Accensione con scoppio

Home Forum …::OFFICINA::… Accensione con scoppio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #8633
    Emi
    Partecipante

    E’ già la seconda volta che mi capita uno scoppio durante l’accensione …… ::question:: puo’ essere collegato al fatto che la batteria è in fase calante (la carico a 12,8 la ritrovo a 12,4 e in accensione scende a 9,57) e dovrei cambiarla o non ha niente a che vedere con la batteria?

    #89199
    ptcruiser
    Partecipante

    secondo me non c’entra la batteria… ::neutral::

    #89200
    fernando
    Moderatore

    Cambia le candele….. ::e_wink::

    #89201
    ACE cafe
    Partecipante

    @fernando wrote:

    Cambia le candele….. ::e_wink::

    Cosa buona e giusta….quoto !!

    #89202
    Adriano
    Moderatore

    @fernando wrote:

    Cambia le candele….. ::e_wink::

    Per prima cosa… ma controlla anche bobine e soprattutto carburazione ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #89203
    Emi
    Partecipante

    Beh….. vuol dire portarla in officina per fare carburazione e allineamento carburatori !
    Sulla marmitta di destra ho anche del “gioco” tra il terminale e il collettore potrebbe essere uno sfiato? cosa si puo’ mettere per bloccare il tutto?

    #89204
    Adriano
    Moderatore

    Prima di mettere mano alla carburazione cambia le candele, facci un centinaio di km e poi smontale, fagli 2 foto e postale… così controlliamo se la carburazione è corretta ::e_wink::

    Il gioco tra collettore e terminale è normale, con il tempo le “guarnizioni” fatte con quella specie di maglia di amianto si sgretolano… il ricambio costa un botto, per cui o realizzi al tornio degli “anelli” in un metallo dole che facciano da spessore tra i collettori ed i terminali… oppure monti degli scarichi racing così cogli 4 piccioni con una fava: i terminali non si muovono più, la Bull diventa più agile (pesa meno), il sound (ed il divertimento) ne guadagna e consumi addirittura meno! ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

    #89205
    Emi
    Partecipante

    Adrianoooo…..non ti ricordi….ma io non ho gli originali !!!
    voglio provare a mettere un pezzo di alluminio (lattina) intorno al collettore magari funziona!!

    Le candele le ho cambiate a Giugno e ho fatto poco piu’ di 3300 km. pero’ le controllo anche perchè ultimamente si erano sporcate visto che ho dimenticato un po di aria tirata e andava a strappi poi si è ripresa pero’.

    #89206
    Adriano
    Moderatore

    @Emi wrote:

    Adrianoooo…..non ti ricordi….ma io non ho gli originali !!!
    voglio provare a mettere un pezzo di alluminio (lattina) intorno al collettore magari funziona!!

    Abbi pazienza… ma il criceto che ho in testa ormai è in prognosi riservata!!! 😆

    L’alluminio è poco indicato per le temperature che arrivano i collettori… ma il concetto comunque è quello giusto ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #89207
    fernando
    Moderatore

    Se proprio devi farlo con una lattina fa almeno che sia una lattina di birra……. ::e_wink::

    #89208
    Emi
    Partecipante

    Le candele mi sembrano perfette……però quella posteriore era svitata …potrebbe essere la causa dello scoppio !?

    #89209
    Adriano
    Moderatore

    @Emi wrote:

    Le candele mi sembrano perfette……però quella posteriore era svitata …potrebbe essere la causa dello scoppio !?

    Embeh… direi!!! ::e_surprised::

    Ma avrebee dovuto poi girare anche in maniera irregolare!

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.