19-06 Giro a Cima Grappa

Home Forum …::REPORT::… 19-06 Giro a Cima Grappa

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #6949
    Adriano
    Moderatore

    Partenza alle ore 8:30, ritrovo sotto casa mia… siamo io con la mia zavorrina sulla bull ed il nostro amico Daniele su Honda Hornet CB1000R. Il temporale della notte ha lasciato le strade stonfe d’ acque e molte nubi in cielo, ma confidiamo nelle previsioni meteo, facciamo il pieno e partiamo!

    Trasferimento tranquillo per Castelfranco Veneto, tappa a Cassola per fare colazione… troviamo al bar 2 coppie di ducatisti… “Ciao” dico io, loro menco ca**o… ::q
    Peggio per loro… io ho intenzione di passarmi una bella giornata!

    Riprendiamo per Romano d’ Ezzelino e cominciamo la salita, bellissima la panoramica della pianura padana, c’ è un bel sole che la illumina fin quasi a vedere la laguna di Venezia! Ma sopra di noi non si vedono le cime, un’ enorme nube nera e minacciosa le ingloba…
    Saliamo lentamente, c’ è una gran coda di cui non capisco le cause… ci sono molte Vespe, molti Moto Guzzi “Falchetto” e qualche sidecar della 2a guerra mondiale…
    Comincia a fare un freddo boia dai 1400 metri in su… da qui si sale velocemente oltre i 1600, nell’ ultimo tratto ci troviamo immersi nella nuvola, non si vede una cippa! Ho un’ uto a 2 metri dalla mia ruota anteriore ma distinguo appena la sagoma, la visiera prima si appanna e poi gerera condensa al punto che mi gocciola l’ acqua sul viso… non so che temperatura faccia, ma la mano sinistra mi si è ghiacciata e fatico a comandare la frizione… Arriviaamo ai 1775 metri del rifugio Cima Grappa, è un sollievo! Nel piazzale si intravedono una marea di Vespe, di Falchetti e qualche sidecar della guerra…

    In foto potete ammirare il paesaggio… oltre la staccionata in teoria c’ è la vista della pianura padana!!!

    Life is a journey, not a destination !

    #61363
    Adriano
    Moderatore

    Ci scaldiamo con un buon caffè…

    Assistiamo a scene surreali di vespisti con caschetto jet, giubbino di jeans, bermuda ed all stars mendicare qualche vecchio quotidiano da accartocciare sotto la maglietta per scongiurare attacchi acuti di colite nella discesa 😯
    Ciclisti che si rifiutano di uscire dal rifugio… 😯

    Rimettiamo in moto (la bull non apprezza l’ aria rarefatta e l’ umidità del 1001 %…) e cominciamo cauti la discesa in direzione Feltre. Scesi sotto i 1500 splende un sole caldo.
    A Feltre ci chiediamo dove mangiare (cono le 12:30) e l’ amico Daniele dice “Conoscete una malga dove si mangi bene?”, che domande… Malga Lozen in Valle del Vanoi!!!

    Prendiamo per Pedavena, saliamo per Passo Croce d’ Aune e giù per Schener… siamo rallentati un casino da un gara ciclistica di autentici kamikaze che affrontano i tornanti, sia in salita che in discesa, in contromano… 😯
    Per fortuna nessuno si spiaccica sul mio cupolino… prendiamo direzione Fiera di Primiero e svoltiamo per Canal S. Bovo, su per Valle del Lozen ed affrondiamo l’ ultimo km per la malga nel bosco, su una mulattiera sterrata… fango e torrenti nati dalle copiose piogge della notte solcano la strada…

    Intanto che aspettiamo un tavolo all’ interno della malga (fa un freddo boia…) scattiamo qualche foto…

    Life is a journey, not a destination !

    #61364
    Adriano
    Moderatore

    Io e l mia zavorrina…

    Life is a journey, not a destination !

    #61365
    Adriano
    Moderatore

    Porca miseria…! Batterie scariche…

    Non posso farvi vedere i canederli al sugo di capriolo, l’ orzetto allo speck e salsiccia, le pappardelle ai funghi porcini, il tagliere di affettati e formaggi di malga, le patate arrostite (cucinate sulla griglia…), la panna cotta ai frutti di bosco… è davvero un peccato, devo per forza tornarci per fare le foto! Altrimenti non vorrei che qualcuno di voi se ne risentisse… :mrgreen:

    Il cielo si scurisce, dopo il caffè passiamo a salutare velocemente la mia sorellona che si è fatta il week-end al suo maso qui in valle e poi ci dirigiamo verso casa…

    Canal S. Bovo, Schener, Lamon, Arsiè e prendiamo la Val Sugana… qui le nuvole che ci hanno seguito tutto il giorno decidono di salutarci con uno scroscio d’ acqua abbastanza intenso, ma per fortuna abbastanza breve… sosta a Carpanè al bar “delle tettone” e poi avanti per Bassano del Grappa, Cassola, Castelfranco Veneto e via fino a casa…

    307 Km, fatto un 1700 ed un 1500 direi in scioltezza… comincio ad apprezzare le Metzeler M3, anche se non ho avuto il coraggio di piegare in 2 sul bagnato… ::te

    Devo dire una cosa sulla CB100R di Daniele… non mi piace quel suo muso da power ranger, ha 2 cilindri di troppo, ma è una gran moto… sembra che non tocchi nemmeno terra da quanto è naturale il suo andare… non patisce alcuno sforzo e quando sfiora l’ acceleratore fai in tempo solo a ricordarne la sagoma… e non consuma un ca**o!!!

    Life is a journey, not a destination !

    #61366
    fabrizio
    Partecipante

    Bel report….. Come sempre!!!!!
    Pensa che il fanale che dici tu campeggia sulla mia mensola del garage da tre mesi……… AVERE TEMPO!!!!
    Per il resto concordo con i troppi cilindri…. ma finita la bull cosa rimane a due????

    Bella la foto in quota!! Mi ricorda il mio riaggrego col gruppo l’anno scorso al raduno!!???

    #61367
    Adriano
    Moderatore

    Nooo… non avrai mica intenzione… ?|?

    Non sulla bul… ?!?

    Sembra un power ranger con il boccaglio da sub in bocca…!!! Per favore… non trovare il tempo!!!

    Comunque non mi ero mai trovato in una situazione come in Cima Grappa questa volta… per lo meno non sotto i 2000 metri e non fuori da un ghiacciaio… 😯

    Intanto cerco di identificare la domenica per girare al Rolle… ::te

    Life is a journey, not a destination !

    #61368
    Rudy
    Partecipante

    è già, il ROLLE molto trafficato :mrgreen:

    #61369
    fabrizio
    Partecipante

    IL tempo lo trovero……
    Per il rolle se riesco arrivo!!!! In effetti è trafficato di matti da proveninze emiliane e non…..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.