Problemone elettrico

Home Forum …::OFFICINA::… Problemone elettrico

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #95488
    supertele
    Partecipante

    Il meccanico l’ho cambiato, il problema è rimasto…e me lo tengo. Ringrazio comunque tutti voi per i suggerimenti dati

    #95489
    Adriano
    Moderatore

    No è possibile… ai che ne veniamo a capo in qualche modo!!! ::e_wink::

    Te la senti di metterci mano tu?

    Per prima cosa, se dovessi andare alla cieca, ripulirei/disossiderei/lubrificherei tutti i contatti dei blocchetti davanti all’airbox ed i contatti del pulsante di emergenza.

    Se dovesse farlo ancora facci sapere ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #95490
    robertogen
    Moderatore

    avuto un problema simile qualche tempo fà. a qualsiasi velocità,senza nessun motivo apparente la moto si spegneva ma ripartiva subito senza problemi, battuto i fili che dal manubrio vanno sotto il serbatoio, un filo era rotto dentro la guaina, giuntato e finiti i problemi….

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #95491
    supertele
    Partecipante

    Ho fatto entrambe le cose che mi avete suggerito assieme al meccanico. Lubrificato e controllato i fili (per intenderci il gruppo posto, grosso modo, tra la piastra delle forcelle e l’airbox) e l’interruttore rosso dello spegnimento. Anche il cavalletto. All’inizio sembrava andasse bene poi solamente per un paio di giorni ha ripreso a cazzeggiare. Ho fatto una passeggiata fuori città e non ho avuto problemi. Ho pensato che magari allo spry occorra un po per scivolare bene anche nei punti in cui non è stato spruzzato direttamente. Magari dico una studiggine ma spero possa essere così. Al momento non ho potuto utilizzarla, ma vi aggiorno senz’altro.

    #95492
    Adriano
    Moderatore

    Se ti indico come fare per by-passare completamente il circuito di sicurezza… te la senti di provare se così va bene?

    Te lo chiedo perchè by-passandola ti metti in una situazione di pericolo… per esempio se metti in marcia mentre la moto è in cavalletto ti schizza in avanti invece che spegnersi…

    E’ una prova per capire da che lato è il problema, in modo da darci una direzione su come proseguire nell’analisi ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #95493
    supertele
    Partecipante

    :Ciao Adriano, di recente il problema non si è manifestato ma visto i precedenti sono assolutamente interessato a capire come isolare il sistema ed effettuare, all’occorrenza, anche tale prova. Che lo spry abbia sortito l’effetto voluto? ::question:: Incrocio le dita ::exclaim:: ::exclaim::

    #95473
    supertele
    Partecipante

    Ciao Adriano, cia a tutti. Dopo la pausa invernale ho ripreso la moto e il problema si è ripresentato!!! Se mi spieghi la procedura per disattivare il sistema di sicurezza faccio la prova. ::exclaim::

    #95472
    supertele
    Partecipante

    …ma secondo voi potrebbe essere un problema di centralina?

    #95471
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    @supertele wrote:

    …ma secondo voi potrebbe essere un problema di centralina?

    Mi sembra improbabile.
    Anch’io risolto tanti problemini pulendo i contatti sotto il serbatoio ::e_wink::
    Vedrai con l’aiuto di Adriano ne verrai a capo… è l’uomo giusto ::thumbsup::

    #95470
    supertele
    Partecipante

    ::thumbsup:: ::thumbsup::

    #95469
    Adriano
    Moderatore

    Eccomi… ho riletto velocemente quanto scritto sopra, ma non mi pare tu abbia scritto di che serie è la tua Bull… se la prima o la seconda…

    Fammi sapere ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #95468
    supertele
    Partecipante

    Ciao Adriano, bentrovato. La mia è prima serie (vecchiò contachilometri). L’ho comprata nuova nel 2004 adesso ho 37000 km e l’anno scorso ho cambiato la ruota libera e i dischi di frizione.

    #95467
    Adriano
    Moderatore

    Allora… per by-passare completamente il circuito di sicurezza occorre ponticellare a massa il filo nero corrispondente all’ingresso “SS” della centralina di accensione (n° 10 nello schema elettrico).

    Attenzione!!!!!!!!!! ::e_surprised::
    By-passando il circuito di sicurezza sollevi me ed il forum da qualsiasi responsabilità dei danni a cose o persone che ne può derivare!!!
    Ti assumi ogni responsabilità di questa operazione!!!!

    Sei conscio di cosa comporta l’esclusione, per quanto provvisoria, del circuito di sicurezza ::question::

    Life is a journey, not a destination !

    #95466
    supertele
    Partecipante

    Ciao Adriano, naturalmente mi assumo la responsabilità ci mancherebbe. Non posso che ringraziare te e il forum per l’aiuto che mi state dando per risolvere il problema alla mia moto. Però, considerato che al momento ho già isolato il pulsante rosso dello spegnimento e il sensore del cavalletto che non fa partire la moto quando questo è aperto, vorrei chiederti quali altri sistemi andrei ad inibire.

    #95464
    robertogen
    Moderatore

    l’interruttore sotto la leva della frizione…

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.