Problema con l’accensione!!!

Home Forum …::SETUP::… Problema con l’accensione!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #91633
    il Brusco
    Partecipante

    Ce da qualche parte il manuale d’officina in italiano?

    Grazie

    #91634
    Adriano
    Moderatore

    Della seconda serie no… solo in inglese…

    Life is a journey, not a destination !

    #91635
    il Brusco
    Partecipante

    Volevo provare a smontare il motorino di avviamento….

    #91636
    il Brusco
    Partecipante

    Allora….fermi tutti anche gli orologi!!!!

    Questa mattina mi sono svegliato con l’idea di smontare il motorino d’avviamento……(potete leggere sopra)…..e così ho fatto.

    Appena ho tolto il coperchio superiore è caduto quasi un cucchiaio di ferodo e tutto sembrava ossidato o altro….
    Così mi sono messo piano piano a ripulire tutto, soffiata con il compressore e via. Poi sono passato all’altra parte…..anche li una morca nera che faceva spavento, ma non penso che dalla parte ingranaggi potesse dare fastidio.
    Fatto sta che rimontando il tutto e facendo la prima accensione è partita al primo colpo con un rimore bello rotondo senza sforzi o sensazioni strane.
    Voglio ricordare che dopo 3 giorni di fermo lo avrebbe fatto sicuramente…….invece…..

    Mi sembra molto strano che sia bastato questo a risolvere il problema, ma oggi la provo e vedrò se il problema si ripresenta.
    Se non lo facesse più rimando il lavoro della RL a Settembre.

    Vado a provarla e stasera vi racconto!

    Ciauz

    #91637
    il Brusco
    Partecipante

    Niente da fare….aveva ragione il mecc…….

    Sicuramente la rimessa in sesto del motorino non ha fatto male…..ma il problema persiste……

    A freddo schiocca e il fatto di non tirare l’aria peggiora notevolmente la cosa….

    #91638
    Adriano
    Moderatore

    Il motorino in pessime condizioni può essere la spiegazione della RL andata!

    Sicuramente è entrata acqua nel motorino, per cui ti consiglio (oltre a pulirlo come hai già fatto) di sostituire tutti gli o-ring altrimenti ti troverai presto con il motorino nelle stesse condizioni.

    Life is a journey, not a destination !

    #91639
    il Brusco
    Partecipante

    Allora, cambiate le guarnizioni al motorino e smontata la RL…….
    NUOVA…..possibile?????
    Non ha niente……siamo andati anche dal concessionario ufficiale Yamaha di PISA che ci ha confermato l’integrità del pezzo senza alcun segno di usura.

    Secondo l’ultimo è possibile che il problema sia la lubrificazione e la tipologia d’olio.
    Ha detto di fare una piccola modifica in modo che l’olio arrivi meglio alla RL e di sostituire l’olio con un olio un po’ più denso in quanto….sempre secondo lui, la RL si asciuga troppo….

    Non mi ha convinto, ma ha convinto il tizio che mi ha venduto la moto quando gli ha detto che il pezzo nuovo modificato costa 900 euro….ma siamo di fuori?!?!?!?!!?!?
    👿 👿 👿 👿 👿 👿

    #91640
    Adriano
    Moderatore

    Ma quante ca**ate…

    L’usura della RL spesso non è visibile ad occhio nudo… ::e_wink::

    Mi sembra che ti stai imbattendo in un incompetente dietro l’altro!!! ::rolleyes::

    Secondo me il tuo meccanico non è proprio la persona più adatta per mettere le mani sulla Bull…
    Come ti suggerito sull’altra discussione, spedisci quella moto a S. Donà dal Dottore!!! ::cool::

    Life is a journey, not a destination !

    #91641
    il Brusco
    Partecipante

    Vai a leggere l’altro post……

    ….il rivenditore è veramente un incompetente………ha spaccato tutto….che vergogna, ma come fa a lavorare…..

    ed è 40 anni che è aperto…..

    #91642
    ptcruiser
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Ma quante ca**ate…

    L’usura della RL spesso non è visibile ad occhio nudo… ::e_wink::

    Mi sembra che ti stai imbattendo in un incompetente dietro l’altro!!! ::rolleyes::

    Secondo me il tuo meccanico non è proprio la persona più adatta per mettere le mani sulla Bull…
    Come ti suggerito sull’altra discussione, spedisci quella moto a S. Donà dal Dottore!!! ::cool::

    Adriano ha risposto già….cazzate!

    #91643
    il Brusco
    Partecipante

    Visto che sono tornato…..eh eh eh eh ….finisco questo post…..

    La nuova Bull oltre ad essere del 2006 ha già effettuato la sostituzione della ruota libera e tutto il kit originale Yamaha……
    La mattina parte che è una bellezza.

    Kit Dyno Jet e batteria Fiamm Energy……parte senza aria…..

    Veramente Top!!!!

    😆 😆 😆 😆

    #91644
    Adriano
    Moderatore

    Ottimo!

    Che Stage del kit Dynojeg hai su ?

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.