pompa benzina

Home Forum …::OFFICINA::… pompa benzina

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #5293
    paolo
    Partecipante

    ad ogni accensione normalmente si sente i bzz della pompa della benza poi si accende la bestia….. bene il bzz la mia non lo fa più da un po’….. ma parte bene ugualmente 😕 😕 ….cosa sta succedendo?
    sono andato da un mio amico meccanico e mi ha detto che è la pompa della benzina che deve portare in pressione la benza, ma mi ha anche detto che è strano che la moto vada ugualmente…. l’deale mi ha detto sarebbe collegarla al pc e vedere cosa dice il programma di diagnostica…ma ogni moto ha il suo cavo e i cavi costano cari 100 euri e ovviamente non li ha tutti (anzi ne ha 3 o 4 soltanto) quindi ha detto che deve andare per tentativi…..
    allora sto programma se esiste vedo di procurarmelo anche io….se sapete il nome….
    poi sto cavo dove diavolo si attacca?

    #34816
    Anonymous
    Membro

    non mi risulta che la bt abbia una presa seriale per la diagnosi tramite pc… 🙄

    forse il tuo amico intendeva collegare un tester ai cavi della pompa per verificare l’effettivo passaggio di corrente…

    #34817
    Francesco
    Membro

    In effetti mi è suonato strana sta storia del collegamento a computer …. 😯 😯 😯 😯

    #34818
    Francesco
    Membro

    …. sennò prova con questa …. :mrgreen: :mrgreen:

    …. dai è solo per scherzare un pò ….

    #34819
    paolo
    Partecipante

    le pompe da bicicletta sono per i dilettanti ….. un vero bullbiker sa sempre a chi rivolgersi in certe situazioni 😉 😉

    #34820
    paolo
    Partecipante

    tornando alle “moto-pompe” ho notato anche io iei sera spulciando il manuale tecnico che non c’è una presa per la diagnostica o almeno pare infatti leggendo è sufficente un tester e provare nelle prese specifiche e si riesce a fare la diagnosi di quasi tutto…. solo che causa tempi tecnici strettissimi mi sarebbe piaciuto sapere se qualcun’altro avesse avuto lo stesso problema per magari stringere un po’

    #34821
    ponch71
    Partecipante

    @paolo wrote:

    ad ogni accensione normalmente si sente i bzz della pompa della benza poi si accende la bestia….. bene il bzz la mia non lo fa più da un po’….. ma parte bene ugualmente 😕 😕 ….cosa sta succedendo?
    sono andato da un mio amico meccanico e mi ha detto che è la pompa della benzina che deve portare in pressione la benza, ma mi ha anche detto che è strano che la moto vada ugualmente…. l’deale mi ha detto sarebbe collegarla al pc e vedere cosa dice il programma di diagnostica…ma ogni moto ha il suo cavo e i cavi costano cari 100 euri e ovviamente non li ha tutti (anzi ne ha 3 o 4 soltanto) quindi ha detto che deve andare per tentativi…..
    allora sto programma se esiste vedo di procurarmelo anche io….se sapete il nome….
    poi sto cavo dove diavolo si attacca?

    Azzo noi Italiani le inventiamo tutte “la pompa della benzina che deve portare in pressione la benza“casi mia riempie le vaschette dei carburatori che con il tempo e calore la benz evapora 😉 ,l’deale mi ha detto sarebbe collegarla al pc senza sapere di cosa di tratti, ormai è diventato di routine dire bisogna collegarla al pc tanto noi non capiamo un cazzo …….. (anzi ne ha 3 o 4 soltanto) quindi ha detto che deve andare per tentativi….. tentativi di cosa o ha o non ha i cavi e se li sa fare non gli costano 100,oo ………………

    Controlla se arrivano semplicemente i 12v sui cavi della pompa 😆 😆

    #34822
    paolo
    Partecipante

    grazie walter sei sempre il migliore per fortuna che quelle cose me le ha dette il titolare dell’ officina e non il mio amico che quando capita ci mette le mani almeno lui onestamente mi ha sempre detto dove arrivo arrivo io mi occupo più che altro di scooter finchè devi cambiare le pastiglie le candele e altre cavolatine del genere sono sempre qui ma per il resto sono io il primo a dirti vai da un’altra parte

    #34823
    ponch71
    Partecipante

    Magari ogni tanto sarebbe bene cambiare anche il filtro ,che dato il posto scomodo non gli si fa caso ………….

    #34824
    paolo
    Partecipante

    il filtro dell’aria è una delle cose che avevo già in mente di cambiare al più presto

    #34825
    Anonymous
    Membro

    la mia fa la stessa cosa a volte si sente a volte no pero tanto va lo stesso :mrgreen:

    #34826
    Anonymous
    Membro

    anche la mia..

    #34827
    paolo
    Partecipante

    vedo che non sono l’unico la cosa dovrebbe darmi solievo 😯 ma….. 😯 😯

    #34828
    ponch71
    Partecipante

    @paolo wrote:

    il filtro dell’aria (io parlavo del filtro benzina ) è una delle cose che avevo già in mente di cambiare al più presto

    #34829
    ponch71
    Partecipante

    Provate a notare se lo fa quando la bull sta ferma tanto o poco …….in teoria se sta ferma poco non lo fa mentre se la lasciate dalla sera alla mattina sentite il rumore della pompa …..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.