salve a tutti

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… salve a tutti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #16908
    Anonymous
    Membro

    ciao ponch spero di farcela con molto meno ho trovato le forcelle a 200 euro comprensive di piastre, la piastra superiore ovviamente è da modificare per fare i supporti della strumentazione e il blocchetto, per questo ho un altra piastra del bulldog da vivisezionare e ci risaldo i pezzi che taglio da li!!!! fortunatamente ho un mico che ha il tig quindi vado da lui e vedo che combino!!![/quote]

    Scusa non metto parola penso che allora sei in buone mani :wink:praticamente verrà una mod.che sarà molto migliore di queste :mrgreen:[/quote]

    grazie ponch m’ hai smontato!!!
    sopratutto per quella nera con i cerchi oro di tiz volevo fare i cerchi uguali oramai volevo!!!!!
    complimenti anche la tua è spettacolare!!!
    sbaglio o nel forum ho sentito che parlavi di frizione idraulica?
    ho una pompa brembo della frizione del 748 e fino a qui non ci piove sotto che si fa?
    ciaooooooo

    #16909
    Anonymous
    Membro

    @rinogatto wrote:

    Grande Andrea, eccoti qui tra di noi, sono Angelo l’amico di Gaetano.
    Ci becchiamo sul forum, a presto

    ciao angelo
    detto fatto non lo sapevo che c’era un forum per le bulldog grazie che me l’ hai detto credevo di essere l’ unico matto che gli piaceva questa moto, invece qui ho trovato chi e piu matto di me!!!!!!!!!!!!! amen se organizzate qualcosa fatemelo sapere vengo volentieri!!!!

    ciao
    a presto

    #16910
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @andrea caroli wrote:

    Scusa non metto parola penso che allora sei in buone mani :wink:praticamente verrà una mod.che sarà molto migliore di queste :mrgreen:

    grazie ponch m’ hai smontato!!!
    sopratutto per quella nera con i cerchi oro di tiz volevo fare i cerchi uguali oramai volevo!!!!!
    ciaooooooo

    Si la mia era un’affermazione provocatoria 😉 non basta trovarle e montarle facendo un taglia e cuci delle piastre .
    Intanto tieni presente il diverso peso ,inclinazione canotto che grava anche quella sul peso ,la diversa lunghezza (R1 più corte di tanto x) ,la bull avendo un peso superiore c’è una diversa compressione sulla molla (affonda di più ) ,le forcelle della bull sono assimetriche x dal centro uguale ,mentre R1 sono spostate di x ,quando giri a dx e sx va a battere sul serbatoio ,il fermo non corrisponde (questo è il meno si taglia via ) ed infine controlla lo spessore delle coste delle piastre bull e lo stesso dell R1 già qua capisci da solo ……………
    Quante cose ……………….[/quote]

    ciao ponch,
    quindi dici di cambiare le molle o farci uno spessore? su quelle originali monto uno spessore di 2 cm messo un olio piu denso ora non mi ricordo quale mi sembra sae15 ripeto mi sembra e ne ho messo un pochino di piu l’ ho fatto piu di un anno fa, perche oltre che era troppo morbida di notte per vedere dove andavo non dovevo frenare!!!!!!!!!!!!!!!! figurati ho vissuto all’ isola d’elba per 3 anni dove il rettilineo piu lungo sono 500mt!!! di notte sai i drittiiiiiiii!!!!!!!!!
    grazie di nuovo per le inf….

    ciao

    #16911
    Francesco
    Membro

    UHEè…. non dimenticare l’iscirzione al gruppo Lazio ………. 😉

    #16912
    tiz
    Partecipante

    Diciamo che modificare le piastre Bulldog per metterci le forcelle R1 si può fare , lo hanno già fatto i Francesi , solo che poi il risultato e sopratutto la guidabilità e la sicurezza della Bulldog lasciano il tempo che trovano.

    Meglio mettere da parte due soldini e farla come si deve 😉

    #16913
    Anonymous
    Membro

    @Francesco wrote:

    UHEè…. non dimenticare l’iscirzione al gruppo Lazio ………. 😉

    lo farei molto volentieri se mi dite come si fa?

    grazie

    #16914
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Diciamo che modificare le piastre Bulldog per metterci le forcelle R1 si può fare , lo hanno già fatto i Francesi , solo che poi il risultato e sopratutto la guidabilità e la sicurezza della Bulldog lasciano il tempo che trovano.

    Meglio mettere da parte due soldini e farla come si deve 😉

    ciao tiz
    almeno l’ idea che mi sono fatto io non sò se è giusta? praticamente
    metto le piastre sia sopra che sotto dell r1, quella sotto teoricamente dovrebbe andare bene “dico teoricamente perchè non l’ ho mai fatto vado al buio” però a okkio mi sembra di si, mentre per la superiore la differenza dovrebbe essere soltanto il supporto del blocchetto di accensione e i supp della strumentazione!quindi c’ ho un altra piastra del bulldog gli taglio le sporgenze ossia il blocchetto e i supporti e cerco si risaldarli sulla piastra dell r1 ovviamente dopo aver tagliato il supporto del blocchetto! poi ovviamente la differenza di peso tra l’ r1 e la bull vedrò come contrastarlo presumo che mettendo dei spessori alla molla e un pochino di olio in piu dovrei risolvere? spero?

    #16915
    tiz
    Partecipante

    @andrea caroli wrote:

    @tiz wrote:

    Diciamo che modificare le piastre Bulldog per metterci le forcelle R1 si può fare , lo hanno già fatto i Francesi , solo che poi il risultato e sopratutto la guidabilità e la sicurezza della Bulldog lasciano il tempo che trovano.

    Meglio mettere da parte due soldini e farla come si deve 😉

    ciao tiz
    almeno l’ idea che mi sono fatto io non sò se è giusta? praticamente
    metto le piastre sia sopra che sotto dell r1, quella sotto teoricamente dovrebbe andare bene “dico teoricamente perchè non l’ ho mai fatto vado al buio” però a okkio mi sembra di si, mentre per la superiore la differenza dovrebbe essere soltanto il supporto del blocchetto di accensione e i supp della strumentazione!quindi c’ ho un altra piastra del bulldog gli taglio le sporgenze ossia il blocchetto e i supporti e cerco si risaldarli sulla piastra dell r1 ovviamente dopo aver tagliato il supporto del blocchetto! poi ovviamente la differenza di peso tra l’ r1 e la bull vedrò come contrastarlo presumo che mettendo dei spessori alla molla e un pochino di olio in piu dovrei risolvere? spero?

    Questa è la soluzione che hanno fatto i Francesi , nel loro forum si trova tutto il report , l’abbiamo presa in considerazione assieme a ponch ancora agli inizi 4 anni fà , poi però come ti diceva lui stesso precedentemente , è prevalso il buonsenso rispetto al Dio denaro ed abbiamo deciso di fare una cosa che alla fine si è dimostrata :

    Più SICURA
    Più BELLA
    Economicamente non eccessiva in confronto alla modifica piastre R1

    😉

    #16916
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @andrea caroli wrote:

    ciao ponch,
    quindi dici di cambiare le molle o farci uno spessore? su quelle originali monto uno spessore di 2 cm messo un olio piu denso ora non mi ricordo quale mi sembra sae15 ripeto mi sembra e ne ho messo un pochino di piu l’ ho fatto piu di un anno fa, perche oltre che era troppo morbida di notte per vedere dove andavo non dovevo frenare!!!!!!!!!!!!!!!! figurati ho vissuto all’ isola d’elba per 3 anni dove il rettilineo piu lungo sono 500mt!!! di notte sai i drittiiiiiiii!!!!!!!!!
    grazie di nuovo per le inf….

    ciao

    Non è cosi facile come pensi ,dietro c’è il lavoro di un anno intero 😳

    infatti sulle foto che mi hai mandato nessuna delle moto monta le piastre dell’ r1 98 01 m’ hai rismontato
    allora la situazione si complica decisamente
    sono di una moto di serie o fatte apposta?

    #16917
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @andrea caroli wrote:

    @tiz wrote:

    Diciamo che modificare le piastre Bulldog per metterci le forcelle R1 si può fare , lo hanno già fatto i Francesi , solo che poi il risultato e sopratutto la guidabilità e la sicurezza della Bulldog lasciano il tempo che trovano.

    Meglio mettere da parte due soldini e farla come si deve 😉

    ciao tiz
    almeno l’ idea che mi sono fatto io non sò se è giusta? praticamente
    metto le piastre sia sopra che sotto dell r1, quella sotto teoricamente dovrebbe andare bene “dico teoricamente perchè non l’ ho mai fatto vado al buio” però a okkio mi sembra di si, mentre per la superiore la differenza dovrebbe essere soltanto il supporto del blocchetto di accensione e i supp della strumentazione!quindi c’ ho un altra piastra del bulldog gli taglio le sporgenze ossia il blocchetto e i supporti e cerco si risaldarli sulla piastra dell r1 ovviamente dopo aver tagliato il supporto del blocchetto! poi ovviamente la differenza di peso tra l’ r1 e la bull vedrò come contrastarlo presumo che mettendo dei spessori alla molla e un pochino di olio in piu dovrei risolvere? spero?

    Questa è la soluzione che hanno fatto i Francesi , nel loro forum si trova tutto il report , l’abbiamo presa in considerazione assieme a ponch ancora agli inizi 4 anni fà , poi però come ti diceva lui stesso precedentemente , è prevalso il buonsenso rispetto al Dio denaro ed abbiamo deciso di fare una cosa che alla fine si è dimostrata :

    Più SICURA
    Più BELLA
    Economicamente non eccessiva in confronto alla modifica piastre R1

    😉

    Ma qualche indizio me lo dai? o devo impazzire da solo? 😀

    #16918
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Come ti è già stato detto c’è voluto 1 anno per arrivare a quello che vedi

    Ponch , la cosa è nata nel 2005 se ricordi bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #16919
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    @ponch71 wrote:

    Come ti è già stato detto c’è voluto 1 anno per arrivare a quello che vedi

    Ponch , la cosa è nata nel 2005 se ricordi bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Si quando stavo smontando la bull dall’incidente che ho avuto ci siamo conosciuti su uno dei forum francesi mi sei venuto a trovare ,e calcolando il costo dei pezzi originali per risistemare la mia ,a conti fatti mi costava meno fare la modifica e se ti ricordi io facevo misure e tu esperto del tuo lavoro facevi calcoli di rottura per calcolare i spessori delle piastre nuove ,fatto il primo campione ci ho girato per 6 mesi ,sucessivamente rismontato il tutto per fare le ulteriori modifiche su idraulica lunghezze steli molle spessori per trovare il compromesso estensione massima e compressione senza andare ad intaccare il meccanismo principale dei pompanti interni .
    Poi è arrivato rudy il quale ha trovato il contatto per farsi fare i steli nuovi ad un costo ok completo di trattamento al tin (infatti la sua li ha neri ) .
    Cavolo ce n’è passato di tempo e di esperimenti potremmo scrivere un manuale sulla bull ed andare a sbatterlo in muso ai jappan :mrgreen: :mrgreen:

    Bei tempi quelli 😀 😀 😀

    #16920
    Anonymous
    Membro

    CIAO..BENVENUTO AD UN NUOVO BULLDOGARO

    #16893
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @andrea caroli wrote:

    Salve a tutti mi presento, sono andrea e sono di roma,
    andrea

    Ma una domanda ,quant’è grande l’isola d’elba ,perchè li o siete in due o ti sei reiscritto al forum 😉

    sono 223kmq per l’ esattezza e 147km di costa è la 3 isola italiana e la cosa spettacolare è che è terreno per le nostre moto!!!! comunque non mi sono reiscritto ho passato 3 anni li ora sono tornato qui a roma. c’e’ una bulldog all’ isola d’elba grigia con lo scarico 2in 1 ma non conosco il proprietario. secondo me è uno dei posti piu belli d’italia vale la pena andarci la costa sud è spettacolare!!!!

    #16892
    Anonymous
    Membro

    Vedendo le fotografie sto arrossendo dall’emozione 😳 😳

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.