Uso del freno posteriore

Home Forum …::SETUP::… Uso del freno posteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #26945
    fabiettobt
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Swilo se i trovi bene a usarlo è giusto che lo usi…….
    Io la prima volta che l’ho usato, senza averci preso la misura perchè è veramente grosso il freno dietro, mi sono quasi trovato col dietro al posto del davanti….. Piccolo problema: ero al meta’ della curva….
    Da allora lo uso solo per effetto….. e per tenere il serbatoio attaccato sotto…..

    ahhh… ora ho capito a che serve! 😉

    #26946
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Swilo se i trovi bene a usarlo è giusto che lo usi…….

    …. ❓ la mia era una battutaccia (riuscita male, si vede… 😳 ) in risposta a tutti quelli che, come me, utilizzano il freno dietro poco o niente 😆

    …accetto il consiglio comunque :mrgreen:

    #26947
    Anonymous
    Membro

    Io personalmente uso solamente il posteriore perchè ho provato l’anteriore ma appena lo sfioro rischio di essere catapultato avanti !!!!

    E poi credo sia molto pericoloso usare l’anteriore …

    #26948
    tiz
    Partecipante

    @Morpheus80 wrote:

    Io personalmente uso solamente il posteriore perchè ho provato l’anteriore ma appena lo sfioro rischio di essere catapultato avanti !!!!

    E poi credo sia molto pericoloso usare l’anteriore …

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    #26949
    Rudy
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @Morpheus80 wrote:

    Io personalmente uso solamente il posteriore perchè ho provato l’anteriore ma appena lo sfioro rischio di essere catapultato avanti !!!!

    E poi credo sia molto pericoloso usare l’anteriore …

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    😯

    #26950
    fabrizio
    Partecipante

    Morpheus spero caldamente che il tuo sia uno scherzo…..
    Altrimenti o vai d’avvero piano oppure anche tu sei Valentino Rossi e sfidi le leggi della fisica e forse non solo quelle……..

    #26951
    tiz
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Morpheus spero caldamente che il tuo sia uno scherzo…..
    Altrimenti o vai d’avvero piano oppure anche tu sei Valentino Rossi e sfidi le leggi della fisica e forse non solo quelle……..

    Ma si che scherza… 😀 Fabry , ultimamente ti preoccupi con un nonulla :mrgreen: :mrgreen:

    😉

    #26952
    fabrizio
    Partecipante

    Io mi preoccupo??? No no….. Ci mancherebbe…….

    #26953
    tiz
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Io mi preoccupo??? No no….. Ci mancherebbe…….

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    😉

    #26954
    Anonymous
    Membro

    @Morpheus80 wrote:

    Io personalmente uso solamente il posteriore perchè ho provato l’anteriore ma appena lo sfioro rischio di essere catapultato avanti !!!!

    E poi credo sia molto pericoloso usare l’anteriore …

    ehm…
    spero tu stia scherzando, anche perchè il freno posteriore, a mio modesto parere, è molto sottodimensionato e la pastiglia te la fumi in un mese se usi solo quello

    appena comprata la bull nemmeno io usavo l’anteriore, ma era anche la mia prima moto, con il tempo impari ad avere feeling con l’anteriore e il posteriore lo usi solo come correzione

    #26955
    Anonymous
    Membro

    @Morpheus80 wrote:

    E poi credo sia molto pericoloso usare l’anteriore …

    è vero che i gusti son gusti e non si discutono………peròòòòòò.

    #26956
    Anonymous
    Membro

    MrBiso80 forse hai ragione tu … è da poco che uso la moto e mi viene naturale usare il freno posteriore …

    Ma non immaginavo che frenare con l’anteriore costituisce la regola mentre il posteriore l’eccezione !!!!

    E’ anche vero che con la moto in città non corro molto ..andatura media 70 km uso cittadino quasi esclusivamente prima e seconda …..

    Non immaginavo di aver scritto eresie…

    #26957
    ponch71
    Partecipante

    Prova a chiedere a loro la prima volta che si sono seduti su una moto con che freno hanno frenato per primo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #26958
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Prova a chiedere a loro la prima volta che si sono seduti su una moto con che freno hanno frenato per primo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Effettivamente , ricordo che a 14 anni sul mio primo motorino a marce frenavo all’80 % posteriore ed il resto anteriore 🙄 🙄

    Risultato…tremenda caduta in curva dove ovviamente mi è partito il dietro 👿 👿 👿

    😉

    #26959
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Risultato…tremenda caduta in curva dove ovviamente mi è partito il dietro 👿 👿 👿

    😉

    Come penso tutti e poi hai imparato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.