25 Aprile – giretto con Michele

Home Forum …::REPORT::… 25 Aprile – giretto con Michele

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #7945
    Adriano
    Moderatore

    Io e Michele abbiamo approfittato della pausa che ci ha concesso il diluvio universale che sia sta abbattendo da queste parti nell’ ultimo periodo… e ci siamo fatti un giretto per sgranchire un po’ i pistoni alle Bull!

    Ci siamo trovati intorno alle 10,00 per fare benzina alle porte di Noale…

    Life is a journey, not a destination !

    #78632
    Adriano
    Moderatore

    Da qui abbiamo fatto un veloce trasferimento puntando verso il Grappa, facendo una tappa per la colazione passato Castelfranco in un bar brasiliano… ::mrgreen::

    Poi riprendiamo per Romano d’ Ezzelino e cominciamo a salire… inizialmente c’ è un po’ di traffico ma noi passiamo avanti, cercando di non forzare il ritmo… io ho appena cambato l’ anterore (M5) e devo prenderci mano, Michele ha cambiato manubrio e risers e deve prenderci mano… in più l’ asfalto è bagnato e quindi cerchiamo di non farci prendere la mano! 😆

    Devo dire che il mio gommista mi aveva vivamente sconsigliato di montare davanti l’ M5 quando al posteriore ho l’ M3, ma per ora sembra che la Bull non sia mai stata così agile!

    Arriviamo a Cima Grappa mischiandoci ad un gruppone di bikers ed il paesaggio era questo…

    Life is a journey, not a destination !

    #78633
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #78634
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #78635
    Adriano
    Moderatore

    To be continued…. ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #78636
    Daddy-Oz
    Partecipante

    Ciao Adriano,
    Un bel giro e una bella regione che avete ::e_wink::

    #78637
    Adriano
    Moderatore

    Giusto il tempo per scattare le foto di rito… e la fame comincia a dare le prime avvisaglie… ::e_biggrin::

    Visto che fin’ ora abbiamo trovato poche moto in giro ci viene in mente che forse è la volta buona che riusciamo a mangiare alla Birreria Pedavena! Quindi rimontiamo in sella, che tra l’ altro fa anche un po’ freddino… ed imbocchimo il versante nord e scendiamo verso Feltre.
    Questo percorso a me è sempre piaciuto… ma stavolta il gelo invernale ha praticamente distrutto l’ asfalto nel tratto che entra ed esce continuamente dal vosco. La strada è disseminata del ghiaino versato insieme al sale dai spargineve duante l’ inverno e come se non bastasse l’ asfalto si è sbriciolato, sembrava che lo avesse fatto apposta, ad ogni curva… dobbiamo procedere con molta attenzione… ed in un paio di volte, o forse più, sia io che Michele abbiamo “giocato il Jolly” rimanendo in piedi per miracolo… che poi è risaputo che noi siamo sue manici dalla ma**nna!!! 😈

    Raggiunta Fletre è un attimo arrivare a Pedavena… convintissimi di poter spararci ‘sti gran panini con wurstel, crauti e qualsiasi altra schifezza tirolese… tanto “non c’è nessuno in giro”, pensavamo… infatti giunti alla birreria abbiamo avuto la prova che in giro non c’ era proprio nessuno… infatti tutto l’ universo aveva deciso di venire qui a mangiare!!! 😯
    C’ erano moto parcheggiate ovunque… troviamo a stento un angolino dove fermarci in parte alla strada… Michele ha ancora il cu*o stretto per la strizza presa poco prima venendo giù dal Grappa ma la fame gli fame ha il sopravvento… decidiamo però di continuare e salire al Passo Croce d’ Aune, li c’ è un ristorantino e magari possiamo provare a fermarci… quindi saliamo velocemente, le due Bull rombano tra i tornantini che è un piacere, è l’ occasione per provare definitivamente ‘sta benedetta modifica ai carburatori visto che l’ ha fatta anche Michele…
    Arrivati al passo notiamo 3 moto parcheggiae davanti al locale, ma vedendo i “tipi da bar” seduti fuori mi è passata la voglia di farmarci…
    Optiamo per scendere verso Val Schener e prendiamo per il primiero e ci fermiamo “Al Bus” a Imer, qui il sole splende e ci accomodiamo su un tavolo all’ aperto… la prima idea di ordinare un pizza ci passa immediatamente appena vediamo passare il piatto tipico del primierotto…

    SALSICCIA, POLENTA FUNGHI E TOSELLA!!! 😈

    Il tutto innaffiato da un paio di bionde ghiacciate… ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #78638
    Adriano
    Moderatore

    Dopo il pranzo leggerino ci sentiamo più arditi che mai ed imbocchiamo la salita per Passo Gobera… si tratta di un tratto di prova speciale del rally di S. Martino, divertentissimo da fare con i suoi tornantoni ampi e con una discreta visuale…

    Prendiamo quindi per la Valle del Lozen e saliamo sul fino al lago di Calaita… a circa 1500 metri ritroviamo la neve ma qui si vede che siamo in Trentino… la strada è perfetta!
    Arriviamo al lago e questo è quello che si mostra davanti ai nostri occhi…

    Life is a journey, not a destination !

    #78639
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #78640
    Adriano
    Moderatore

    L’ aria ha un profumo incredibile… pulito… fresco… peccato che si è fatto tardi e dobbiamo ripartire… scendiamo giù per il Lozen… qui la pendenza è oltre il 15% e noto con piacere che la modifica ai carburatori ha donato alla Bull un maggiore freno motore, infatti questa strada la conosco molto bene ed è la prima volta che in seconda devo tenere aperto il gas per evitare che la Bull rallenti…

    Scendiamo fino a Canal S. Bovo e sebbene la tentazione di salire a Passo Brocon sia tanta prendiamo la direzione di casa… quindi Val Schener, Lamon, Feltre, Arsiè ed imbocchiamo la Valsugana… una piccola sgroppatina sulla statale e poi tappa immancabile al “bar dee tettone”… e qui accade una delle cose che mi fanno girare più i co**ioni!!!
    Il bar non è pienissimo ma comunque è affollato, noi stiamo bevendo qualcosa di fresco quando una sgnora con bambini al seguito che era appena uscita rientra di corsa chiedendo di chiamare i Carabinieri che gli hanno sfondato il vetro dell’ auto e rubato la borsa!!! 😯
    Ma come… in pieno giorno, con un sacco di gente in giro e per di più in un parcheggio dove è risaputo che ci sono le telecamere… incredibile!!! Se si riuscisse a prenderli sarebbe da tagliare loro le mani, come suggerisce Michele… su questo sono proprio d’ accordo con gli arabi!!! 👿

    Va bene… i carabinieri arrivano in pochi minuti… noi riprendiamo la marcia verso casa e noi ci salutiamo in corsa davanti a casa mia…

    Il contachilometri segna oltre 270 km… bel giretto e soprattutto con Michele il sorriso si stampa sempre sul viso, è stata una buona occasione per provare le Bull con la nuova configurazione e soprattutto, per me, per provare come va il mio miscuglio di pneumatici… M5 nuova davanti ed M3 con alle spalle circa 7 mila km… posso dire che finalmente ho trovato un buon ffeling con l’ anteriore, non ho più quella brutta sensazione di non sapere se potermi fidare o meno ad andare in piega… non che prima avessi mai perso l’ anteriore (solo un paio di volte ma per cause esterne…), ma non la sentivo scendere… ora invece la Bull va giù e trasmette millimetricamente il suo movimento, iinfatti sono riuscito a ritornare a lambire gli elefantini del posteriore anche con le strade umide e sporche che abbiamo trovato!
    Devo dire che un po’ il posteriore si muove in determinate condizioni, ma questo l’ ha sempre fatto e la differenza è che ora la stabilità dell’ anteriore mi mette in condizione di non spaventarmi… anzi…

    Life is a journey, not a destination !

    #78641
    Techmik76
    Partecipante

    Come sempre un bellissimo report Adriano…stupende le foto del lago di Calaita!

    Fa venire voglia di mollare tutto, inforcare e partire!

    Dovrei riuscire a fare un giro da quelle parti l’8/9 giugno…

    #78642
    ACE cafe
    Partecipante

    Bravi ragazzi….vedo che “SCENEGGIATURA E REGIA” non cambiano mai !!
    Io dovrei essere operativo dalla prossima settimana…inauguro la stagione con il MOTOTAGLIATELLA di Predappio il 12 maggio con caffèttino pomeridiano al p.sso Muraglione e rientro a Bologna via Raticosa…se volete unirvi basta un fischio …ciao e complimenti !! ::e_wink::

    #78643
    Adriano
    Moderatore

    Ciao ACEEE!!! ::e_biggrin::

    Purtroppo la mia prossima domenica libera sarà il 26… forse… ultimamente sto prendendo una marea di impegni di lavoro (manifestazioni, competizioni, raduni vari…) ::rolleyes::

    L’ anno scorso ti ho promesso che sarei venuto dalle tue parti per ricambiare la tua impresa dell’ anno scorso, vedrai che (finanze permettendo) farò di tutto per ricambiare quest’ anno! ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #78644
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Bravi ragazzi….vedo che “SCENEGGIATURA E REGIA” non cambiano mai !!
    Io dovrei essere operativo dalla prossima settimana…inauguro la stagione con il MOTOTAGLIATELLA di Predappio il 12 maggio con caffèttino pomeridiano al p.sso Muraglione e rientro a Bologna via Raticosa…se volete unirvi basta un fischio …ciao e complimenti !! ::e_wink::

    Forse veniamo anche noi da Cattolica lampis

    #78645
    Michele
    Partecipante

    Che bella giornata! A parte il cagotto preso quando sul brecciolino ho sentito andare entrambe le gomme!
    Per il resto grande compagnia, gran bel meteo, bei posti, buon cibo e…gran moto!
    Porca miseria! Non sono mica uno smanettone ma la nuova configurazione della moto mi lascia a bocca aperta.
    Progressione e fluidità di funzionamento notevolmente migliorate e con il nuovo manubrio guida più sportiva.
    Ora bisognerebbe trovare il modo di allenarsi, perchè io sono il solito manico…di scopa!!!

    Come sempre ottimo report Adriano.

    Essere, non apparire.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.