ragazzini.

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… ragazzini.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #6115
    mich62
    Partecipante

    l’argomento puo suonare strano ma siccome non siamo piu ragazzini (ameno nel fisico)mi chiedevo se sono il solo che non posso (potrei) andare in moto a detta dei dottori io non dovrei andare in moto a causa ernie sia lombari che cervicali ::cap ma dopo un inverno di sconforto ::cap ora passo il tempo libero a fare manutenzione e modifiche alla cucciola e ne ho le palle piene di non poter andare in moto e ho deciso che rifaccio l’assicurazione e ci riprovo .ho sempre tempo per mollare. ma sono il solo che non dovrei guidare?

    #47726
    Anonymous
    Membro

    io ho de ernie discali e una protrusione, non solo vado in moto ma partico costantemente ciclismo e mountain bike, nonostante sconsigliato dall’ortopedico, i dolori ogni tanto compaiono ma con lo streching riesco ad alleviare parecchio 😆

    #47727
    Anonymous
    Membro

    la migliore medicina, la miglior pratica sportiva è il sesso…fatto con costanza e passione… certo è il caso di evitare avvitamenti e carpiati ma … meditate gente, meditate.. :gr
    Lucio

    #47728
    Francesco
    Membro

    io ho un ernia “rientrata” …e una operata d’urgenza poiche “paralizzante” …. mal di schiena sempre dietro l’angolo … senza contare che mi si intorpidiscono le mani la notte e mentre galoppo con la bull …. pero ho trovato un ottimi KIropratico che anche se apparentemente blando è riuscito a darmi risultati a dir poco inaspettati …. pago non poco …ma la qualita della vita è cambiata !!!! il mio mald i schiena era a dir poco invalidante …. anche psicologicamente non facevo piu una minchia per paura di dovermi mettere a letto con gli antiinfiammatori …. il cui uso ho nel tempo drasticamente diminuito !!!

    Mich62 devi trovare una soluzione di questo tipo ….abbinata ad una riduzione di peso (in quella non sono ancora riuscito) e un attività fisica che rinforzi muscoli addominali e sagolombari.

    cosi guiderai la bull con molta + soddisfazione.

    #47729
    robertogen
    Moderatore

    ciao a tutti, ho uno strappo ai dorsali,mi formicolano costantemente le mani,ho fatto 17 gessi(grazie al rugby),se guido per piu’ di 200km mi si blocco il ginocchio(operato di menisco e ricostruito i legamenti),ma senza la bull…? MAI E POI MAI!!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #47730
    rosso65
    Partecipante

    Ciao Mich62, visto che siamo coetanei ti posso dire che mio padre è andato in moto fino circa tre o quattro anni fa con una Suzuki gsx-r 750 dell’88 e oggi a 70 anni ha dovuto lasciare perchè ha problema ad un occhio e non se la sente di rischiare, però ti dico guarda bene in qualche post qui del forum ci sono delle foto fatte da Ponch che riguardano la sua gamba, prova a guardare……, ma lui ci va lo stesso.
    La moto di per sè è già sofferente per cui va presa così.

    #47731
    Anonymous
    Membro

    @mich62 wrote:

    l’argomento puo suonare strano ma siccome non siamo piu ragazzini (ameno nel fisico)mi chiedevo se sono il solo che non posso (potrei) andare in moto a detta dei dottori io non dovrei andare in moto a causa ernie sia lombari che cervicali ::cap ma dopo un inverno di sconforto ::cap ora passo il tempo libero a fare manutenzione e modifiche alla cucciola e ne ho le palle piene di non poter andare in moto e ho deciso che rifaccio l’assicurazione e ci riprovo .ho sempre tempo per mollare. ma sono il solo che non dovrei guidare?

    quoto…… stringi i denti e vai :mrgreen:
    sei sempre a tempo per pausa di riflessione e credo ti farebbe molto bene quanto già postato da bullbob e francè
    :gr

    #47732
    Anonymous
    Membro

    purtroppo a volte anche i pareri dei medici sono discordanti, chi mi ha detto di continuare le attività che facevo e chi mi ha detto di smettere, nel caso specifico della bici, che mai e poi mai rinuncerò ad utilizzare, è stato importantissimo trovare la giusta posizione in sella, ho effettuato diverse visite biomeccaniche ed ora anche con uscite lunghe, non soffro più, mi hanno comunque sconsigliato la corsa a piedi

    è importantissimo effettuare lo stretching, rinforzare la muscolatura soprattutto addominale per il sostegno della colonna vertebrale, e avvicinarsi il più possibile al proprio peso forma… ::a

    #47733
    ponch71
    Partecipante

    Bello sto argomento ….ti faccio la lista :gr

    Piede dx rotto ben 2 volte da bocia ….

    Ginocchio dx asportata la plica sinoviale ,levigati i corni dei menischi per rottura ,ricostruita cartilaggine della rotula .

    Ernia cervicale c5-c6 ,i polsi si addormentano da soli di notte e dopo un centinaio di km in moto………

    3 ernie paralizzanti l5-s1 (la prima volta 20gg, la seconda volta 60gg e quest’ultima volta a dicembre 2008 100gg ) operate per ben 3 volte .

    Gamba dx protesi interna tibia e perone in titanio ,il perone è mezzo ,praticamente è stato congiunto a metà gamba e non più sotto il piatto tibiale , paralisi dello SPE ( sciatico pupliteo esterno ) praticamente il piede e le dita le spingo giù e non riesco più a tirarle su ,(conducibilità eletrica 35 % ginocchio caviglia ) ………

    Ed a essere sincero da quando ho montato i riser bassi e ho caricato il corpo in avanti /sopra il serbatoio i dolori di schiena girando in moto spariti ……

    Ha dimenticavo l’ucello è l’unica cosa che funziona a dovere :gr :gr

    #47725
    Anonymous
    Membro

    di la verità …… tu sei Steve Austin 😯 ( per non intenditori di una certa età ……. l’uomo bionico ….) :mrgreen: :mrgreen:
    ::beer

    #47734
    mich62
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Bello sto argomento ….ti faccio la lista :gr

    Piede dx rotto ben 2 volte da bocia ….

    Ginocchio dx asportata la plica sinoviale ,levigati i corni dei menischi per rottura ,ricostruita cartilaggine della rotula .

    Ernia cervicale c5-c6 ,i polsi si addormentano da soli di notte e dopo un centinaio di km in moto………

    3 ernie paralizzanti l5-s1 (la prima volta 20gg, la seconda volta 60gg e quest’ultima volta a dicembre 2008 100gg ) operate per ben 3 volte .

    Gamba dx protesi interna tibia e perone in titanio ,il perone è mezzo ,praticamente è stato congiunto a metà gamba e non più sotto il piatto tibiale , paralisi dello SPE ( sciatico pupliteo esterno ) praticamente il piede e le dita le spingo giù e non riesco più a tirarle su ,(conducibilità eletrica 35 % ginocchio caviglia ) ………

    Ed a essere sincero da quando ho montato i riser bassi e ho caricato il corpo in avanti /sopra il serbatoio i dolori di schiena girando in moto spariti ……

    Ha dimenticavo l’ucello è l’unica cosa che funziona a dovere :gr :gr

    minchia mi sento gia meglio ::cap

    #47735
    ponch71
    Partecipante

    @apollo wrote:

    di la verità …… tu sei Steve Austin 😯 ( per non intenditori di una certa età ……. l’uomo bionico ….) :mrgreen: :mrgreen:
    ::beer

    E ho tralasciato perchè non porta scompenso in moto due scheggioni di acciaio uno nella mano e uno nel dito ,incidente in bicicletta a 11 anni e mi sono praticamente quasi fatto uscire l’occhi sx dall orbita ,mi è restato l’asse spostato .
    E sono andato in coma per ben 3 volte …………………….

    #47736
    Anonymous
    Membro

    Ma qui ci vuole il Doc. House. IL prox raduno lo facciamo in 1 SPA della Toscana con i fanghi!!! Io ho vinto i dolori ai nervi sciatici con la forza della volontà odiando i medicinali. Dopo 10 anni di sofferenze ora la mia mente e il mio corpo hanno imparato a convivere e sopportare ql dolore a volte molto acuto. Gli antinfiammatori leniscono il dolore ma t agnentano lo stomaco ed io nn posso rinunciare a cibo e vino!!!!

    #47737
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Ciao mich dalle risposte , hai stuzzicato il can che dorme….sono tuo coetaneo .
    Ho riportato 6 fratture alle dita equamente divise tra mani e piedi e 2 volte la caviglia DX ( anche a distanza di tempo e’ visibilmente diversa dall’altra ) .
    Cerco di mantenere il peso forma ( difficile mi piace molto mangiare ) faccio addominali , mi appendo ad un mobile in casa come un pippistrello per allungare i dorsali e lenire i problemi di nervo sciatico , un mio amico acquisito e’ Marco il mio fisioterapista ( che ringrazio pubblicamente ) , ma ,
    quando come lo scorso inverno ( l’ultima volta che ho usato il K 2 e 1/2 ) arrivo nel pistino dietro casa dei miei genitori e vedo 2 ragazzini che fanno cross NON RESISTO!!!!! e mi infilo nella bagarre , per poi scoprire che dopo 10 minuti scarsi che giro ho il sudore che mi cola dalla fronte , mi entra negli occhi e brucia , non so se brucia + il sudore o la consapevolezza di non arrivarci piu’ con il fisico ( anche se la testa mi dice come fare e dove mettere le ruote ) ma rimango motociclista nel sangue e nel dna .
    In moto mi sento bene ( i dolori arrivano quando scendo ) rido e canto sotto il casco , urlo perfino , quando con il K riesco ancora a uscire dalle curve a gas aperto , con i piedi sulle pedane e in leggero controsterzo .
    Libidine allo stato puro !! Solo un motociclista puo’ capire , solo uno che ha la moto nei globuli rossi capisce cosa intendo , cosa si prova a guidare una moto , a mantenere in equilibrio un mezzo con la testa le mani e i piedi .
    In sostanza assicurala , poi al massimo ti faccio fare una seduta gratis dal mio fisioterapista :gr

    #47738
    fabrizio
    Partecipante

    Insomma siete dei rottami…… econdo me piu che un raduno era meglio fare un ritrovo curativo…. Certo che a levico le terme giusto curative ci sono!!!!!!!!!
    Allora: io mi sono giusto protto un ginocchio a 16 anni in moto e basta. 36 anni e nessun problema….. ma lo dico sotto voce!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.