Uso del freno posteriore

Home Forum …::SETUP::… Uso del freno posteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #4739
    rosso65
    Partecipante

    Mi piacerebbe sapere quanti di voi utilizzano il freno posteriore, mi è sembrato di capire che è poco usato, personalmente io lo uso tantissimo e mi aiuta in parecchie situazioni anche quelle un pò imbarazzanti, curve affrontate male o un pò veloci e con il posteriore riesco a correggere eventuali errori e mi sono sempre trovato bene, quello anteriore lo uso solo per fermarmi o fare delle frenate molto forti specialmente quando c’è il passeggero.

    #26931
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … io lo uso sempre! Mi aiuto anche in curva che, come dici tu quando arrivo lungo grazie al freno post. riesco a chiudere meglio 😉
    Ciao! 8)

    #26932
    ponch71
    Partecipante

    Praticamente mai

    #26933
    Anonymous
    Membro

    ….solo per qualche “pelata psicologica”…

    #26934
    Anonymous
    Membro

    @rosso65 wrote:

    …curve affrontate male o un pò veloci e con il posteriore riesco a correggere eventuali errori…

    solo per quello 😉

    #26935
    Anonymous
    Membro

    In curva senz’altro e poi normalmente x frenare + morbido insieme all’anteriore nel traffico.. X le staccate al limite ho imparato a dimenticarlo xkè frena troppo tanto ke si blocca x niente!!!!

    #26936
    fabiettobt
    Partecipante

    perché la BT ha un freno posteriore? 😐

    #26938
    tiz
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Mi piacerebbe sapere quanti di voi utilizzano il freno posteriore,

    Che roba è ?? 😈 😈 😈

    😉

    #26939
    Anonymous
    Membro

    mediamente molto poco!!!!

    #26940
    Rudy
    Partecipante

    @micerinolxx wrote:

    In curva senz’altro e poi normalmente x frenare + morbido insieme all’anteriore nel traffico.. X le staccate al limite ho imparato a dimenticarlo xkè frena troppo tanto ke si blocca x niente!!!!

    +- come sopra

    #26941
    Anonymous
    Membro

    non lo uso mai, secondo me bisogna essere capaci di usarlo in curva il freno post

    #26937
    paolo
    Partecipante

    praticamente mai

    #26942
    Anonymous
    Membro

    Solo nel caso di rischio tamponamento o “per correggere il tiro” nel caso non dovessi avere le mani sul manubrio in quel momento…

    #26943
    Anonymous
    Membro

    Ho capito…da domani monto due pasticche di cartone, giusto per l’effetto placebo :mrgreen:

    #26944
    fabrizio
    Partecipante

    Swilo se i trovi bene a usarlo è giusto che lo usi…….
    Io la prima volta che l’ho usato, senza averci preso la misura perchè è veramente grosso il freno dietro, mi sono quasi trovato col dietro al posto del davanti….. Piccolo problema: ero al meta’ della curva….
    Da allora lo uso solo per effetto….. e per tenere il serbatoio attaccato sotto…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.