Re:Re: Alla ricerca della batteria…

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#15011
Anonymous
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@ponch71 wrote:

I contatti probabilmente ossidati ,quelli davanti airbox magari anche molli ,i fastom non sono comuni percui fai attenzione a non romperli .
Per il relais accensione devi controllare quando ti fa il difetto se ti arriva corrente nei rispettivi fili di accensione comando e se quando schiacci il pulsante senti il classico tic tic del relais che scatta a questo punto provi a fare un ponte tra i due vitoni sopra il relais e dovrebbe partire ,(relais da sostituire )

Controlla bene con l’uso di un multimetro ( comune tester ) che funzioni bene il micro cavaletto e micro sotto la leva frizione …….

Grazie Ponch, credo di poter escludere il relais per la mancanza del ticchettio che conosco già per averlo sperimentato sia su macchine che su barche cessi, il difetto si è manifestato proprio come se la batteria fosse in fase preagonica, di fatto ora gira come se niente fosse stato, in moto al primo colpo! Credo che l’opzione dei contatti ossidati o laschi sia la più plausibile, farò rapporto dopo approfondite indagini 😀
Il micro sotto leva frizione non và, posso mettere in moto solo in folle, l’ho smontato e ho pulito i contatti ma non và ugualmente, ad occhio non sembra ci sia niente di rotto, quando ho comprato la moto aveva la leva frizione spezzata, magari la botta ha danneggiato il micro (micro sta per microinterruttore?) proverò a seguire il filo dalla leva fino a boh ❓ e se non trovo niente di strano ne ordino uno nuovo in Yamaha 🙁 Pensi che il micro frizione sia implicato nel problema manifestatosi?