Trasudazione d’olio abbondante…

Home Forum …::OFFICINA::… Trasudazione d’olio abbondante…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #5609
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi, ho riscontrato oggi un problema.Credo si tratti di trasudazione d’olio. Ho percorso 200 Km (ho attraversato la sicilia per andare al mare 😛 ) Arrivato a destinazione ho il mio sguardo è stato attirato da sbavature d’olio sparse per cilindro,carter,carburatori..Lo spargimento è stato causato dalla velocità…Ma sono ancora alla ricerca della fonte di perdita!! Qualcuno sa parlarne?? THANXX!! 😐

    #39136
    paolo
    Partecipante

    non è che all’ultimo cambio hai messo troppo olio?

    comunque a parer mio non è gran che bello quello che è successo

    #39137
    Anonymous
    Membro

    Non credo sia così, il cambio olio l’ho fatto all’officina Yamaha..

    #39138
    ponch71
    Partecipante

    Tapetto sotto airbox di spurgo ,prova a controllare .

    #39139
    fabrizio
    Partecipante

    Anche a mio avviso è uno spurgo un po’ troppo pieno…. e se hai al moto originale nell’air box dovresti avere un po’ di olio e benzina….

    #39140
    Anonymous
    Membro

    Stesso problema ma non ho i cilindri pieni d’olio. 😛 Ieri ho tirato parecchio (e quando mai!!! ) e ho iniziato a sentire odore di bruciato. Arrivato in garage ho riscontrato una perdita d’olio apparentemente lato cavalletto. Ho ipotizzato le guarnizioni dei carter e oggi mi sono recato a lavoro nel pomeriggio e ho trovato il mio problema. Se può servirti controlla nel lato destro i 2 tubi metallici cromati che vanno a finire nel cilindro (sono i tubi di mandata d’olio per i cilindri). Io ne ho 1 rotto (è rotto verso il carter ed è il tubo che va al cilindro posteriore!) e fino a che non mi arriva (perchè dal concessionario di zona non ci metto + piede) terrò la moto ferma! In 10 giorni cmq dovrei cavarmela! 😛

    #39141
    Anonymous
    Membro

    Ho portato oggi la moto alla Yamaha, la diagnosi ancora è d stabilire, il meccanico mi ha detto che non si tratta di nulla di grave, ma si sospetta perdita nella zona del motorino d’avviamento, quindi (credo) tubi che portano olio al cilindro.. Comunque anche lui è stato molto lavativo, andrò dal mio meccanico domani. Comunque grazie Walter e Fabri per la dritta dello spurgo.Adesso stesso vado a controllare e vi faccio sapere. ❓

    #39142
    ponch71
    Partecipante

    @Giassai wrote:

    Stesso problema ma non ho i cilindri pieni d’olio. 😛 Ieri ho tirato parecchio (e quando mai!!! ) e ho iniziato a sentire odore di bruciato. Arrivato in garage ho riscontrato una perdita d’olio apparentemente lato cavalletto. Ho ipotizzato le guarnizioni dei carter e oggi mi sono recato a lavoro nel pomeriggio e ho trovato il mio problema. Se può servirti controlla nel lato destro i 2 tubi metallici cromati che vanno a finire nel cilindro (sono i tubi di mandata d’olio per i cilindri). Io ne ho 1 rotto (è rotto verso il carter ed è il tubo che va al cilindro posteriore!) e fino a che non mi arriva (perchè dal concessionario di zona non ci metto + piede) terrò la moto ferma! In 10 giorni cmq dovrei cavarmela! 😛

    Questo sarebbe parecchio grave perchè sono i tubi di lubrificazione albero a camme ,e se perde schizza fuori la pressione, ed oltre a stare senza olio fai lavorare l’albero a camme a secco ……

    #39143
    ponch71
    Partecipante

    @Waka wrote:

    Ho portato oggi la moto alla Yamaha, la diagnosi ancora è d stabilire, il meccanico mi ha detto che non si tratta di nulla di grave, ma si sospetta perdita nella zona del motorino d’avviamento, quindi (credo) tubi che portano olio al cilindro.. Comunque anche lui è stato molto lavativo, andrò dal mio meccanico domani. Comunque grazie Walter e Fabri per la dritta dello spurgo.Adesso stesso vado a controllare e vi faccio sapere. ❓

    Se è l’oring del motorino di avviamento lo puoi cambiare anche tè circa o,5o€ per l’oring (ti consiglio uno in vaiton dura di più e resiste alle temperature elevate costa un po di più 1,oo€ ) ,un dito di vaselina e 15 minuti di lavoro :mrgreen: :mrgreen:

    #39144
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @Giassai wrote:

    Stesso problema ma non ho i cilindri pieni d’olio. 😛 Ieri ho tirato parecchio (e quando mai!!! ) e ho iniziato a sentire odore di bruciato. Arrivato in garage ho riscontrato una perdita d’olio apparentemente lato cavalletto. Ho ipotizzato le guarnizioni dei carter e oggi mi sono recato a lavoro nel pomeriggio e ho trovato il mio problema. Se può servirti controlla nel lato destro i 2 tubi metallici cromati che vanno a finire nel cilindro (sono i tubi di mandata d’olio per i cilindri). Io ne ho 1 rotto (è rotto verso il carter ed è il tubo che va al cilindro posteriore!) e fino a che non mi arriva (perchè dal concessionario di zona non ci metto + piede) terrò la moto ferma! In 10 giorni cmq dovrei cavarmela! 😛

    Questo sarebbe parecchio grave perchè sono i tubi di lubrificazione albero a camme ,e se perde schizza fuori la pressione, ed oltre a stare senza olio fai lavorare l’albero a camme a secco ……

    Non questo sarebbe ma questo è! 😉 Per ora l’ho fatto saldare a Tig, perchè dopo che ho trovato il difetto (spostando lievemente il tubo) la perdità è aumentata notevolmente! Per ora attendo il ricambio, saldandolo sembra essersi ostruito leggermente! 😛

    #39145
    fabrizio
    Partecipante

    Sicuro lo hai rotto nella curva…..
    Se invece ti va’ di lusso e nn è rotto proprio in curva e col tipo di lavoro che fai tu e le macchine a tua disposizione (le avessi io) prova a ripassare con una punta del diametro giusto. ma devi essere prima della curva …. poi lo sai anche tu, cosa sto qui a raccontare…… Perdo tempo anche io ogni tanto!!!!

    #39146
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Sicuro lo hai rotto nella curva…..
    Se invece ti va’ di lusso e nn è rotto proprio in curva e col tipo di lavoro che fai tu e le macchine a tua disposizione (le avessi io) prova a ripassare con una punta del diametro giusto. ma devi essere prima della curva …. poi lo sai anche tu, cosa sto qui a raccontare…… Perdo tempo anche io ogni tanto!!!!

    magari! E’ rotto nella curva! 👿 Non capisco come ha fatto a rompersi, ma ormai ho trovato cos’è e sono + tranquillo! 😆

    #39147
    fabrizio
    Partecipante

    Una curva in un tubo è il punto piu debole come ben sai….
    Con le poche vibrazioni del bicilindrico della Bulldog non è poi cosi difficile. Se avessero piu vibrazioni……
    In effetti aver trovato il problema è un pttimo traguardo!!!!!

    #39148
    Julian69
    Partecipante

    @Giassai wrote:

    Stesso problema ma non ho i cilindri pieni d’olio. 😛 Ieri ho tirato parecchio (e quando mai!!! ) e ho iniziato a sentire odore di bruciato. Arrivato in garage ho riscontrato una perdita d’olio apparentemente lato cavalletto. Ho ipotizzato le guarnizioni dei carter e oggi mi sono recato a lavoro nel pomeriggio e ho trovato il mio problema. Se può servirti controlla nel lato destro i 2 tubi metallici cromati che vanno a finire nel cilindro (sono i tubi di mandata d’olio per i cilindri). Io ne ho 1 rotto (è rotto verso il carter ed è il tubo che va al cilindro posteriore!) e fino a che non mi arriva (perchè dal concessionario di zona non ci metto + piede) terrò la moto ferma! In 10 giorni cmq dovrei cavarmela! 😛

    HELP!!! Ieri sera tornando a casa con la moto ho sentito anche io odore di bruciato, finora non era mai successo, così ho dato un’occhiata al motore ed ho trovato una perdita d’olio sul lato sinistro dietro al cilindro posteriore…

    #39149
    Julian69
    Partecipante

    Dall’odore sembra olio motore, ed ho trovato tracce di perdita vicino al collettore del cilindro posteriore… casualità è successo dopo che domenica avevo fatto un giro con un amico e in superstrada abbiamo dato qualche “tiratina” alle moto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.