Windows 7

Home Forum …::PC&TECNOLOGIA::… Windows 7

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #5923
    Bulljan
    Membro

    chi di voi lo usa? qualche dritta circa l’utilizzo dello stesso? sembra meglio (nettamente) di vista ma dalla microsoft ci si può aspettare di tutto ::q

    grazie
    gian

    #44015
    Adriano
    Moderatore

    Io non l’ ho ancora installato, ma il mio socio (appassionato programmatore, è lui che cura il sito del nostro negozio) lo sta facendo girare dal un paio di mesi e tutto sommato è soddisfatto della sua “leggerezza” rispetto a Vista…

    Life is a journey, not a destination !

    #44016
    paolo
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Io non l’ ho ancora installato, ma il mio socio (appassionato programmatore, è lui che cura il sito del nostro negozio) lo sta facendo girare dal un paio di mesi e tutto sommato è soddisfatto della sua “leggerezza” rispetto a Vista…

    per curiosità appena acceso con antivirus e firewall attivi quanta ram usa?

    #44017
    Adriano
    Moderatore

    Non ha problemi di RAM, installati ne ha 8 Gb…
    Intendevo dire che è molto più veloce il s.o., sembra quasi che Vista facesse una lunga serie di applicazioni a vuoto prima di aprire la stessa applicazione…

    Life is a journey, not a destination !

    #44018
    Rudy
    Partecipante

    per il momento va che è una meraviglia ,che forse abbiano imparato qualcosa ?

    #44019
    Anonymous
    Membro

    Pare che tra tutti i s.o. windows sia quello + riuscito. Personalmente vista mi fa abbastanza pena, preferisco win xp pro ma il 7 sembrerebbe proprio riuscito! Prima o poi lo provo! 😀

    #44020
    Bulljan
    Membro

    @Rudy wrote:

    per il momento va che è una meraviglia ,che forse abbiano imparato qualcosa ?

    effettivamente qui non si è ancora impallato 😯 🙄 :mrgreen:

    #44021
    fabrizio
    Partecipante

    Ma per farlo girare richiede sempre hd di dimensioni spaziali con ram da server o è un po’ meno avaro???

    #44022
    Bulljan
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Ma per farlo girare richiede sempre hd di dimensioni spaziali con ram da server o è un po’ meno avaro???

    a me pare che 65 gb li usi il sistema 😯 (magari dico vaccate) e che 8 gb di ram siano un’ottimo modo per farlo girare bene (se poi ci mettiamo un buon processore e una buona scheda video è meglio…) e comunque trattasi di zio bill, a lui piace cosi’ il suo monopolio… per andare bene senza essere esosi di risorse c’è sempre il buon Ubuntu (o altra versione di Linux a piacere… 😀 )

    #44023
    Anonymous
    Membro

    io sinceramente sono ancora fermo ad XP sp3 e per il momento va benissimo per l’uso casalingo… ::b

    #44024
    Bulljan
    Membro

    @Claudio wrote:

    io sinceramente sono ancora fermo ad XP sp3 e per il momento va benissimo per l’uso casalingo… ::b

    io ho cambiato il pc e sul nuovo win 7 e solo quello, ma va bene e allora son contento cosi’ (con vista comunque non lo avrei preso…)

    #44025
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Ma per farlo girare richiede sempre hd di dimensioni spaziali con ram da server o è un po’ meno avaro???

    Se vuoi eseguire Windows 7 sul tuo PC, ecco cosa ti serve:
    * Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce
    * 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
    * 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
    * Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore

    dati presi da http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/system-requirements

    #44026
    Anonymous
    Membro

    Windows 7 è un sistema operativo che alleggerisce molto proprio le macchine intrinsecamente più lente; meglio di vista e più leggero e pratico anche di XP.
    Ciaoooo

    #44027
    f4s4n0
    Partecipante

    Windows 7 ha la capacità di adattarsi alla macchina su cui si installa,per cui da se decide o meno di attivare determinati “servizi”(se scrivete services.msc su esegui vedrete tante belle cose che girano sulla macchina,inoltre se scrivete msconfig sempre su esegui potete gestire l’avvio di tante altre belle cose ;-)) all’avvio del sistema operativo.Perciò win 7 è molto meglio anche su macchine un pò vecchiotte,invece vista fa schifo perchè precarica il mondo,quindi se nn sei ben corredato di memoria col ca… che va!!!
    Win 7 lo consiglio,anche se pure io sono amante del mitico XP!!!Ma credo che a breve cederò anche perchè win 7 lo vedo da prima che andasse sul mercato e forse è ora che ceda….magia di zio bill che mi regala l’abbonamento a msdn tutti gli anni e quindi faccio le prove sulle beta version ::de …

    #44028
    Anonymous
    Membro

    Dopo vari test vi posso dire con certezza che la versione 32 bit gira bene ma la 64 crea dei grossi problemi sui driver, attendiamo i vari service pack per le migliorie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.