Rabbia

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #7622
    gianfranco79
    Membro

    Ho appena sentito una, l’ennesima, notizia terribile.
    Ore 20.15, scrivo qualche minchiata sul forum per distrarmi un pò dalla giornata di lavoro, alla mia sinistra la televisione è su Canale 5 in attesa che cominci Striscia la Notizia ed intanto trasmette il TG5.
    Vengo pietrificato dalla notizia che nei pressi di Mantova, sono morti due ragazzi, due “che andavano in moto” perchè , a bordo delle loro Yamaha FZ1, sono morti mentre cercavano di attraversare le sbarre di un passaggio a livello con il treno in corsa, per un gioco di velocità. Il treno li ha spazzati via. Un casco spaccato a metà e la terribile immagine di una bara in un carro funebre.
    Vi giuro che sono stanco (forse anche perchè ne vedo tanti al lavoro) di vedere ragazzi che fanno questa fine, ogni volta una parte di me si spegne un pò con loro, insieme alla paura per questa mia enorme passione.
    Già nella strada c’è poco rispetto da parte dei veicoli a quattro ruote per noi “motociclisti”, già l’imprevisto è sempre dietro ogni angolo ed ogni incrocio, vabbè che di tanto in tanto ci piace girare un pò l’acceleratore per qualche metro (in sicurezza e capendone il significato), ma perchè devono accadere per forza queste cose?
    Scusate lo sfogo ma, condividendo insieme a voi questa passione e queste parole ormai da qualche mese, anche se non vi conosco ed anche se non ho di fronte il vostro viso, mi piace pensare a voi come foste amici lontani e come tali vi ho detto queste cose. ::neutral::

    #73632
    ponch71
    Partecipante

    Purtroppo ci sono e ci saranno sempre di questi casi ……..

    #73633
    MOTOTURISTA
    Membro

    La notizia l’ ho’ sentita anch’ io, e a dire la verità sono stato un po male all’ idea che due giovani sono morti in moto. Ma poi, visto che sono voluti passare (attraversare i binari), con le sbarre abbassate…………mi chiedo se dentro quel casco c’ era una testa, e soprattutto se nella testa c’ era un cervello funzionante. Di sicuro no. Mi dispiace per la loro morte ma in fondo in fondo se la sono cercata. Proprio come dici tu, che i pericoli sono ovunque per chi gira in moto

    #73634
    mau
    Partecipante

    Quoto Motociclista ..purtroppo!

    #73635
    gianfranco79
    Membro

    E’ il motivo per cui mi piace distinguere i “motociclisti” da “chi va in moto”

    #73636
    MojiTTo
    Partecipante

    Anch’io sto male quando succedono queste cose,
    pero non poso piangere per due deficienti come per queli che muoiono sul TT Isle of Man.
    Non lo so se mi capite. ::rolleyes::

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #73637
    rosso65
    Partecipante

    a me dispiace, quando si spezza una vita è sempre un dolore, la moto è pericolosa… però tengo a precisare ….facciamo una distinzione tra motociclisti.

    #73638
    gianfranco79
    Membro

    Assolutamente d’accordo

    #73639
    kiwi1
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    a me dispiace, quando si spezza una vita è sempre un dolore, la moto è pericolosa… però tengo a precisare ….facciamo una distinzione tra motociclisti.

    …perfettamente d’accordo…

    #73640
    Anonymous
    Membro

    mi dispiace per quei due ragazzi che per una bravata ci hanno rimesso la vita ::cry:: r.i.p

    #73641
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Cazzo se se la sono cercata però!!!! 😯 😯 😯

    Born to Lose - Live to Win

    #73642
    gianfranco79
    Membro

    Pienamente d’accordo, però queste cose non devono accadere. Magari bisognerebbe educare i ragazzi ancora troppo “Immaturi” alla educazione stradale e non solo alla sua segnaletica solo per prendere un patentino… Che senso ha quando poi non si ha rispetto per la propria vita e per quella degli altri… Altrimenti una “motona” ad un ragazzo non la si dovrebbe dare..

    #73643
    ponch71
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    Pienamente d’accordo, però queste cose non devono accadere. Magari bisognerebbe educare i ragazzi ancora troppo “Immaturi” alla educazione stradale e non solo alla sua segnaletica solo per prendere un patentino… Che senso ha quando poi non si ha rispetto per la propria vita e per quella degli altri… Altrimenti una “motona” ad un ragazzo non la si dovrebbe dare..

    E’ difficile fare una valutazione di maturità …. dimmi nessuno di noi non ha mai avuto quei 5 minuti da mona ?

    #73644
    tiz
    Partecipante

    In questo caso le moto non centrano niente , casualmente erano in moto ma potevano essere anche in auto , a piedi , in bici oppure potevano essere sopra un cavalcavia con un masso in mano ……… il problema quì è un altro ……. ::rolleyes:: ::rolleyes:: ::rolleyes::

    #73645
    Cyclope
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @gianfranco79 wrote:

    Pienamente d’accordo, però queste cose non devono accadere. Magari bisognerebbe educare i ragazzi ancora troppo “Immaturi” alla educazione stradale e non solo alla sua segnaletica solo per prendere un patentino… Che senso ha quando poi non si ha rispetto per la propria vita e per quella degli altri… Altrimenti una “motona” ad un ragazzo non la si dovrebbe dare..

    E’ difficile fare una valutazione di maturità …. dimmi nessuno di noi non ha mai avuto quei 5 minuti da mona ?

    Giusto ponch …. Come diceva un mio vecchio conoscente l’importante è che quei. 5 minuti ti capitino quando dormi ::e_wink:: ::e_wink::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.