aiuto – che tragedia ..

Home Forum …::OFFICINA::… aiuto – che tragedia ..

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #4595
    Anonymous
    Membro

    ciao a tutti
    x il Ponch o qualcuno che mi dia una speranza 😳
    Dopo aver montato gli scarichi nuovi nuovi, ritirato la BT dal meccanico per la carburazione ed in trepida attesa di partire per un giretto su due ruote ecco che stamattina, dopo essersi accesa al primo colpo e rispenta poco dopo, non ne ha voluto più sapere di accendersi; il rumore è quasi esclusivamente di motorino che gira a vuoto e a volte fa un piccolo borbottio per tentare di partire. Messa in moto a spinta e portata al concessionario la diagnosi é (anche se è ripartita poi con l’accenzione naturale): RUOTA LIBERA.
    Volevo sapere: potrebbe essere il motorino che pur girando non ingrana il resto o mi sto arrampicando sul classico specchio?
    sigh
    grazie
    oiz

    #24848
    ponch71
    Partecipante

    😈 😈 😈 😈 😈 😈 nella nostra non funziona come nelle macchine che si deve ingranare il pignone ………….penso proprio guai grossi ………………comunque in America il pezzo costa meno tanto meno ………

    Ruota libera

    5EL1559000
    STARTER ONE-WAY ASSY
    € 369.00

    Ingranaggio

    5EL1551711
    GEAR. IDLER 2
    € 177.00

    Motorino nuovo completo

    5EL8189001
    MOTOR ASSY
    € 518.00

    #24849
    Anonymous
    Membro

    ciao Ponch 😀
    sei veramente un grande e non so come ringraziarti (se capiti dalle mie parti (AN) sei invitato a cena). Scusa se continuo a chiederti info ma mi trovo un pò in difficoltà.
    Penso che farò come dici tu acquistando la RUOTA LIBERA in USA, anche se ancora non sono riuscito a trovare i pezzi con le sigle che mi hai dato (se hai dei link me li passi?) e facendola sostituire dal mio meccanico e sistemando da me il motorino se non è proprio rotto.
    un paio di domande:
    RUOTA LIBERA+INGRANAGGIO vanno sostituiti insieme?
    Questi parti sono mantate anche sulla Vstar e la Virago?

    grazie di nuovo
    marzio

    ps. si. sono rimasto con la memoria alla teoria della patente B 😳

    #24850
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Quanto c’è di vero? e risolve?

    il bt come il drag star 1100 che portano lo stesso motore, sofrono di questo problena, il perno che sorregge l’ingranaggio di rinvio del motorino di avviamento, appoggia sul carter esterno, e sul carter interno, quello dell’albero motore per interderci, ha una boccola in fusione sottile di alluminio, con il tempo e gli avviamenti questa diventa ovale, così succede che quando fai l’avviamento il perno dalla parte dell’albero motore si mette di traverso, e quindi sposta anche l’ingranaggio, causando rumore.
    Se la moto è in garanzia, rivolgersi all’assistenza per cambiare i carter motore, se la moto è fuori garanzia si fà fare una boccola sottile di bronzo da inserire nella sede del perno.
    Ah, qualcuna tranciava anche il perno del motorino d’avviamento.

    Trovato con google in un forum

    #24851
    Anonymous
    Membro

    si grazie lo avevo letto
    cmq è una cosa che si vedrà nel momento in cui si smonta la parte interessata
    Domanda:
    un soggetto che non sia un meccanico di moto può fare il lavoro da solo? dal manuale bt sembra complesso (non impossibile), l’unica cosa particolare è un estrattore a pulleggia.
    Mi piacerebbe provare per poi fare una guida.

    ciao
    marzio

    #24852
    ACE cafe
    Partecipante

    Guarda che ho avuto lo stesso problema anch’io… e l’ho risolto senza la sostituzione della Ruota Libera….leggi l’argomento titolato “PROBLEMI ALL’AVVIAMENTO RISOLTI….?…FORSE SI’….” l’ho postato a giugno proprio quì nella sezione “Officina”….ora la moto và perfettamente….

    #24853
    ponch71
    Partecipante

    Ok ti hanno gia risposto ……..tutto giusto ……….

    #24854
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Per capire meglio e poi per me si può pure chiudere….praticamente se si toglie la famosa rondella si risolve il problema della ruota libera e delle sue conseguenze in caso di rottura?
    NO perchè ricordo che eravamo tutti allarmati per gli eventuali 700 euro da scanciare in caso di problema a ruota libera e poi al motorino d’avviamento. Faccio confusione io?

    #24855
    ponch71
    Partecipante

    @Alen wrote:

    Per capire meglio e poi per me si può pure chiudere….praticamente se si toglie la famosa rondella si risolve il problema della ruota libera e delle sue conseguenze in caso di rottura?

    Chi ce l’ha 😉

    #24856
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ponch,naggia a te,io so de coccio quindi,chi ha la rondella fa bene a toglierla e risolve il problema della ruota libera e conseguenze chi non ce l’ha è ok.
    Quindi divrò far controllare dal meccanico se nella mia bt c’è sta azz di rondella,giusto?

    #24857
    ponch71
    Partecipante

    @Alen wrote:

    Ponch,naggia a te,io so de coccio quindi,chi ha la rondella fa bene a toglierla e risolve il problema della ruota libera e conseguenze chi non ce l’ha è ok.
    Quindi divrò far controllare dal meccanico se nella mia bt c’è sta azz di rondella,giusto?

    La rondella non è ufficiale yamaha…………………

    #24858
    Anonymous
    Membro

    Ho ripreso la moto dal concessionario. partita a spinta, non vi dico la fatica.
    Adeeso è a casa e domani o domenica comincio a smontare il motorino.
    Quello che non capisco (e non è la prima volta :shock:) è perché a casa cioè dopo che ha fatto 2-3 km se provo a spegnere più volte la moto poi riparte tranquillamente. Che influenza può avere il fatto che è calda sul gruppo di accensione?
    grazie

    marzio

    #24859
    tiz
    Partecipante

    @oizram wrote:

    (se capiti dalle mie parti (AN)

    A proposito……. già che hai scritto di dove sei , potresti anche aggiornare il tuo profilo segnando la residenza 😈 😈 😀

    😉

    #24860
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Alen wrote:

    Ponch,naggia a te,io so de coccio quindi,chi ha la rondella fa bene a toglierla e risolve il problema della ruota libera e conseguenze chi non ce l’ha è ok.
    Quindi divrò far controllare dal meccanico se nella mia bt c’è sta azz di rondella,giusto?

    La rondella non è ufficiale yamaha…………………

    Che vuol dire,che se c’è la rondella qualcuno ce l’ha messa nonostante la yamaha non abbia detto di mettercela?scusate ma per me certe volte parlate arabo (senza offesa per nessuno soprattutto gli arabi) 😀

    #24861
    ACE cafe
    Partecipante

    Alen ….le tue domande sono tutte lecite…..e per rispondere io e Ponch abbiamo bisogno di sapere se alcuni particolari trovati nel mio motore (rondella di rasamento) sono presenti anche nel motore di altri…

    E’ soltanto in questo modo che possiamo dedurre se Yamaha in alcuni anni di produzione ha messo direttamente questo particolare…o se successivamente alcuni meccanici delle Officine autorizzate hanno adottato questa soluzione come modifica….pensando di migliorare l’accensione….

    MISTERO DA SVELARE….COME I PUNZONI NELLE MARMITTE ORIGINALI DI SALVO605….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.