Scoppiettamenti

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  • #3589
    AvatarAnonymous
    Membro

    Salve a tutti, questo è il mio primo post dopo quello di presentazione fatto nell’apposita area.

    Volevo sottoporvi il mio problema: ho fatto il tuning alla BT con condotto aria del TDM, tolti i fermi ai carb. e montati i getti del massimo da 135. Prima della modifica la BT scoppiettava ogni tanto in rilascio mentre ora dopo la modifica gli scoppiettamenti sono diminuiti.

    Ora, preso da un raptus di follia, ho montato anche gli scarichi aperti della G&G. Senza DBKiller la BT si “trasforma” in un mastino furioso che lascia davvero allibiti, però sono tornati gli scoppiettamenti e molto più di prima!!! Al contrario montando il DBKiller gli scoppiettamenti diminuiscono (come pure le prestazioni e il sound). Ho il dubbio che questo possa a lungo andare danneggiare il motore. La mia idea è quella di ingrassare ulteriormente la carburazione montando dei getti più grossi, ma non sono sicuro. Qualche suggerimento? Nessuno ha noie simili?

    Ciao

    #9534
    Avatarfabrizio
    Partecipante

    io ho quel problema quando sgaso leggermente sotto i semafori….. Ma la mia è originale!!!!
    Direi che queste modifiche al motore e gli scarichi mi toccano anche a me…….
    Devo ammazzare qualche euro!!!!

    #9535
    Avatartiz
    Partecipante

    Mi interesserebbe sapere da Rudy come sono cambiati i consumi della Bull dopo le modifiche ai carburatori e dopo gli scarichi racing aperti 😕

    #9536
    Avatarfabrizio
    Partecipante

    Tiz che domanda……………..
    I consumi sono sensibilmente minori!!!!! Chiaramente!!!! Scarichi aperti, getti piu’ grossi, air box modificato!!!!!

    Ahahahahahahahaha………….. ti ho preso un po’ di mira!!!!!!!

    #9537
    Avatartiz
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Tiz che domanda……………..
    I consumi sono sensibilmente minori!!!!! Chiaramente!!!! Scarichi aperti, getti piu’ grossi, air box modificato!!!!!

    Ahahahahahahahaha………….. ti ho preso un po’ di mira!!!!!!!

    Tu non ci crederai ma effettivamente da quando io ho montato il coperchio del TDM e messo gli scarichi corti racing , i miei consumi sono diminuiti , prima facevo 15 km/litro adesso arrivo sui 18
    8) 8)

    #9538
    Avatarfabrizio
    Partecipante

    Piccolo OT: puoi darmi dell’asino pubblicamente!!!!! Io avevo una battutona!!!!
    Basta Ot!!!!
    Queste modifiche le voglio faer anche io….. Stanotte mi metto all’opera!!!!

    #9539
    AvatarAnonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Mi interesserebbe sapere da Rudy come sono cambiati i consumi della Bull dopo le modifiche ai carburatori e dopo gli scarichi racing aperti 😕

    Ad essere sinceri non ho ancora fatto un calcolo sui consumi, però ad occhio e croce direi che se vado tranquillo passeggiando non mi sembra che siano assolutamente aumentati, visto però che la BT va molto meglio è facile farsi prendere la mano e tirarci di brutto, di conseguenza tira che te tira la benza va giù!

    #9540
    AvatarAnonymous
    Membro

    La mia ha iniziato a scoppiettare paurosamente appena ho messo gli scarichi aperti (senza tuning e senza carburazione).Successivamente ho montato lo stage 2 , l’ho fatta carburare e scoppiettava ancora di più…ma probabilmente dipende molto anche dal carburatorista…
    Ora ho montato gli scarichi originali modificati (aperti) e scoppietta molto meno….
    Da un lato mi fa piacere perchè sono convinto che non faccia benissimo al motore,dall’altro invece è un peccato perchè mi piacevano parecchio gli “spari”…adesso borbotta…..

    #9541
    AvatarAnonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    io ho quel problema quando sgaso leggermente sotto i semafori….. Ma la mia è originale!!!!
    Direi che queste modifiche al motore e gli scarichi mi toccano anche a me…….
    Devo ammazzare qualche euro!!!!

    Da quel che ne so io la carburazione originale è appositamente magra per ridurre le emissioni, quindi scoppietta. Oltre a questo però faccio fatica a metterla in moto a motore caldo e me lo faceva anche prima quando era originale.

    Se vi interessa ho fatto un piccolo tutorial in pdf già pubblicato sul newsgroup italiano di google che spiega come realizzare le modifiche ai carb senza andare dal mecca.

    #9542
    AvatarAnonymous
    Membro

    ciao brunner,io ho il kit filtro e carburatori della ferracci,e marmitte gpr in carbonio a cui ho tolto il db killer,il kit della ferracci consiste in un supporto filtro (non e’ piu’ nella sede originale ma sollevato con 3 staffe e di un filtro racing,in piu’ ho un kit al carburatore che comprende getti e spilli. la mia moto in rilascio scoppietta tanto da far suonare gli antifurti delle auto,il motore sale di giri molto piu’ velocemente (un mio amico della mia combriccola ha una bt solo con marmitte gpr ed io gli lascio 10/15 metri in partenza e i metri aumentano in allungo ) ho anche notato che la velocita’ max non cambia di una virgola in compenso il motore non ha piu’ “buchi” (soprattutto quello “famoso” dei 2800 giri) e l’erogazione e’ molto piu’ “lineare” (chiedete a nippo che l’ha provata x conferma).lo scoppiettare non provoca nessun danno al motore e’ solo una questione di carburazione e anche di aria fredda che entra nelle bocche delle marmitte (x quello in inverno scoppietta anche di piu’).

    #9543
    AvatarAnonymous
    Membro

    @Madsmok wrote:

    Ora ho montato gli scarichi originali modificati (aperti) e scoppietta molto meno….

    Ma come hai fatto a modificare gli scarichi originali? Hanno le stesse prestazioni di quelli racing?

    #9544
    AvatarAnonymous
    Membro

    cmq anche la mia non consuma di piu’ 😯 …in inerno invece non mi da’ mai problemi..tengo l’aria tirata dal garage all’usita del cancello (30 metri) dopodiche’ regge il minimo perfettamente.

    #9545
    AvatarAnonymous
    Membro

    @brunner wrote:

    @Madsmok wrote:

    Ora ho montato gli scarichi originali modificati (aperti) e scoppietta molto meno….

    Ma come hai fatto a modificare gli scarichi originali? Hanno le stesse prestazioni di quelli racing?

    C’è un kit in vendita in Germania,bisogna tagliare,fresare e saldare delle nuove flange ma è tutto abbastanza rapido,in una mattina ho fatto tutto…
    A livello di prestazioni faccio fatica ad esprimere un opinione perchè l’ho appena fatto.Come prima impressione ti posso dire che ho ottenuto quello che volevo,cioè mi pare che abbia la stessa compressione che ha in origine(a me interessa la ripresa e non l’allungo,tanto poi c’è il limitatore),sound più discreto (con poco gas) e più profondo….

    #9546
    AvatarAnonymous
    Membro

    @urka wrote:

    cmq anche la mia non consuma di piu’ 😯 …in inerno invece non mi da’ mai problemi..tengo l’aria tirata dal garage all’usita del cancello (30 metri) dopodiche’ regge il minimo perfettamente.

    Io ho notato che la differenza inverno estate (almeno nel mi caso) dipende molto anche dalla temperatura e umidità che ci sono al momento della carburazione…

    #9547
    AvatarAnonymous
    Membro

    x brunner : ho visto il tuo pdf con le modifiche ai carb (una sera mentre curiosavo sono capitato per caso dalle vostre parti).Ne ero già a conoscenza perchè ho parecchi amici con il v-max e sostanzialmente è lo stesso concetto,infatti è uno dei prossimi lavori che andrò ad eseguire.
    Comunque hai fatto un ottima presentazione,preciso dettagliato e comprensibile a tutti.Lo consiglio vivamente.

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