Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::SETUP::… › Uso del freno posteriore
Mi piacerebbe sapere quanti di voi utilizzano il freno posteriore, mi è sembrato di capire che è poco usato, personalmente io lo uso tantissimo e mi aiuta in parecchie situazioni anche quelle un pò imbarazzanti, curve affrontate male o un pò veloci e con il posteriore riesco a correggere eventuali errori e mi sono sempre trovato bene, quello anteriore lo uso solo per fermarmi o fare delle frenate molto forti specialmente quando c’è il passeggero.
… io lo uso sempre! Mi aiuto anche in curva che, come dici tu quando arrivo lungo grazie al freno post. riesco a chiudere meglio 😉
Ciao! 8)
Praticamente mai
….solo per qualche “pelata psicologica”…
@rosso65 wrote:
…curve affrontate male o un pò veloci e con il posteriore riesco a correggere eventuali errori…
solo per quello 😉
In curva senz’altro e poi normalmente x frenare + morbido insieme all’anteriore nel traffico.. X le staccate al limite ho imparato a dimenticarlo xkè frena troppo tanto ke si blocca x niente!!!!
perché la BT ha un freno posteriore? 😐
@rosso65 wrote:
Mi piacerebbe sapere quanti di voi utilizzano il freno posteriore,
Che roba è ?? 😈 😈 😈
😉
mediamente molto poco!!!!
@micerinolxx wrote:
In curva senz’altro e poi normalmente x frenare + morbido insieme all’anteriore nel traffico.. X le staccate al limite ho imparato a dimenticarlo xkè frena troppo tanto ke si blocca x niente!!!!
+- come sopra
non lo uso mai, secondo me bisogna essere capaci di usarlo in curva il freno post
praticamente mai
Solo nel caso di rischio tamponamento o “per correggere il tiro” nel caso non dovessi avere le mani sul manubrio in quel momento…
Ho capito…da domani monto due pasticche di cartone, giusto per l’effetto placebo
Swilo se i trovi bene a usarlo è giusto che lo usi…….
Io la prima volta che l’ho usato, senza averci preso la misura perchè è veramente grosso il freno dietro, mi sono quasi trovato col dietro al posto del davanti….. Piccolo problema: ero al meta’ della curva….
Da allora lo uso solo per effetto….. e per tenere il serbatoio attaccato sotto…..