Perdita olio alla sospensione dx ant….

Home Forum …::OFFICINA::… Perdita olio alla sospensione dx ant….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #4835
    Anonymous
    Membro

    Ciao ragazzoni….ieri ho notato una perdita d’olio nella sospensione dx ant…..sono andato dal meccanico, e mi ha detto che è da sostituire il paraolio e un’altra cosa che adesso non ricordo……..ho deciso di sostituirlo anche a quello sx, per sicurezza……con la cifra dovrei stare sopra i cento euros…..è un buon prezzo? compreso il lavoro…..ciao

    #28632
    Anonymous
    Membro

    …cortecchi per caso?!?

    #28633
    Anonymous
    Membro

    Tra tutti i lavori ke ci sono da fare su 1 moto i paraoli steli sono i + fastidiosi da eseguire anke se nn difficile l’operazione… I tempi sono relativamente lunghi a secondo d come vuole operare il meccanico… Se è d fiducia il prezzo è OK…

    #28634
    Anonymous
    Membro

    si il meccanico è di fiducia…..ha detto che i pezzi vanno ordinati e in un paio di gg arrivano, poi in una mattinata fà il lavoro…..fra un pò vado ad ordinarli…… 😉

    #28635
    fabrizio
    Partecipante

    Gia’ che ci sei valuta la sostituzionbe delle molle con delle un po’ piu’ performanti.. Io la butto li cosi… Poi dipende che guida hai. Ad ogni modo con 80 euro ti prendi olio e molle…..

    #28636
    Anonymous
    Membro

    Ora valuto….ma le sospensioni con assetto originale non mi disturbano affatto 😉

    #28637
    Anonymous
    Membro

    Mui bien….oggi ho ritirato la moto ed oltre all’olio sospensioni, paraolio e parapolvere, gli ho fatto mettere a posto la luce anabbagliante, ed ho sostituito le freccie (con illuminazione a led 120,00 euro[moooolto belle, poi posto]) il tutto per la modica cifra di 320,00 lavoro compreso….e meno male, la prossima volta gli porto anche una sacchetta del mio sangue prelevato di buon mattino….ci può stare?

    #28638
    fabrizio
    Partecipante

    Se da 320 euro togli il prezzo delle freccie direi che è stato onesto. Io non ho un gran termometro per queste cose, le faccio tutte io nel mio box ma Ponch potrebbe dirti se è stato onesto!!!! a primo achito pero’ nn mi sembra che sei andato nelle mani di un bandito….. Poi se ha lavorato bene lo decidi tu in base a come trovi la moto!!!

    #28639
    ponch71
    Partecipante

    320,00 si ci stiamo
    olio,paraoli,parapolvere e (se ti ha cambiato anche le boccole di scorrimento)circa 100,00-120,00 (quello che ho speso io per le mie )e ci stiamo
    Frecce e cazzegia un po per il montaggio 1 ora = 120,00 +30,00
    Forcelle si fa il Mazzoveramente con l’aiuto di un’altra persona per smontare il fermo e rimontarlo e revisione e smonta dalla moto e rimonta circa 2 ore = 60,00

    Tottale = 60 + 30 + 100 + 120 = 310 percui almeno per mè e dove sono io molto buono 😉

    #28640
    Anonymous
    Membro

    Wow, io infatti mi fido di queste persone…è dai tempi del primo motorino che servo da loro, tranne per qualche eccezione, e avere la conferma della loro onestà mi rende molto soddisfatto….in più vi dirò che il lavoro è venuto bene, e le freccie sono veramente carine…..poi posto…. :mrgreen: thank you a tutti

    #28641
    fabrizio
    Partecipante

    Come detto in altro post: se ci sono meccanici o officine oneste e hanno un sito o la possibilita’ di essere raggiunti via mail segnalatemelo via messaggio privato, da li vi spieghero’ anche il perchè!!!

    Per tornare in argomento: Gli adetti ai lavori onesti ci sono ancora e sono tanti…. Basta sapere dove sono!!!

    #28642
    pierdomenico
    Membro

    Gentilissimi ed informatissimi ::mrgreen:: qualche gocciolina di olio nella forcella sinistra mi suggerisce di far cambiare i paraoli forcelle
    Ho letto in questo post che insieme si potrebbero cambiare anche le boccole di scorrimento .
    Mi date lumi?
    E mi indirizzereste verso il materiale da comprare su e bay ?
    per ultimo ma prioritario,un buon meccanico generico può mettere mano sulle forcelle o c’è da reperire dati circa la regolazione dinanometrica delle stesse?
    grazie mille

    #28643
    pierdomenico
    Membro

    P.s insieme ai paraoli mettero la RL inglese ::redface::
    Vi ho deluso lo so però 650 eurini mi sembravano tantini
    Tra montaggio ruota libera ,paraoli forcelle, e tagliano completo alla moto ,quanto dovrei spendere di manodopera?

    #28645
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    P.s insieme ai paraoli mettero la RL inglese ::redface::
    Vi ho deluso lo so però 650 eurini mi sembravano tantini
    Tra montaggio ruota libera ,paraoli forcelle, e tagliano completo alla moto ,quanto dovrei spendere di manodopera?

    600 RL ………..
    100 Revisione completa forcelle ……

    #28646
    pierdomenico
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @pierdomenico wrote:

    P.s insieme ai paraoli mettero la RL inglese ::redface::
    Vi ho deluso lo so però 650 eurini mi sembravano tantini
    Tra montaggio ruota libera ,paraoli forcelle, e tagliano completo alla moto ,quanto dovrei spendere di manodopera?

    600 RL ………..
    100 Revisione completa forcelle ……

    Grazie mille carissimo Ponch

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.