trasmissione finale coppia conica

Home Forum …::OFFICINA::… trasmissione finale coppia conica

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #12322
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @salvaggio wrote:

    partenza da fermo non posso aprire il gas di colpo perchè la ruota cominica a slittare di brutto poi fa presa e la moto s’impenna, in seconda al minimo accellero di colpo e fa la stessa cosa….poi se tiro tutte le marce ci vogliono circa 300 metri per arrivare a toccare i 200……forse dipende veramente dal tipo di scarichi.

    😯 😯 ma sei sicuro di avere comprato una Bulldog ?? 😈 😈

    si è una bull…….dimenticavo anchrr filtro aria aperto della bmc

    #12323
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    @salvaggio wrote:

    io ho akrapovic + kit carburatori completo stage 3 della dinojet
    considerate che gli akra pesano un terzo degli originali!!! gia questo fa tanto

    Ho visto anche io gli Akra, ma costano un botto e non sono omologati… Quindi prenderli vuol dire mettere in conto tanti soldini per gli scarichi e tanti soldini quando ti controllano. O no? 😯

    li ho pagati 1300 ….e speriamo non mi fermino::::::::: 😯 😯

    #12324
    ponch71
    Partecipante

    @salvaggio wrote:

    @nippo_ wrote:

    @salvaggio wrote:

    io ho akrapovic + kit carburatori completo stage 3 della dinojet
    considerate che gli akra pesano un terzo degli originali!!! gia questo fa tanto

    Ho visto anche io gli Akra, ma costano un botto e non sono omologati… Quindi prenderli vuol dire mettere in conto tanti soldini per gli scarichi e tanti soldini quando ti controllano. O no? 😯

    li ho pagati 1300 ….e speriamo non mi fermino::::::::: 😯 😯

    Esiste trucco (a proprie resonsabilità da intendersi )……….
    ……………….Walter………

    #12325
    n7ppo
    Membro

    Ponch, dai spiegati meglio per favore ❓ ❓ ❓ ❓

    #12326
    ponch71
    Partecipante

    Ci sono un paio di strade da prendere però non tanto legali………..non per cattiveria verso nessuno se le spiego qui le leggono tutti non solo motari ma………. qui da me ste cose sono di routine su tutto (auto, moto).
    Cavolo io le ho addotate sui scarichi che ho ,e le sto addotando su quelli che mi sto facendo ……..pultroppo le impari dopo (per esempio me ) 2 sequestri del mezzo (auto risolto sempre ottimamente ).
    ………………..Walter………..

    #12327
    Rudy
    Partecipante

    va bene tutto bla bla bla 😉
    qualcuno di voi la messa sui rulli prima e dopo ❓

    #12328
    Anonymous
    Membro

    quando vuoi giocarti una cena su una ripresa di 100 metri fai un fischio…[/quote]
    Se al traguardo ci sono tagliatelle all ragù d salciccia vino rosso e cameriera vikinga t consumo alla partenza!!! te kapì gandula!!!

    #12329
    fabrizio
    Partecipante

    Ponch intendi ripunzonare la matricola sulla marmitta che monti non originale???

    Bravo bravo…..ho gia’ chiamato il 113!!!!! Se gli fai avere i tuoi estremi ti mandano il conto diretto a casa!!!!

    Bando alle ciancie……… è forse come dico io???

    #12330
    ponch71
    Partecipante

    Non proprio usi pezzi omologati ,o fai il dbkiller ………..facile 😆 😆 😆 😆
    …………….Walter…………..

    #12331
    Anonymous
    Membro

    Tratto da un sito di Harley, l’unica difficoltà è trovare una strada abbastanza lunga per fare le prove:

    Regolazione del getto del massimo
    Portare la moto in 4.ta marcia a 4500-5000 rpm stabilizzate l´andatura e chiudete leggermente il gas di un 1/8 di giro, il motore deve calare leggermente di giri e la velocita´ deve diminuire leggermente.
    Se alla chiusura del gas la moto tende ad accelerare la carburazione e´ magra aumentate il getto del max. se la il motore esita a scendere di giri la carburazione e grassa diminuite il getto del max.

    Regolazione e verifica della posizione spillo
    Per la posizione dello spillo portate la moto a 110-120 kmh in 5 marcia l´andatura deve essere fluida, a piccole aperture del gas la risposta deve essere immediata e senza incertezze, il suono allo scarico deve essere corposo, ricordate che alzando lo spillo ingrassate, abbassandolo smagrite , tutto questo vale per i medi regimi.

    Vite dell’aria
    Ora proviamo a far salire di giri il motore lentamente, non deve avere esitazioni o fenomeni di back-firing se cosi´ fosse svitate di ¼ di giro, se il motore prende giri troppo lentamente ” sbrodola ” e´ troppo grasso avvitate di ¼ di giro.
    Ultima prova, provate alcune partenze in accelerazione con decisione, il motore deve salire di giri senza esitazioni o incertezze, rilasciando il gas quindi in rilascio non ci devono essere scoppi allo scarico, se cosi fosse ingrassate ( svitate ) di ¼ di giro la vite di registro aria/benzina di minimo, il motore deve anche scendere rapidamente di giri, riaprendo il gas la risposta deve essere immediata e decisa.

    L’articolo per intero di trova su http://www.webchapter.it/gryso/motore.shtm e spiega anche come dare 20-30 CV in più all’Harley

    #12332
    Anonymous
    Membro

    Mi volete confondere il neurone scambiando i getti del carburatore con la coppia conica del cardano!!! La mia carburazione e la mia coppia conica mi hanno emozionato abbastanza fin ora spero continui così…..

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.