Perdita benzina

Home Forum …::OFFICINA::… Perdita benzina

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #46494
    Adriano
    Moderatore

    A me è successo di versare nel serbatoio della benzina con una tanica ed un imbuto, e da uno dei tubicini di sfiato posti sotto al motore è fuoriuscita un po’ di benzina, sufficiente a fare una chiazza di una ventina di centimetri di diametro.

    Dopo questo caso non si è presentato più il problema, nemmeno il meccanico ha riscontrato problemi ai tubi od agli sfiati. L’ ipotesi è che utilizzando l’ imbuto la benzina sia finita sullo sfiato del troppo pieno…

    Non è che ti è capitato questa cosa anche a te?

    Life is a journey, not a destination !

    #46495
    fabrizio
    Partecipante

    Hai sversato un po di benzina nel mforellino posto nell’anello superiore del tappo e da li è andata dove dici. Hai versato troppo veloce!!!!

    #46496
    Adriano
    Moderatore

    Non ho la più pallida idea di com’ è successo… o meglio, non me ne sono proprio accorto… ::cap

    Life is a journey, not a destination !

    #46497
    Anonymous
    Membro

    AZZZZZZZZ 😯 a seguito delle segnalazioni di Raffaele in merito alla perdita di benzina ieri per curiosità stavo controllando sotto il serbatoio e ho notato che anche la mia sembra che perda benzina 😯 😯 😯
    parrebbe perda dall’attacco serbatoio, praticamente dove vanno ad attaccarsi tutti i tubi, non so se sia la valvola a depressione, comunque lì era abbastanza imbrattato di verde… tra vedere e non vedere l’ho portata in concessionaria per la verifica e considerando che è ancora in garanzia ne ho approfittato per fargli fare anche il cambio olio e filtro (bastardi, altrimenti non mi timbrano il libretto di garanzia… ::ce ), praticamente mi incu…ranno almeno 100 euro tra cambio olio e filtro e controlli vari…
    ma la cosa che più mi scoccia e che non me la restituiranno prima di martedì. ::q
    incredibile sta storia dell’obbligo del cambio olio e filtro nel periodo della garanzia, praticamente la mia cucciola ha 5800 km e questa è la 4^ volta che cambio olio e filtro 😯 considerando che ho anche cambiato già una volta entrambe le gomme e per la posteriore si avvicina il terzo cambio, mi sembra una buona media!!! ::ce

    #46498
    Anonymous
    Membro

    Caspita.. 😯 speriamo non sia un epidemia!!
    Ma la garanzia non è di due anni?

    #46499
    mauri70
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    AZZZZZZZZ 😯 a seguito delle segnalazioni di Raffaele in merito alla perdita di benzina ieri per curiosità stavo controllando sotto il serbatoio e ho notato che anche la mia sembra che perda benzina 😯 😯 😯
    parrebbe perda dall’attacco serbatoio, praticamente dove vanno ad attaccarsi tutti i tubi, non so se sia la valvola a depressione, comunque lì era abbastanza imbrattato di verde… tra vedere e non vedere l’ho portata in concessionaria per la verifica e considerando che è ancora in garanzia ne ho approfittato per fargli fare anche il cambio olio e filtro (bastardi, altrimenti non mi timbrano il libretto di garanzia… ::ce ), praticamente mi incu…ranno almeno 100 euro tra cambio olio e filtro e controlli vari…
    ma la cosa che più mi scoccia e che non me la restituiranno prima di martedì. ::q
    incredibile sta storia dell’obbligo del cambio olio e filtro nel periodo della garanzia, praticamente la mia cucciola ha 5800 km e questa è la 4^ volta che cambio olio e filtro 😯 considerando che ho anche cambiato già una volta entrambe le gomme e per la posteriore si avvicina il terzo cambio, mi sembra una buona media!!! ::ce

    minchia!! tu allora in 4 anni hai percorso solo 5800 km?

    #46500
    Anonymous
    Membro

    @raffaele wrote:

    Caspita.. 😯 speriamo non sia un epidemia!!
    Ma la garanzia non è di due anni?

    la garanzia è di tre anni… ::a
    la mia moto compie 3 anni ad agosto :mrgreen:

    #46501
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao ragazzi, vi chiedo delucidazioni su come pulire gli sfiati della benzina………grazie

    #46502
    ponch71
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    ciao ragazzi, vi chiedo delucidazioni su come pulire gli sfiati della benzina………grazie

    Serbatoio vuoto , tappo aperto , soffi con aria compressa nei due tubicini che trovi sotto il serbatoio …..

    #46503
    ptcruiser
    Partecipante

    grazie…. ::e_wink::

    #46504
    ptcruiser
    Partecipante

    Ragazzi, prima avevo una bmw 650, da sotto la moto usciva un tubicino che era lo sfiato della benzina….sulla nostra potrebbe esserci? il mio airbox e ‘leggermente imbrattato……

    #46505
    ponch71
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    il mio airbox e ‘leggermente imbrattato……

    Dove di preciso ?

    #46506
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao ponch, se tolgo il filtro dell’aria, in basso vedo tutto unto e delle leggere gocce di benzina….

    #46507
    ponch71
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    ciao ponch, se tolgo il filtro dell’aria, in basso vedo tutto unto e delle leggere gocce di benzina….

    No …….. allora tu dovresti vedere del liquido .
    Sotto l’airbox c’è un tubicino della lunghezza di 3 cm circa , da un lato è infilato su airbox , l’altro lato è chiuso a caldo , controllalo dovrebbe essere pieno di olio , quelli sono tutti i vapori di olio che condensano dentro l’airbox , potrebbe esserci anche residuo di benzina , ma calcolando che la stessa evapora a temperatura ambiente , e sopra airbox fa caldino , troverai solo residui oleosi .Nulla toglie che tu abbia una carburazione errata e che la moto ti faccia dei contraccolpi tipo sfiammate dai carburatori che consegue un rigurgito di benzina dentro lo stesso airbox , controlla carburazione piuttosto leggermente grassa che magra , lo noti dalle candele , elettrodi bianchi magra , elettrodi neri grassa , elettrodi nocciola giusta …..
    Dato che toglierai l’arbox per questo controllo , verifica che siano rimossi anche i fermi carburatori , e dato che ci sei magari cambia anche i getti , il tubicino ti consiglio di cambiarlo con uno più lungo che andrai a fissare a fianco dell’AIS dietro lo scudo DX se guardi noterai che ci sono due fori filettati , usa uno di quelli con un ferma tubi in modo che i prossimi controlli , svuotamenti del olio di condensa non dovrai più rimuovere nulla ……..

    #46508
    ptcruiser
    Partecipante

    quindi devo rimuovere l’airbox completamente e sotto di esso trovo il tubicino….giusto?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.