Scarichi: quali e a quanto??

Home Forum …::OFFICINA::… Scarichi: quali e a quanto??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #11312
    Rudy
    Partecipante

    Sé posso darvi un consiglio ,io ho due Leo in carbonio ho sostituito un fodero per un suo afflosciamento questo inverno (120) 👿 causa mancanza di fonoassorbente ,il fonoassorbente serve anche da isolamento termico e smorza gli impulsi di pressione sul fodero,in mancanza di esso rovina in modo irreversibile il fodero stesso.io uso lana di ceramica.

    #11313
    Anonymous
    Membro

    @Alex72 wrote:

    @brunner wrote:

    La terza incide sulla manutenzione: il fonoassorbente andrebbe sostituito ogni 10000 km, se è di qualità scadente va sostituito prima.

    Ma parli anche degli scarichi originali?
    Perché a sostituire il fonoassorbente io non ci ho mai pensato, anche la manutenzione ufficiale non ne parla….

    No solo per quelli racing

    #11314
    Anonymous
    Membro

    Ma lo hanno tutte?
    Si vede a okkio nudo (guardando dentro al terminale) o bisogna tolgiere i rivetti?

    Io monto i GPR ovali in carbonio, con DBkiller all’ingresso, ma di materiale fonoassorbente (lanadiroccia???) non se ne vede proprio….

    #11315
    Anonymous
    Membro

    @_Max79_ wrote:

    Ma lo hanno tutte?
    Si vede a okkio nudo (guardando dentro al terminale) o bisogna tolgiere i rivetti?
    Io monto i GPR ovali in carbonio, con DBkiller all’ingresso, ma di materiale fonoassorbente (lanadiroccia???) non se ne vede proprio….

    Devi togliere i rivetti per vederlo bene. Le GPR lo hanno di sicuro, ed è proprio il proprietario della fabbrica GPR che ha scritto in un newsgroup che va sostituito ogni 10000 km, ma il mio meccanico mi ha detto che in realtà dovrebbe durare molto di più. Comunque quando è ora di cambiarlo si sente perchè il suono cambia e diventa metallico. O lo si sostituisce con una cartuccia originale che non so quanto possa costare o si mette della lana di roccia o altro materiale equivalente.

    #11316
    Rudy
    Partecipante

    Il panno di ceramica 1000X500 8euro 😉

    #11317
    Anonymous
    Membro

    @Rudy wrote:

    Il panno di ceramica 1000X500 8euro 😉

    Bravo è proprio quello che mi avevano detto ma non ricordavo il nome 😛

    #11318
    fabrizio
    Partecipante

    Dopo tanti OT lasciati passare……. Torno al problema in origine!!!!!

    Non subito ma avrei optato per gli scarichi della X Racing, non so ancora se alluminio o carbonio!! La differenza nel mio modestissimo portafoglio si sente…….

    Qui il link: http://www.xracing.it/modelli_e_prezzi.htm

    Direi che se mi va fatta bene e imbrocco in dritta a un paio di lavori il mese prossimo sono miei!!!!

    Voi che dite???? Faccio la follia???

    #11319
    Anonymous
    Membro

    Qst scarico 2 in 1 ke v pare?????

    #11320
    Rudy
    Partecipante

    dato il precedente io opterei per ovale in titanio

    #11321
    Anonymous
    Membro

    Non so se vi interessa questo piccolo particolare scritto in calce alla pagine del sito!

    😯 😯 Si ricorda che le marmitte XRacing non sono omologate, e che vanno usate solo in pista o nelle competizioni sportive che ne permettono l’uso;
    pertanto XRacing declina ogni responsabilità per un uso diverso da quello specificato.

    #11322
    Anonymous
    Membro

    Sarebbe meglio optare per le omologate, anche se vai via senza DBKiller hai comunque un foglio che può bastare in molti controlli e in 1 minuto tornano in regola. Come gusto personale quelle della XRacing mi sembrano molto lunghe e strette, non so se donano al cagnaccio!

    #11323
    fabrizio
    Partecipante

    Adesso mando una mail e mi sincero del problema!!!! A dire il vero non avevo controllato il discorso omologazione……. Ma se non si puo’ avere uno straccio di foglio diventa un problema perchè poi si passa a scarichi dal costo di 700 euro!!!!! Forse è per quello che gli XRacing costano la meta’: non sono omologati!! Comunque vi faro’ sapere!!!

    Per quanto riguarda gli scarichi proposti da Mic mi sembra che la plastica non sia molto adatta alle alte temperature…… Se fosse cosi semplice a lavorare ho tanto tubo da farmi gli scarichi come mi pare e piace……. Peccato pero’…….. l’idea era valida………

    #11324
    Anonymous
    Membro

    Operazione RUdy che hai già fatto?
    Indi trapano alla mano, rivetti nuovi e rivettatrice giusto?

    PS: come hai fissato i terminali in “morsa” per trapanare i rivetti?
    Anche i tuoi mi sembrano in carbonio….
    Km.. fatti ? Bhoo… li ho acquistati usati.. ma non fanno rumore metallico come qualcuno in precedenza diceva….

    #11325
    Rudy
    Partecipante

    @_Max79_ wrote:

    Operazione RUdy che hai già fatto?
    Indi trapano alla mano, rivetti nuovi e rivettatrice giusto?

    PS: come hai fissato i terminali in “morsa” per trapanare i rivetti?
    Anche i tuoi mi sembrano in carbonio….
    Km.. fatti ? Bhoo… li ho acquistati usati.. ma non fanno rumore metallico come qualcuno in precedenza diceva….

    eesato 😆 vai con trapanino rivettatrice. si sono in carbonio ,e fanno un suono cupo e profondo, e comunque a fine stagione le acorcero di 10cm poi setiremo. 😉

    PS circa 10.000Km

    #11326
    Anonymous
    Membro

    Li hai tenuti fra le gambe o im morsa?

    I cercavo qualcosa della LeoVince.. ma non trovai nulla.. i tuoi sono spettacolari.. ma non hanno targhetta Leo? Oppure ai invertito gli scarichi? (e le targhette sono all’interno!??)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Il topic ‘Scarichi: quali e a quanto??’ è chiuso a nuove risposte.