
    Partecipante

    Uno sfiato pieno??? Quant’è che non li pulisci???

    #46485
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Uno sfiato pieno??? Quant’è che non li pulisci???

    a dire il vero ::op non sapevo affatto della pulizia dello sfiato…. ::qq
    dove si troverebbe?
    grazie… verificherò anche l’aggancio del tubetto

    #46486
    fabrizio
    Partecipante

    Devi smontare il serbatoio. Come per cambiare il filtro aria. Ma la tua è tutta originale???

    #46487
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Devi smontare il serbatoio. Come per cambiare il filtro aria. Ma la tua è tutta originale???

    ::a si… l’ho presa l’hanno scorso e sto ancora godendomela così….ma sono molto tentato nella modifca dei fermi carburatori e della sostituzione dei getti di minimo e massimo…

    #46488
    fabrizio
    Partecipante

    Perchè sostituire i getti del minimo???
    La mia domanda è perchè quando hai tutto originale mi sono accorto, ma forse era un problema della mia, che tende ad imbrattare di olio e benzina non combusta tutto l’air box quindi gli scarichi si riempono.

    #46489
    Anonymous
    Membro

    Controlla anche che non siano corrose le guarnizioni dove si attaccano i tubi, e’ probabile che quando cammini e si crea pressione nel serbatoio trafili da li’..
    Stai attento perché non e’ bello che goccioli benzina, magari va a finire sul cilindro e fai il patatrac se non te la senti falla vedere…

    #46481
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Perchè sostituire i getti del minimo???
    La mia domanda è perchè quando hai tutto originale mi sono accorto, ma forse era un problema della mia, che tende ad imbrattare di olio e benzina non combusta tutto l’air box quindi gli scarichi si riempono.

    Perché quando si parla di rimozione del fermi e sostituzione dei getti era riferito solo ai getti del massimo?? 😯
    (in effetti non ho mai messo mani su modifiche di questo tipo)Qualora decidessi di approcciare tali modifche, sicuramente seguendo i vostri consigli, lo farei insieme a qualche amico.
    Non vedo cmq imbrattamenti di olio..

    #46480
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    Controlla anche che non siano corrose le guarnizioni dove si attaccano i tubi, e’ probabile che quando cammini e si crea pressione nel serbatoio trafili da li’..
    Stai attento perché non e’ bello che goccioli benzina, magari va a finire sul cilindro e fai il patatrac se non te la senti falla vedere…

    ::op in effetti prima del prossimo giro devo asscurarmi che per la strada non perda benzina….
    Mi avete dato diverse indicazioni sui controlli da fare…. 😯 (grazie)io avevo pensato che fosse una perdita proprio dal serbatoio per effetto della corrosione….

    #46490
    Anonymous
    Membro

    Controllati lo sfiato e gli altri tubi …….sembra tutto ok e non perde più una goccia di benzina::doc …. ::ok grazie per i consiglli

    #46491
    Anonymous
    Membro

    in particolare che hai fatto, hai controllato tutti i tubi e hai notato che qualcuno aveva problemi?

    #46492
    Anonymous
    Membro

    In verità sembrava tutto ok… ho semplicemente tolto e riagganciati i tubi e fatto qualche ritocco con vernice nella parte interna bassa del serbatoio che era un pò arrugginita… comunque lo terrò sotto controllo ::te

    #46493
    fabrizio
    Partecipante

    Semplicemente avevi gli sfiati pieni, secondo me…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.