Problemone elettrico

Home Forum …::OFFICINA::… Problemone elettrico

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #95465
    supertele
    Partecipante

    Ok grazie, ma a cosa serve?

    #95461
    supertele
    Partecipante

    ::question:: ::staff_65::

    #95462
    robertogen
    Moderatore

    impedisce la messa in moto con la marcia inserita,se non tiri la frizione non parte

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #95463
    supertele
    Partecipante

    ::thumbsup:: ::thumbsup::

    #95494
    Adriano
    Moderatore

    @supertele wrote:

    Ciao Adriano, naturalmente mi assumo la responsabilità ci mancherebbe. Non posso che ringraziare te e il forum per l’aiuto che mi state dando per risolvere il problema alla mia moto. Però, considerato che al momento ho già isolato il pulsante rosso dello spegnimento e il sensore del cavalletto che non fa partire la moto quando questo è aperto, vorrei chiederti quali altri sistemi andrei ad inibire.

    Andresti a by-passare tutto il circuito, non solo questi switch, compreso il relè di sicurezza ed i relativi diodi, i cavi, le giunte del cablaggio, ecc…
    Insomma tutti i componenti del circuito.

    Life is a journey, not a destination !

    #95495
    supertele
    Partecipante

    Ciao Adriano, ciao a tutti. Il detto “ se vuoi una casa fatta bene falla da te” lo trovo azzeccato pertanto l’altro giorno ho smontato serbatoio, deltabox e sella ed ho passato a rassegna ogni singolo innesto elettrico adoperando il wd40 specifico. Un paio di contatti erano ossidati, pertanto prima di isolare il sistema attendo un po’ nella speranza che il mio intervento possa essere stato risolutorio. Vi aggiorno e ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti e consigli. ::thumbsup::

    #95496
    Adriano
    Moderatore

    Quindi il meccanico i contatti non li aveva nemmeno guardati… giusto?

    Life is a journey, not a destination !

    #95497
    supertele
    Partecipante

    ….esattamente!! Inoltre la moto va decisamente meglio, I come la sensazione che abbia più coppia ma soprattutto, non vorrei parlare troppo presto, al momento non si è spenta!!

    #95498
    Adriano
    Moderatore

    Che abbia più coppia è una sensazione… in questi giorni la temperatura è salita e forse ti stai avviconando alle condizioni in cui è stata fatta la carburazione…

    Fidarsi dei meccanici va bene… ma non fidarsi a volte è meglio!
    La Bull è una moto semplice… ma in pochissimi la conoscono davvero bene!

    Qui sul forum abbiamo uno storico di esperienze e conoscenze che la yamaha si sogna ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #95499
    supertele
    Partecipante

    Ciao Adriano,concordo pienamente infatti dopo avere fatto altri 400 km senza che la moto si sia spenta credo che il problema è stato risolto grazie ai vostri preziosi consigli e non certo per merito di meccanici (anche Yamaha) ed Elettromoto che hanno di volta in volta proposto soluzioni davvero improponibili (l’ultimo mi aveva suggerito di provare a sostituire la centralina :shock:). Il consiglio di chi se ne intende, buona volontà, 10 euro di spesa e la moto ha ripreso a fare il suo lavoro!!! Un ringraziamento a tutti voi che pazientemente mi avete aiutato a risolvere un problema parecchio fastidioso trovando la soluzione che tra queste pagine potrà essere utile ad altri possessori di bull!! ::staff_65:: ::thumbsup:: ::mefipallina::

    #95500
    Adriano
    Moderatore

    Tutto è bene ciò che finisce bene ::staff_cheers0ue:: ::staff_cheers0ue:: ::staff_cheers0ue::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.