Sostituzione frecce

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Sostituzione frecce

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #8855
    Julian69
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei iniziare a modificare la mia “cucciola” cambiando le frecce, e chiedo qualche consiglio a chi le ha già cambiate.
    Meglio frecce a led o quelle con lampade 21w?
    Per non avere problemi con polizia,vigili ecc… le frecce devono essere omologate?
    Quale omologazione deve essere stampata (io sulle originali ho letto “e9)?
    Un lampeggio!!!

    #91961
    fernando
    Moderatore

    Le frecce a led le puoi mettere ma potrebbero non lampeggiare regolarmente…..
    Il grande Ponch ha realizzato la centralina per le frecce a led che entra perfettamente nell’involucro di quella originale!!!
    Per l’omologazione basta andare su frecce “buone” tipo barracuda e non ci sono problemi ::e_wink::

    #91962
    Julian69
    Partecipante

    Ma le frecce originali sono da 10w? o almeno questo ho letto sul vetro della freccia, se le sostituisco con frecce sempre a lampada ma da 21w devo comunque cambiare il relè?

    #91963
    Adriano
    Moderatore

    Ovvio… richiederesti più del doppio della corrente all’intermittenza originale, portandola a bruciarsi, oltre al fatto che lampeggerebbero con un intervallo doppio alle originali… ::e_wink::

    E poi scusa… che ci fai di frecce da 21W??? Devi illuminare a giorno ogni volta che svolti? 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #91964
    Julian69
    Partecipante

    ahahah!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
    In effetti forse 21w non servono, girando sul web ho trovato delle frecce più piccole delle originali che hanno delle lampadine da 10w e sto valutando l’acquisto, 4 frecce al costo di circa 40/50 euro!!!
    Sono della FAR e questa è la foto del kit:

    #91965
    Adriano
    Moderatore

    L’imprtante è che siano omologate, per il resto prendi quelle che più ti piacciono! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #91966
    robertogen
    Moderatore

    io ho montato quelle della MT03….regalate dal meccanico!!!

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #91967
    diktiz
    Partecipante

    Io ho messo queste
    sono comprese le resistenze per farle funzionare correttamente

    #91968
    Julian69
    Partecipante

    Le frecce della MT03 non sono male ma… credo che costino un pochino, a te è andata bene!!! ::e_wink::
    Sulle frecce a led sono poco convinto, ho letto in vari forum che molti hanno avuto problemi di funzionamento con l’installazione di resistenze e relè vari, quindi preferirei quelle classiche a lampada anche se esteticamente quelle a led sono più belle.
    Sul modello della FAR che ho pubblicato (mod. 6503 nere) c’è scritto che sono omologate E13, quindi dovrebbe essere tutto ok!!l

    Lamps

    #91969
    Adriano
    Moderatore

    @Julian69 wrote:

    Le frecce della MT03 non sono male ma… credo che costino un pochino, a te è andata bene!!! ::e_wink::
    Sulle frecce a led sono poco convinto, ho letto in vari forum che molti hanno avuto problemi di funzionamento con l’installazione di resistenze e relè vari

    Se le cose le fai a ca**o è ovvio che avrai problemi 😆

    Io monto un modello identico a quello indicato da diktiz, ma non ho utilizzato le resistenza fornite… erano da 5 W ed è una potenza assolutamente inadeguata: scaldano troppo e si rischiano danni non indifferenti a tutto ciò che sta intorno alla resistenza. Ho preferito montare delle resistenze da 20 W, dissipano molto meglio il calore tanto che dopo 10 minuti di funzionamento sono appena tiepide… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #91970
    MOTOTURISTA
    Membro

    o monto un modello identico a quello indicato da diktiz, ma non ho utilizzato le resistenza fornite… erano da 5 W ed è una potenza assolutamente inadeguata: scaldano troppo e si rischiano danni non indifferenti a tutto ciò che sta intorno alla resistenza. Ho preferito montare delle resistenze da 20 W, dissipano molto meglio il calore tanto che dopo 10 minuti di funzionamento sono appena tiepide… ::e_wink::

    ADRIANO IL MIO GRANDE AMICO DELLA CORRENTE ELETTRICA

    #91971
    Julian69
    Partecipante

    Ok allora passo anche io ai modelli a led, c’è più scelta e sono esteticamente più belle.
    Ma visto che di parti elettriche non ne capisco niente, volevo capire un paio di cose prima di fare l’acquisto.
    le resistenze da 20w vano bene per qualsiasi freccia a led?
    posso installarle da solo o è complicato?
    se acquisto la centralina per i led di Ponch devo comunque mettere le resistenze o basta quella?
    e comunque alla fine qual’è la cosa più semplice visto che vorrei fare da solo e non andare da un elettrauto? ::e_wink::

    #91972
    Adriano
    Moderatore

    Se monti l’intermittenza di Ponch fai la cosa migliore! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #91973
    Julian69
    Partecipante

    Ok! Grazie Adriano! ::e_smile::

    #91974
    Julian69
    Partecipante

    Rieccomi, frecce led acquistate su ebay, omologate E11…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.