a proposito di olio motore

Home Forum …::SETUP::… a proposito di olio motore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #5313
    Anonymous
    Membro

    vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza se esiste differenza tra un buon sintetico da auto e uno da moto,mi spiego meglio vista la differenza di prezzo.
    tempo fa per lavoro ero in una fabbrica dove confezionavano olio per una nota marca e detta dall’operaio e visto con i miei occhi che olio per motori disel e olio per motori benzina era sempre lo stesso cambiava solo l’etichetta e assurdo ma vero il prezzo finale 😯

    #35065
    fabiettobt
    Partecipante

    forse che l’etichetta era più bella? ……. 🙄 :mrgreen:

    #35066
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … tieni presente che, l’olio motore della Bull è lo stesso che bagna la frizione! Se metti qualcosa di sbagliato, rischi che che la stessa cominci a slittare!! 😕

    Ciao

    #35067
    ponch71
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    … tieni presente che, l’olio motore della Bull è lo stesso che bagna la frizione! Se metti qualcosa di sbagliato, rischi che che la stessa cominci a slittare!! 😕

    Ciao

    😯 😯 😯 pultroppo tutto vero ,anzi a dire il vero nell’olio delle auto non ci sono gli additivi anti schiuma come in quelli delle moto 😉

    #35068
    Anonymous
    Membro

    questa cosa dell’olio identico diesel/benzina mi sconvolge…. anche perchè dovrebbero avere formulazioni molto diverse negli additivi.
    che un minerale possa essere identico a parità di gradazione lo comprendo…ma un sintetico?

    #35069
    ponch71
    Partecipante

    @ggloria wrote:

    questa cosa dell’olio identico diesel/benzina mi sconvolge…. anche perchè dovrebbero avere formulazioni molto diverse negli additivi.
    che un minerale possa essere identico a parità di gradazione lo comprendo…ma un sintetico?

    Questo argomento a suo tempo è già stato trattato ,anzi di più 😯 ti dico che l’olio esausto viene fatto decappare e la parte (buona limpida) viene a galla , riciclata, e venduta nella grande distribuzione 😈 😈 con tanto di etichetta di marca S…..a tutto svolto oltre adriatico 😉

    #35070
    paolo
    Partecipante

    valà yamaha consiglia l’olio “V-power” e non quello della S…. 😯 😯 😯 😯

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.