Pirelli Angel st

Home Forum …::SETUP::… Pirelli Angel st

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #8436
    rosso65
    Partecipante

    Pirelli Angel ST qualcuno sa dirmi qualcosa su queste gomme ??? non le ho mai provate ho letto qualcosa sui vari forum di moto non parlano male dovrebbero avere più durata da come mi è sembrato di capire, sono indeciso su le Diablo Rosso II e queste.

    #86403
    fernando
    Moderatore

    Angel stradali tipo gran turismo, diablo rosso piú da velocità, piú performanti, ma sicuramente si consumano prima…..
    almeno così dice il gommista!!!

    #86404
    rosso65
    Partecipante

    mmmhhhhhhh………..si più o meno ho sentito la stessa cosa ,………sono incuriosito da queste Angel……

    #86405
    Adriano
    Moderatore

    Non conosco nessuno che li utilizzi… leggo che nelle comparative in rete viene paragonato a pneumatici tipo le Metzeler Z6/Z8 per cui presumo che sia uno pneumatico prevalentemente turistico, sebbene sia comunque un bi-mescola…

    Lo montavano di serie le Multistrada nel 2012… se conosci qualcuno che ha aquesta moto magari puoi chiedere a lui come si è trovato ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86406
    ACE cafe
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    mmmhhhhhhh………..si più o meno ho sentito la stessa cosa ,………sono incuriosito da queste Angel……

    Montate tempo fa’ dal mio socio di garage sulla Buell ulysses…..lui non é stato propriamente soddisfatto…sia per la durata che per la performance….poi ha montato le Dunlop sportmax come me …e ha scoperto anche lui un nuovo mondo !!….io te le sconsiglio !!

    #86407
    mauri70
    Partecipante

    Personalmente credo che le gomme vadano provate. Il giudizio di terzi è relativo…

    #86408
    rosso65
    Partecipante

    Si le Dunlop le ho avuto. le road smart, ….buone….. come durata ottime circa 15000 km…..no è una questione economica le Angel le ho trovate a 200 € le ST….le più economiche stavano poco più di 200 € …le Diablo, ma questo tipo di gomma per quanto buona sia, non dura tanto a me serve una gomma più turistica , le Dunlop stavano a circa 240 , le Qualifer II……….non so vediamo un pò ……..come dice Mauri le gomme vanno provate poi ognuno di noi ha una guida diversa e dipende molto da quello che ci devi fare.

    #86409
    mauri70
    Partecipante

    Infatti sarei curioso di provare Michelin…

    #86410
    kikko64
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Pirelli Angel ST qualcuno sa dirmi qualcosa su queste gomme ??? non le ho mai provate ho letto qualcosa sui vari forum di moto non parlano male dovrebbero avere più durata da come mi è sembrato di capire, sono indeciso su le Diablo Rosso II e queste.

    Io ne ho già consumati due treni, di media ho fatto circa 13/14000 km , quelli che hanno la moto uguale alla mia le montano quasi tutti perché si adatta bene al genere di moto, sulla bull non ti so dire, io mi trovo bene sia sull’asciutto che sul bagnato e ti permette anche una guida brillante!
    Adesso ci sono anche le Angel GT però sono uscite l’anno scorso e il prezzo sicuramente è superiore ma ti garantiscano circa un 30% di strada in più!

    ps il prezzo è buono, due anni fa le ho pagate 280 €. (posteriore 190)

    #86411
    rosso65
    Partecipante

    ok ::e_wink:: ……adesso le ho prese ……….poi vi farò sapere………cmq credo che siano più turistiche e a me questo interessa…………per le michelin vorrei dire a Mauri , io le ho avute erano le Pilot Road normali……..sinceramente non erano il massimo, però le II e le III so che erano un altra cosa magari queste sono da provare le vedo montate su molte moto a differenza delle normali pilot road.

    #86412
    f4s4n0
    Partecipante

    Io le ho montate per due volte…la prima volta impressione migliore della seconda…non so se mi sono un pò arruginito io nella guida o cosa….al raduno a orte avevo il treno vecchio e mi sono divertito e ci ho fatto 14 mila km

    #86413
    swilo81
    Partecipante

    Riprendo per un attimo questo post.
    On line ho trovato le Angel GT a 190 euro su un sito specializzato. Pareri? Posso scrivere di quale sito si tratta per capire se qualcuno ha acquistato già da loro? Ovviamente hanno i loro centri sparsi in italia che chiedono da 10 a 15 euro a gomma compresa valvola ed equilibratura.

    #86414
    Adriano
    Moderatore

    Occhio al DOT !!!

    Life is a journey, not a destination !

    #86415
    swilo81
    Partecipante

    Sul sito garantiscono che non hanno più di 36 mesi

    #86416
    Adriano
    Moderatore

    36 mesi sono 3 anni !!!!!!!!!!!

    Ma stai scherzando???????

    In moto questo può fare la differenza tra fare una curva e stenderti…

    Per la propria ed altrui sicurezza occorre acquistate sempre gomme con il DOT più recente possibile!!!
    Risparmiare poche decine di euro (perchè è questo ordine di grandezza quello di cui stiamo parlando) fa la differenza tra fare una curva e… stendersi!

    Quando viaggi in moto l’unica cosa che ti fa stare in piedi è quella risicatissima porzione di gomma che tocca l’asfalto, per due gomme stradali stiamo parlando di meno di 10 centimetri quadrati… non ha senso mettere a repentaglio la vita solo per risparmiare due lire…

    Il trucco dei costi degli pneumatici on-line sta quasi sempre qui!
    Sono pochissimi i rivenditori in rete che garantiscono il DOT dell’ultimo anno, e guarda caso i costi sono sempre paragonabili a quelli che trovi da un buon gommista onesto (a parte quello di Japolus, ma questa è un’altra storia 😆 ).

    Scusa il dilungarsi della risposta… ne abiamo parlato centinaia di volte qui sul forum, ma fa sempre bene ricordare che puoi risparmiare sulla manutenzione, sull’abbigliamento, ma no sugli pneumatici! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.